La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su armadi a ponte.

#1
Buonasera a tutti,

vado subito al dunque.
Ho una piccola camera da letto nella quale vorrei montare un armadio a ponte con angolo retto in una disposizione come quella presente nell'immagine sottostante:


https://ibb.co/Xpd4THk

Diciamo che, per arredare tutta casa ho un budget di circa 12k euro e circa 7-8 sono già stati impegnati per una cucina arrex arcobaleno che mi ha fatto un'ottima impressione e che presumibilmente confermeremo a breve.
Per come ragiono io, e considerando che non ho fretta di entrare subito, vorrei spendere non più di 4k euro per una soluzione similare che prevenda un letto sommier non più profondo di 2mt esatti a contenitore. Niente comodini, pensavo ad una mensola sopra il letto. E niente settimanali, pensavo di fare qualcosa di integrato nell'armadio.

La venditrice della cucina mi ha parlato di questo marchio: Maronese ACF.
Anch'esso parte del gruppo arrex ma a me praticamente sconosciuto. Pareri? Domani sono da lei per vedere qualche sua proposta e vi farò sapere.


A me piacerebbe qualcosa di laccato, magari giocando con contrasto tra lucido ed opaco nei toni del bianco. Ma sono aperto a sperimentazioni.
Seguendo il forum in maniera passiva ormai conosco più o meno il budget dei marchi più noti, ma avendo bisogno di una soluzione presumibilmente molto modulare magari esiste qualche azienda più affidabile di un'altra nella tipologia specifica dei "ponti".

Grazie per tutto l'aiuto che saprete fornirmi. :D

Re: Consigli su armadi a ponte.

#2
Buonasera,
mi accodo volentieri perchè anche io sono obbligato ad optare per una soluzione con armadio a ponte e vorrei quali marchi sono affidabili per questo tipo di opzioni.
Al momento ho valutato Colombini e la prossima settimana sentirò Pianca.
Vorrei sentire anche Tomasella mentre la sopra citata Maronese ACF per me è sconosciuta.

Resto anche io in attesa di consigli :idea:

Re: Consigli su armadi a ponte.

#3
GiangioRM ha scritto:Buonasera,
mi accodo volentieri perchè anche io sono obbligato ad optare per una soluzione con armadio a ponte e vorrei quali marchi sono affidabili per questo tipo di opzioni.
Al momento ho valutato Colombini e la prossima settimana sentirò Pianca.
Vorrei sentire anche Tomasella mentre la sopra citata Maronese ACF per me è sconosciuta.

Resto anche io in attesa di consigli :idea:

Allora, per un colombini tutto laminato bianco opaco, per una composizione del genere, mi han chiesto 3300 euro.
Non mi è sembrato valerli, ti dico la verità.
Anche giessegi, dove era andata la mia ragazza con sua madre da mondoconvenienza(argh, infatti ci è andata con lei!), aveva sparato una cifra simile.


Adesso mi stanno preparando un Tomasella ed uno Spagnol.
Tuttavia, per esigenze di spazio ho escluso di completare il lato corto in quella maniera.
Opterò per un lineare classico da 425cm sempre a ponte ed una composizione specifica per la zona toeletta della ragazza.

Mi han parlato bene di Lema nel modello "centimetro", ma siamo su una fascia di prezzi un.... pelo diversa. :? :?

Re: Consigli su armadi a ponte.

#4
Colombini mi ha chiesto 3000€ per una composizione a ponte lineare di di 390cm più un armadio da 90cm da mettere in una nicchia. La cifra è escluso il letto contenitore + materasso che prenderò altrove per le cifra di 1500€. Il loro armadio è in laminato e mi hanno dato queste specifiche tecniche:
Anta 19mm
Ripiani 25mm
Schienale/Fondo cassetti 4mm


Il problema più grande del ponte che sto riscontrando sono i comodini perchè vorrei trovare una soluzione che escluda la semplice mensola ma che sia un vero e proprio comodino con cassetti inclusa nella struttura ponte.
Inoltre ti e vi chiedo un consiglio:
Utilizzando una rete da 160*200 quanto deve essere largo il sotto ponte?

Tomasella e Pianca rispetto a Colombini credo costino leggermente di più e se Lema è come prezzi superiore a questi due è sicuramente fuori dalla mia portata.

Mistral e Clever sono marchi che avete mai sentito?

Re: Consigli su armadi a ponte.

#5
GiangioRM ha scritto:Colombini mi ha chiesto 3000€ per una composizione a ponte lineare di di 390cm più un armadio da 90cm da mettere in una nicchia. La cifra è escluso il letto contenitore + materasso che prenderò altrove per le cifra di 1500€. Il loro armadio è in laminato e mi hanno dato queste specifiche tecniche:
Anta 19mm
Ripiani 25mm
Schienale/Fondo cassetti 4mm


Il problema più grande del ponte che sto riscontrando sono i comodini perchè vorrei trovare una soluzione che escluda la semplice mensola ma che sia un vero e proprio comodino con cassetti inclusa nella struttura ponte.
Inoltre ti e vi chiedo un consiglio:
Utilizzando una rete da 160*200 quanto deve essere largo il sotto ponte?

Tomasella e Pianca rispetto a Colombini credo costino leggermente di più e se Lema è come prezzi superiore a questi due è sicuramente fuori dalla mia portata.

Mistral e Clever sono marchi che avete mai sentito?
Clever mi risulta essere una marca molto buona. Considera che colombini é proprio una sorta di entry level.
Io comunque ho fatto fare una base di tre cassetti da 45 ai lati del letto e sopra un pensile colonna da 150 se non erro. Volendo c'è la colonna già sagomata ma non mi piaceva la finitura.
Praticamente si é trattato di prendere 4 pezzi separati al posto di due colonne con una sorta di comodino integrato.

Per la larghezza del ponte, le dimensioni standard parlano di 180cm circa. Poi magari qualche marchio con collezioni migliori ha prodotti più specifici.

Re: Consigli su armadi a ponte.

#6
Ti aggiorno Gianni dicendoti che oggi ho avuto un preventivo con armadio San Giacomo Odeon di 4,20 con ponte da 180. Anta in laminato materico molto bella e luce led integrata lungo tutto il fianco del pannello interno.
Mi han chiesto 2500 euro.
Considerando la marca oserei dire che colombini, che inizialmente avevo considerato per tenere il prezzo basso, posso eliminarla.
Ah, il ponte mi ha consigliato di farlo con un modulo da 120 ed uno da 60.
Secondo lui c’è piu spazio, per me invece appare più scomodo per via della larghezza dell’Anta. Considerando che sotto c’è il letto non mi é sembrata una buona scelta.
Lo prenderò sicuramente in considerazione.