La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cavolo è vero!!

ok, allora tenendo il letto dritto, si riesce ad allungare la cabina armadio spostando il termosifone??
se ci si riuscisse, si potrebbe accorciare un po' il lato della cabian che da sulla porta, in modo che l'entrata nella stanza sia più agevole!! :D


cmq io non cambierei il verso di apertura della porta, anzi, se dietro la porta ci metti un armadio/scarpiera, secondo me la porta che apre su questo non è male!!!
in più sulla parete della cabina armadio(quella di fianco alla porta) ci mettere un bello specchio lungo quanto la parete in modo da allargare visivamente la stanza........e cavolo uno specchio serve sempre :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
Questo è quello che si può fare, non si può portare troppo avanti la cabina perchè si ridurrebbe troppo il passaggio tra il letto e la cabina stessa. L'apertura della porta va cambiata perchè quello sarebbe l'unico posto dove mettere una cassettiera, sempre perchè portando la stessa troppo avanti ridurrebbe il passaggio con il letto. E poi la scarpiera la schiaffa in cabina che sta pure meglio

#35
Eccomi, quante risposte :D
Costa grazie mille per i disegni, l'idea della cabina armadio non mi dispiace per niente :)
Però sono stato smontato da due mobilieri con cui ho parlato, mi han detto che in quello spazio la cabina era troppo sacrificata, non ne valeva la pena.. e quindi avevo accantonato l'idea :(
L'unica cosa che non mi convince è il verso di apertura della porta, però in effetti sarebbe l'unico modo per metterci una cassettiera dietro..

#37
150 cm se la fai rettangolare e arredi a "binario" cioè parallelamente. Ma se la fai "triangolare" con quelle dimensioni viene bene, mi sembra che dal disegno si veda. Certo che i mobilieri ti scoraggiano loro preferiscono venderti l'armadio. Però forse non mi sono spiegata, cioè lo davo per scontato, la cabina è in muratura/cartongesso e comunque non è più cara di un buon armadio.

#38
In effetti pensavo ad un armadio fatto a cabina, hai fatto bene a precisare ;)
Però guardando alle misure, lo spazio utilizzabile dentro sarebbe più o meno di 2,50 mt giusto? Contando poi che sono ad angolo, quindi meno sfruttabili, non è poco? Mettendo l'armadio nella parete potrei arrivare a 2,80 mt lineari...

#39
No, i 250 sarebbero effettivi, la differenza è di circa 30 cm che poi recuperi se metti delle barre appendiabiti uniche e recuperi lo spazio che occuperebbero i montanti dell'armadio, cioè i fianchi. Oppure guarda questa soluzione
Immagine

Invertendo l'apertura della porta, o meglio mettendo una porta scorrevole, non quelle a scomparsa che vanno nel muro ma quelle che scorrono su una guida all'interno della stanza (lo spazio c'è). A me comunque piace più la soluzione con la cabina.

#40
E' vero, non avevo pensato ad un porta scorrevole con la guida all'interno della stanza! Magari non sarà il massimo da vedere, ma cmq funzionale...

Ma.. visto che ora come ora sono molto indeciso sulle due soluzioni e che a breve dovrò decidere la disposizione del radiatore.. se lo collocassi a sinistra della finestra (naturalmente alto), potrei rimandare la decisione sulla disposizione a più avanti, e magari cambiarla in futuro.. che ne dici?

#43
COSTA ha scritto:Più che alto lo metterei stretto, quelli verticali per intenderci. Il più stretto possibile.
Sìsì intendevo quelli verticali, grazie mille! :)