La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee camera bagno e cabina armadio

#1
Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio su come ristrutturare la camera, utilizzando lo "sgabuzzino" come cabina armadio e senza spostare la porta del bagno (sulla parete confinante con la camera sono installati i sanitari)
In particolare, mi sembra che la camera da letto sia un po troppo piccola e vorrei spostare il muro, stringendo la cabina.
Inoltre, Vorrei trovare un modo per non passare dalla cabina per andare in bagno.
Grazie

https://ibb.co/jrxP4HD

Re: Idee camera bagno e cabina armadio

#2
Ti dico la mia, anche se non credo sia la risposta che ti aspetti: la camera non mi sembra piccola, primo punto. Secondo punto, puoi certamente restringere lo sgabuzzino e ricavare quel metro che ti serve per entrare direttamente in bagno. Ma così facendo avresti (almeno a mio parere) una cabina armadio piuttosto angusta, una stanza inutilmente enorme e un bagno così stretto da essere faticoso.
Meglio, se solo te lo puoi permettere dal punto di vista economico, affrontare il toro per le corna e mettere mano a quel bagno, allargandolo e spostando la porta di ingresso.
Mio modestissimo parere ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Idee camera bagno e cabina armadio

#4
potresti restringere la cabina e spostarne la porta;
avresti un piccolo antibagno con finestra, armadiatura lungo la parete da 3 mt, sulla parete stretta in fondo cappottiera, sulla paretina da 1 mt di fronte al bagno scarpiera a tutta altezza.
di fronte al letto un lungo comò cassettiera
l'apertura della porta sulla parete inclinata non so come potrebbe essere, forse una porta a doppia anta, magari in vetro acidato per far passare la luce?

Immagine

Re: Idee camera bagno e cabina armadio

#5
la butto lì. fare tutto open?
tipo lasciare parzialmente la parete fronte finestra della camera dove posizionare il letto (eventualmente fare indietreggiare la parete se proprio si vuole allargare la camera).
il resto aprire tutto facendo armadiature.
Immagine


per far capire cosa intendo per camera open space:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

qui addiruttura si rinuncia anche alla parete su cui poggiare il letto preferendo un divisorio:
Immagine

Re: Idee camera bagno e cabina armadio

#6
ros.oliverio ha scritto:Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio su come ristrutturare la camera, utilizzando lo "sgabuzzino" come cabina armadio e senza spostare la porta del bagno (sulla parete confinante con la camera sono installati i sanitari)
In particolare, mi sembra che la camera da letto sia un po troppo piccola e vorrei spostare il muro, stringendo la cabina.
Inoltre, Vorrei trovare un modo per non passare dalla cabina per andare in bagno.
Grazie

https://ibb.co/jrxP4HD
In uno sgabuzzino più piccolo riusciresti a tenere le cose?