La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUANTI COLORI

#1
ciao ragazzi
per il colore delle pareti della camera da letto abbiamo optato (e comprato) un bel barattolo di verncie azzurro cielo, quando è proprio una bella giornata, quindi non troppo carico ma nemmeno pallido...
il pavimento è in parquet di ulivo, che ha dei riflessi vagamente dorati
e la camera da letto è zebrano/laccatobianco
secondo voi ho esagerato??? troppi colori??? non abbiamo ancora steso la vernice, ma è cio' che faremo questo we.
possiamo ancora fermarci, insomma...: :cry:
lo so non è facile, ma così....a occhio e croce...che ne dite?

#3
anche secondo me è un bell'abbinamento!
noi abbiamo fatto una cameretta azzurra, per niente tenue :wink: il parquet sarà rovere, i mobili non lo sappiamo ancora... in ogni caso: azzurro + parquet in camera... MERAVIGLIOSO!
Facci sapere! :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
grazie mi avete rincuorata! vi farò sapere lunedì, al termine di questo we di pittura forsennata!

#5
RAGAZZI CHE NERVI!!!
maledetto il giorno in cui abbiamo deciso di dipingere da soli le pareti!!!!
tralasciando i dolori e la fatica e il caldo di questi we estivi di pittura...ci mancava pure questa: il ferramenta che ha la macchina per fare il colore, ci ha dato 2 COLORI DIVERSI pur con lo stesso codice, il secondo piu' chiaro del primo, così abbiamo passato la seconda mano su un colore piu' forte e adesso naturalmente ci vuole una terza mano ma io ho paura che si sbagli di nuovo!
questo è lo sfogo dopo il secondo we conecutivo di lavori .... :evil:

#6
Come ti capisco...abbiamo tentato anche noi di dipingere la cucina....risultato in settimana viene qualcuno a finirla...il tempo è sempre poco, non possiamo prendere ferie e in più fare i lavori in casa vivendoci è un incubo che non auguro a NESSUNO :shock: ! In bocca al lupo :wink:

#7
anche noi abbiamo chiamato qualcuno per finire la cucina!!!! la camera da letto ce la siamo tenuta perchè pensavamo che fosse piu' facile...ohi ohi ohi...
ho le dita a pezzi e le scapole doloranti...
:lol:

#8
dede ha scritto:RAGAZZI CHE NERVI!!!
il ferramenta che ha la macchina per fare il colore, ci ha dato 2 COLORI DIVERSI pur con lo stesso codice, il secondo piu' chiaro del primo
Ciao... mi è capitata una cosa simile... ma il colore era veramente TANTO diverso ed era evidente che avevano sbagliato loro a digitare il codice nella macchina.
Ho riportato la latta sbagliata indietro e me l'hanno rifatta giusta...

Se i due colori delle due latte non fossero stati troppo diversi, in alternativa potevi miscelarli insieme con la quantità d'acqua indicata... avresti avuto pittura sufficiente per tutta la stanza e di un unico colore :wink:

Considera che a volte per avere il colore bello uniforme due mani non bastano... io ho dovuto dare 4 mani a rullo, però in una giornata -in 2- la stanza era fatta :)

PS: meraviglioso il parquet in ulivo!!! 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
Mercury ha scritto:[Se i due colori delle due latte non fossero stati troppo diversi, in alternativa potevi miscelarli insieme con la quantità d'acqua indicata... avresti avuto pittura sufficiente per tutta la stanza e di un unico colore :wink:

)
ecco, questa si che era una cosa intelligente da fare, purtroppo li abbiamo comprati separatamente, perchè pensavamo di farcela con una, invece adesso devo andare a prendere la terza latta sperando che sia uguale alla seconda... 8) che geni del male che siamo... :lol:
vi farò sapere, sto giò scattando foto a gogo...

#11
alla fine abbiamo dato la terza manodi vernice, l'azzurro sbagliato era il primo, chiarito l'equivoco la terza latta e' venuta uguale alla seconda e soprattutto adesso è ilcolore che avevamo scelto!
raga che faticaccia

#12
io farò con il guanto per i colori un po effetto scoordinato, colori caldi, terra di siena/ocra e color vinaccia il tutto sconfusionatamente alla metti la cera togli la cera, l'ha fatto un amica....figata!
ma prima devo cambiare tutta la camera

#13
poi manda qualche foto!!! noi semplice color azzurro, questa è la seconda notte che dormiamo in quella camera e mi piace da matti, conil parquet ci sta benissimo, mancano ancora tutti i mobili, però

#14
anche a me era successa una cosa simile..
col verde..
con la prima latta avevamo fatto due pareti.. poi guardando quel che restava abbima pensato che non ci saremmo stati..
vai a prendere la seconda latta nello stesso posto..
altro verde.. :(
beh, abbiam fatto due pareti verde carico e due verde più chiaro..
stan da dio.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco