La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma camere da letto

#1
Visto che mi state già aiutando con la disposizione della cucina, rincaro la dose con il mio mio più grande cruccio!

Purtroppo mi ritrovo obbligata a dover trasformare questo stanzone in due stanze più piccine, una che sarà usata come studio, l'altra come stanza degli ospiti/cameretta.Queste sono le misure:
Immagine
Le entrate rimarranno obbligatoriamente dal lato in cui ora c'è la grande apertura (dà sul corridoio zona notte).
Nel lato sinistro ci sono due porte-finestra (non chiedetemi perchè :shock: ), in quello destro una normale finestra.
Immagine
La prima soluzione che mi viene in mente per avere due stanze finestrate è una divisione in lunghezza... ma così l'effetto stanza/corridoio lunga lunga e stretta non vi pare terribile? :oops:
Immagine
Ogni aiuto è ben accetto :D

Re: Dilemma camere da letto

#2
Io farei la cameretta di larghezza 3.00, sufficente per mettere armadio sulla parete lunga e letto di fronte.
Lo studio cob larghezza 2.45 può essere arredato solo sul lato lungo, eventualmente se be hai necessita creando un disimpegno. con un armadiatura a tutta altezza per cappotti, scarpe, piumon, coperte ecc

Re: Dilemma camere da letto

#3
Ti consiglio di partire da un'idea degli arredi, senza necessariamente pensare che le piante dei due nuovi locali debbano essere per forza "regolari".
Una domanda: lo studio ha bisogno di essere areato, o è possibile pensare a una sua areazione / illuminazione indiretta?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Dilemma camere da letto

#4
Si, anche lo studio (essendo il principale luogo di lavoro del mio ragazzo) ha bisogno di essere illuminato ed areato :D

Purtroppo per la disposizione della cucina mi sto arrangiando con il software ikea, per le camere sto cercando di capire come funziona qualche altro sito ma trovo molta più difficoltà ad arredare gli spazi :|
Ora provo ad usare un po' Home by Me e vediamo che ne tiro fuori, siiigh...