La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

centrini per arredamento mdoderno

#1
ciao a tutti! sono nuova e ho un piccolo dubbio in questi giorni che sto finendo di sistemare casa prima del matrimonio. Mi è venuto un dubbio se mettere o no dei centrini sul comò e sui comodini dato che ho un'arredamento moderno con mobili in ciliegio e panna. Ho paura che con il tempo posso rovinare il pianale dei mobili appoggiandoci qualcosa, per cui mi è venuta voglia di metterci un centrino, ma quale centrino? io ne ho visti solo ad uncinetto e di certo non mi piacciono e non si accostano con il mio arredamento. Voi cosa ci mettere nell'arredamento moderno ? che tipo di centrini mettete? ho pensato in tinta unita, ma non si trovano! bò ditemi voi la vostra impressione e la vostra opinione. Forse l'unica idea fattibile che mi è venuta fino ad ora, è quella di prendere un pezzo di stoffa e fare dei centrini decorati a decoupage e forse non è male come idea no? :wink: ciao e grazie per tutte le risposte, cla

#3
ah si , grazie dell'idea, ma come dicevo , non si trovano tanto facilmente diverse dall'uninetto purtroppo :( forse me le devo fare io? mah! :lol:

#4
quei teli moderni con effetto lucido, non so come si chiamano....
quelli che si usano anche come centrotavola...
potresti appoggiarli sui comodini e farli ricadere ai lati
secondo me col moderno sono una buona soluzione

#5
tipo organza? o sintetico? si forse, però bisogna che vedo se c'è una tinta o un tipo che ci va con il mio arredamento, perchè fino ad adesso l'ho trovati con i mappi in fondo che con il moderno è un cazzotto in un'occhio ! :lol: però vedrò che cosa si trova. Sulle riviste non c'è niente di buono, ci sono tipi orientali di paglia intrecciata ma non ci sta con la mia camera, bò

#6
Anche io ho il tuo stesso problema, è da 1 anno che cerco qcosa di decente, ma il mercato offre o i centrini della nonna (osceni con il mio genere di arredamento che è moderno) o quei tessuti di organza colorata in stile etnico! Non so che dire... aspettiamo che la moda cambi!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
ah! allora non sono la sola a cercare cose di questo genere ! mi rincuori, almeno scopro che non sono pignola a cercare qualcosa che non c'è! :) comunque io al più mi prendo una stoffa e me lo faccio! :lol:

#8
premesso che con un arredo contemporaneo minimal piu' o meno ci sta tutto...ho visto delle corsie semplicissime di lino o di canapone 8)

#9
Ma... l'organza non è troppo sottile? rischi di rovinare i piani ugualmente.

Io invece ci vedrei bene delle tele di lino solo bordate intorno, senza fronzoli all'uncinetto. Adoro il lino, secondo me non tramonta mai grazie alla sua freschezza e semplicità :wink:

Oppure non metti niente e dove puoi metti dei feltrini sotto ai soprammobili (per es. sotto ai vasi).
Lo'

Immagine

#10
infatti ci ho pensato, ho una stoffa di lino bianco, me la farei tagliare e magari ci posso incollare qualcosa di piccolo a decoupage. per ravvivare un pò la tela. infatti avete ragione il lino non tramonta mai e non servono tanti fronzoli. grazie

#11
i cccc
i ccccccce
i cccccceeeennn
nonono...scusate gnà fo' manco a scriverliii
osssignùrrrrrr nooooooo vi prego noooooooooooooooooooooo quei cosi nooooooooooooo :? 8) :D :D :D

#12
rananera ha scritto:i cccc
i ccccccce
i cccccceeeennn
nonono...scusate gnà fo' manco a scriverliii
osssignùrrrrrr nooooooo vi prego noooooooooooooooooooooo quei cosi nooooooooooooo :? 8) :D :D :D


:lol: :lol: :lol:
mi fai morire! :lol:

In effetti sul moderno l'ideale sarebbe di non mettere niente, ma come si fa poi a non rigare tutto? (per fortuna da me è tutto rustico :D )
Lo'

Immagine

#13
:D :D :D :lol: :lol: :lol: simpaticissima/o! si è vero ! verissimo danno il voltastomaco, quelli della nonna, ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti. A me sembrano utili per non rovinare i mobili. Qualcuno diceva prima dei feltrini , si io li metterò, ma pensavo a quando appoggi un'orologio nel mobile e magari involontariamente, bè diciamo che in quel caso serve un centrino o copritavolo come lo volete chiamare! ciao

#14
Sostituisci i centrini con dei "vassoietti", nel senso che sul comodino puoi mettere dei piccoli vassoi dove poggiare i bicchieri o tazze, sulle cassettiere ci sono dei vuotatasche. Se vuoi restare sulla stoffa puoi farti confezionare da un bravo tappezziere delle "tovagliette" lui sicuramente sa consigliarti.

#15
stuoiette in materiale tipo cocco, raffia o simili?
tipo quelle particolari che si usano per i servizi all'americana per la colazione :roll:
Immagine