La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione camera

#1
Vorrei un consiglio su queste due ipotesi. In quella di sinistra potrei pensare anche al bagno in camera con apertura sulla parete laterale (il bagno è confinante a sinistra). Ho messo gli ingombri per letto, comodini, armadio a muro (che incasserò nella parete allargando la nicchia esistente...purtroppo dimuendo la stanza accanto) e un mobile cassettiera.
Immagine

Re: disposizione camera

#3
Ciao Gina,
Credo proprio che hai ragione ma ho ancora dei dubbi per due cose:
1) come ho scritto in altro post (sezione arredo bagno) la stanza accanto è un bagno ma se non faccio L ingresso dalla camera ho un ingresso piccolo dal corridoio (muro/muro sono 81 cm, quindi non so se e come ci possa entrare una porta da 60cm). Se puoi farli uno sguardo.
2) la parete della testa letto è di 3.10. Basta ed è comoda?
3) devo per forza fare la nicchia nel muro per mettere L armadio altrimenti non entra niente nella stanza ma rimpicciolisco un po’ L altra camera da letto e creo un angolo all ingresso della camera.

Re: disposizione camera

#4
un letto di solito è sui 170 cm, con due comodini da 65 arrivi a 300.
la nicchia per l'armadio mi pare che devi farla comunque
per il bagno vado a vedere :wink:

edit: la porta ho visto che verrebbe da 60...onestamente non so se può andare bene, non conosco le norme.
se può andare secondo me è senz'altro migliore

Re: disposizione camera

#5
A prescindere dalle norme sono dubbioso per la porta così piccola. Si dovrebbero creare due mazzette da 5cm (è fattibile?), poi controtelaio e telaio prendono altri 5 cm per lato. Ed in ultima analisi è sufficientemente comoda una porta da 60?

Re: disposizione camera

#6
“Vedete” altre soluzioni alternative allo spostare la parete tra le due camere? Praticamente sto riflettendo sui costi...spostando la parete ricaverei un armadio da 2,80m, non spostandola potrei farlo di 2,20/2,30m. Vale la pena per 60cm?

Re: disposizione camera

#7
Io opterei per la configurazione di destra.
Il letto sta meglio così.

Il disegno, comunque, è molto confuso. Non riesco bene a capire dove è che faresti il bagno.

P.S. E' buona norma mettere i cuscini quando si rappresentano i letti. Costa poco e la visione d'insieme ne ripaga solo.