La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
COSTA ha scritto:Porca paletta non riesco più a postare room arranger perchè mi dice che se non pago non lo pozzo fa.
Comunque la cabina la fare proprio nella parete dell'armadio. Provate a ritagliare un rettangolo di 1,5 x 2 in senso orizzontale. la parete che vi trovate di fronte farei per esempio delle nicchie illuminate o qualcosa di "creativo" per vestire la parete/corridoio che si creerebbe fino alla stanza da letto vera e propria. Su paprì hai fatto 30 fai 31 e facci il disegnino. Baci, Baci.

accitua!! :lol: :lol:
giusto perchè sei romana nun te ce manno!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#47
COSTA ha scritto:ci sono anche più piccole intorno ai 100 x 100,
in quel caso, io ci vedrei benissimo un angolo 100x100, con un amradio a due ante (60+60) ad ogni lato. Così rimane anche un po' più di spazio fra armadio e porta


non dirai che hai una camera vuota! :lol:

sugli armadi ad angolo:
io fino a 15 giorni fa avevo l'Ikea Hopen e mi ci trovavo benissimo. stupendo per mettere via cose ingombranti (coperte, scatole con vestiti fuori stagione, ecc) e grosse (giacche, vestiti da cerimonia, pantaloni appesi in tutta la loro lunghezza). volevamo riprendere una soluzione del genere anche nella casa nuova. Risposta dell'architetto: tutti i mobili che fanno angolo rubano spazio. due moduli anche delle stesse misure sono sempre più contenitive di un angolo. :shock: adesso ci stiamo ripensando. ci stavamo così bene!

lo dico per quelle cose delle scelte consapevoli... :roll: :wink:

#48
ecco l'idea di costa!!!
la cabina è 150x200(misure interne, esclusi i muri)
Immagine
mi sta venendo un attacco di claustrofobia a guardarlo.........e non soffro di claustrofobia!! :lol: :lol:

i moduli interni li ho fatti profondi 60cm ma non so quanto siano..........le pareti sono spesse 10cm!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#49
mmhmmmhmm ti dirò... non mi sembra male! è vero che la stanza si impiccolisce, ma è altretanto vero che divento tutto più pulito, perchè ci sono meno mobili, mobiletti e mobiloni in giro, non si vedo tutte 'ste ante.. insomma, se le pareti sono attrezzate bene (quadro, specchio, adesso no lo sò, ma qualcosa di leggero e spazioso), forse sarebbe una buona soluzione.

chiaramente, per quanto riguarda accessori, letto, comodino e comò, tutto deve essere mooolto essenziale. E con una bella tenda, che dia colore ma faccia passare tanta luce, sarebbe una camera propio accogliente! :D

#50
paprina ha scritto:
Penny01 ha scritto:L'idea dell'armadio ad angolo mi piace molto, ma la cabina mi sembra rubi visivamente troppo spazio.
Non ho capito quel "pachiderma" di fronte al letto? cosa sarebbe? quanto spazio rimane tra quello e il letto?
Forse il letto lo preferivo dall'altra parte.

Penny
ma come pachiderma!!! :lol: :lol:

sono 280cm di cassettiere, l'armadio è più piccolo forse, ma miiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanti cassetti!! :lol: :lol:
ma non è già abbastanza piena la camera? tra l'altro tra il letto e queste cassettiere rimarrebbe pochissimo passaggio.

L'ultima soluzione mette a dura prova anche la mia claustrofobia...

Penny

#51
sai cosa non mi convince??? aprire la porta e trovarsi una parete di fronte....80cm sono davvero pochi visivamente.

se ci fosse un modo per alleggerire la parete sarebbe l'ideale..............sai le pareti giapponesi???creso siano in carta di riso o simili(cyber di cosa sono fatte ste pareti?? :oops: ), insimma qualcosa di leggero........
altrimenti vedo meglio un normalissimo armadio ad angolo.

