La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore parete:)

#1
Innanzitutto Ciao a tutti, visto che è la prima volta che scrivo in questo forum, spero mi possiate aiutare. Volevo un consiglio riguardo il colore della mia stanza.

Allora la stanza è 3m x 5m e in una parete ci sono due grandi finestre (una a porta) che porteranno molta luce; i mobili (letto, libreria, scrivania, cassettiera, e parque) saranno sul legno chiaro, diciamo stile ikea, e avevo intenzione di colorare le pareti di rosso (sul pastello)! Visto però che il rosso è un colore forte pensavo di fare le pareti più piccole di bianco in modo da smorzarlo un po'. Un po' tutti mi dicono che non va bene, che il rosso sta male e così ho pensato al lilla...Ma a me il rosso piace e anche l'idea delle 2 pareti bianche...voi cosa ne dite?potrebbe andare bene come idea?

Grazie in anticipo per le risposte.
Ciau :D

#3
Anche a me piace il rosso... infatti penso di metterlo in cucina :P
e allora fallo!!!!!!
Magari cerca una tonalità di rosso rilassante, tendente quasi al mattone, di solito i colori scuri in camera aiutano a dormire meglio, se in più hai il pavimento chiaro l'effetto sarà "da fogo".
Un consiglio: per le due pareti bianche non mettere il bianco puro, ma il bianco con delle gocce dello stesso colore che metterai nelle pareti forti, per un effetto più omogeneo,
ciaoooo

#4
Ciao Jem,
io ho messo il rosso (ma rosso rosso!) nello studio, che è arredato con mobili ikea (bianco e betulla) . Il pavimento è chiaro e le altre 3 pareti le ho fatte bianche. Secondo me sta non bene, meglio!
Se hai bisogno ti posso postare una foto.

#5
Uau magari...!Giusto per vedere l'effetto che fa :)
Anche se mi sto convertendo al lilla...mi hanno detto che è un colore terapeutico, molto rilassante e rassicurante e visto che nella mia stanza oltre che dormire ci devo studiare, mi andrebbe bene :D

#6
Jem ha scritto:Uau magari...!Giusto per vedere l'effetto che fa :)
Anche se mi sto convertendo al lilla...mi hanno detto che è un colore terapeutico, molto rilassante e rassicurante e visto che nella mia stanza oltre che dormire ci devo studiare, mi andrebbe bene :D
Jem, allora non il lilla, ma il prugna! è di una bellezza devastante! :wink:

#7
io ho colorato di rosso corallo la parete dove andrà inserito l'armadio, in pratica rimarrà a vista solo tutta la cornice, magari quando ci capito faccio un paio di foto x farti vedere l'effetto ;)

invece degli amici hanno fatto la parete dove stà posizionata la schiena del letto rossa, ed è venuta molto bene, sulle parete stà appoggiata la testiera in ferro battuto del letto

#9
Bellissima okrim...!! :D
Bertok è vero il prugna è molto bello come colore, ma credo sia anche molto difficile da trovare...Ho paura che sia troppo scuro!