La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pseudo classifica

#1
Salve per un armadio a ponte matrimoniale,
ha senso questa classifica?

budget limitato--->colombini, battistella, giessegi e Novamobili

qualità medio alta (a parità di materiale impiallacciato):
Spagnol, Caccaro, Tomasella, Pianca, ZG Oliver, Scandola, Clever

Grazie

Re: Pseudo classifica

#2
Salve,
un riscontro? ho compreso questo...

con budget limitato--->
colombini (sono produttori.. azienda economica ottimo rapporto qualita prezzo ma se puoi prendi moretti, Se montati decentemente e usati con criterio durano, l'azienda fa solo truciolare ma se il budget è quello non girare molto altrove perchè come rapporto qualità prezzo fai fatica a trovare di meglio. utilizza ferramenta italiana di qualità)


giessegi: (ottima azienda parlando comunque di prodotti con strutture in truciolare nobilitato con bordi in pvc, ma produce in modo massiccio per mondoconvenienza, Mercatone, Obi; a questo punto compro da loro che ti costa meno...camerette giessegi e' il prodotto "di punta" di mc)


e Novamobili (poco meglio di giessegi, produce principalmente in laminato effetto legno, ottimo rapporto qualita'- prezzo)



Spagnol (più che discreta, per le armadiature preferire la serie Ardecò)

Caccaro (fa impiallacciato in essenza per le ante, interno in truciolare rivestito di carta...., il tamburato delle ante è fatto con il truciolare. ti fa pagare l'estetica e l'immagine molto piu' che la sostanza, infatti le finiture sono fatte veramente bene, gli interni della linea elegance sono molto raffinati.)


Tomasella (molto valida)

mercantini: strutture in tamburato di abete, laccature validamente rifinite uniformi e lisce, anche con tinte al campione. Il loro forte è il fuori misura. La ferramenta è di ottim qualità hettich e salice, otretutto la leggerezza delle ante permette che non sia sforzata in modo pesante. similare a tomasella

Linegianser (Il prezzo è un po' piu' alto degli altri, i loro Armadi sono in Tamburato pertanto sono fatti per durare)

Pianca (è l’azienda che offre più finiture e misure in assoluto!)
ZG Oliver
Scandola
Clever



livello alto: (Molteni, Poliform, La Falegnameria1946, Mazzali e Gam&Gam)

Re: Pseudo classifica

#3
Salve,
come mai in questa classifica non c'è Morassutti? E se ci fosse dove si porrebbe?
Non ho capito bene che materiali usa. Il rivenditore mi ha detto che non si tratta di truciolare ma neppure di tamburato, mi ha nominato un altro materiale che ha definito quasi legno...
Secondo voi è al livello di Tomasella? Su quest'ultimo comunque mi hanno proposto armadi laccati ma su struttura di truciolare, non di tamburato.
Per un armadio di 3 metri con attrezzatura interna standard (cassettiera, bastoni e ripiani) mi hanno preventivato
- Circa 3000 per Novamobili (truciolare laccato)
- Circa 3200 per Veneran (tutto tamburato)
- Circa 3000 per Morassutti (materiale ignoto)
Quale scegliere?
Grazie mille per il vostro aiuto
Dani