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#52
Penny01 ha scritto:ma non è già abbastanza piena la camera? tra l'altro tra il letto e queste cassettiere rimarrebbe pochissimo passaggio.
Penny
beh tra letto e comò sono circa 50cm..........non è tantissimo ma, considerando che non è una zona di passaggio per arrivare all'armadio ma solo per lanciarsi nel letto, potrebbero essere sufficienti................poi non so era solo un'idea................non so neanche se esistono cassettiere lunghe 280cm!!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#53
Penny01 ha scritto:
paprina ha scritto: sono 280cm di cassettiere, l'armadio è più piccolo forse, ma miiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanti cassetti!! :lol: :lol:
ma non è già abbastanza piena la camera? tra l'altro tra il letto e queste cassettiere rimarrebbe pochissimo passaggio.
in alternativa, una cassettiera larga quanto il letto... e poi, una lamada, un attaccapanni.. boh... qualcosa di alto, snello e stretto in quell'angolino.

un mobilino lì da solo nell'angolo mi da propio fastidio. invece, una cassettiera, che si confonda con la parete mi sembra più carino.

certo, meglio se non ci fosse nient'altro che un tappetto, un attaccapanni ed un quadro (o TV a muro), ma se lei ha bisogno di spazio contenitivo, allora nulla da fare. la praticità prima dell'estetica, no?

la parete sì, decisamente sottile. un po' giapponizzante o, comunque essenziale e leggera è quello che intendevo pure io. Forse più che una parete, un panello di vetro acidato? meglio se si evita la muratura

#54
Anabelita si che ha un gusto sopraffino. Paprina mi meraviglio di te che come romana dovresti avere una fantasia che supera la realtà. Provate ad immaginare: Intanto dentro la cabina non ci sono moduli in quanto va attrezzata solo con appendiabiti, quindi ingombra meno (circa 40-50 cm). Poi nel "corridoio" Soffitto ribassato con faretti o con illuminazione lungo il perimetro e parete di fronte alla porta con nicchie illuminate con "esposizione" di collezione (non mi dire che non hai una collezione, sicuramente tuo marito si) non so vasi, oggetti vari. E' bbbbelllisssssimo

#55
COSTA ha scritto:Anabelita si che ha un gusto sopraffino. Paprina mi meraviglio di te che come romana dovresti avere una fantasia che supera la realtà. Provate ad immaginare: Intanto dentro la cabina non ci sono moduli in quanto va attrezzata solo con appendiabiti, quindi ingombra meno (circa 40-50 cm). Poi nel "corridoio" Soffitto ribassato con faretti o con illuminazione lungo il perimetro e parete di fronte alla porta con nicchie illuminate con "esposizione" di collezione (non mi dire che non hai una collezione, sicuramente tuo marito si) non so vasi, oggetti vari. E' bbbbelllisssssimo
la fantasia ce l'ho...............è che adesso sono anche in abbiocco post pranzo!! :lol:

e poi ti parlo di parete giapponese e mi dici che non ho fantasia!! :lol: :P

sinceramente la perete con le nicchie non mi attira molto...sarà che ruberebbero ancora più spazio visivo....................io parlavo proprio di parete giappo o simili per alleggerire, o magari se prorpio deve essere parete, rivestirla totalmente con uno specchio per dare luce e profondità :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#57
COSTA ha scritto:Si ma il marito dove la mette la collezione di farfalle?
beh, con 280 cm di comò ai voglia a mettere farfalle!!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#58
per quanto mi riguarda non metterei un armadio con cabina ma ad angolo normale, per la porta scorrevole la può mettere anche senza spaccare il muro...di quelle esterne sono molto belle...prova a fare una ricerca e vedrai che le trovi anche qui nel forum..

#59
Grazie di tutti i suggerimenti, in effetti le soluzioni sono tante anche se la stanzetta è piccina, forse tra tutte sono indecisa su l'armadio ad angolo con cabina da 120 sempre se esiste in stile moderno wengè, o vetro acidato, o altro di moderno, per ora in giro non ho visto nulla.
Oppure la semplice soluzione del letto nella rientranza e l'armadio da 270*60 lineare di fronte alla porta.
Per la cabina, mi piace ma ho paura che poi resti troppo poco spazio, per vestirmi, guardarmi allo specchio ecc...