La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Buona idea Costa...grazie! :o

Mi piacciono anche i piccoli spazi...quindi anche se la cabina armadio è piccola va bene lo stesso..poi sfrutterò anche l'altezza (3,20) per metterci delle mensole oppure dei contenitori per i piumoni e il cambio stagione...

Grazie a tutti per i consigli...sono sempre ben accetti!! :wink:

#18
bha nasin...io ho una cabina armadio di 230*130 (comodissima, mi piange il cuore ad abbandonarla)...
la stanza è sui 19mq, ok...ma in quel lato lì comunque sia ci sarebbe finito SOLO un armadio...tutto lo spazio occupato in più da una cabina...ti assicuro è ben altra cosa rispetto a quello interno all'armadio
:wink:

#19
rananera ha scritto:bha nasin...io ho una cabina armadio di 230*130 (comodissima, mi piange il cuore ad abbandonarla)...
la stanza è sui 19mq, ok...ma in quel lato lì comunque sia ci sarebbe finito SOLO un armadio...tutto lo spazio occupato in più da una cabina...ti assicuro è ben altra cosa rispetto a quello interno all'armadio
:wink:
ok quello che vuoi, ma già una stanza di 14 mq è veramente piccola, che sarebbe da non mettercelo proprio l'armadio, figuriamoci con la cabina, diventa un loculo :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#20
Sono contenta che ti piaccia, in fondo non è così piccola, il fatto che abbia la parete sghemba non ti toglie spazio contenitivo ma da aria alla stanza. A me personalmente piacciono le pareti curve, sarebbe bello quella parete farla curva, con room arranger non è possibile (credo) ma se con la santa pazienza ci provi a mano vedi come viene. La nicchia dietro piace anche a me tantissimo e immaginala con dei faretti o un'illuminazione adeguata che in camera fa "atmosfera", senti una "vecchia gallina" non guasta.

#21
loculo?
chi ha detto loculo?
sisisìsììsìsìsì sono io l'esperta di loculiiiii :D :D :D
eh nasin...mi sa che te sei abituata bene...grandi spazi, belle scelte...
qui bisogna scendere a patti con il costo al mq...ogni spazio lasciato libero...son soldi non investiti, altrochè
(per la cronaca vendono un box di fianco a casuccia...50000euro, 5x250...se fai due rapporti con un appartamento capirai che 14mq sono un capitale! :wink: )

#22
Penserò hai faretti..è un idea geniale Costa :wink: !! bella anche la cabina tonda....ma...siccome la costruisce il mio moroso (un cartongessista mi hai chiesto € 28 all' ora senza materiale! :shock:) ...non penso che tonda riuscirebbe a farla :( ... se comunque qualcuno è esperto.. può darmi qualche dritta...

Concordo rananera! :wink:

#23
Se non ricordo male esistono dei "moduli" di cartongesso che si possono curvare, però non so assolutamente quanto possano costare. A quel punto però forse sarebbe più complicato anche per l'inserimento della porta. L'alternativa al cartongesso potrebbe essere il vetrocemento.

#24
rananera ha scritto:loculo?
chi ha detto loculo?
sisisìsììsìsìsì sono io l'esperta di loculiiiii :D :D :D
eh nasin...mi sa che te sei abituata bene...grandi spazi, belle scelte...
qui bisogna scendere a patti con il costo al mq...ogni spazio lasciato libero...son soldi non investiti, altrochè
(per la cronaca vendono un box di fianco a casuccia...50000euro, 5x250...se fai due rapporti con un appartamento capirai che 14mq sono un capitale! :wink: )
...ma sono d'accordo, e non sarò abituata a enormi spazi nella mia nuova casetta, e proprio x questo ho il buon senso di non renderla ancora meno spaziosa, sfruttare gli spazi non significa riempirli e soffocarli, cmq ognuno poi fa ciò che vuole, pensa che io ho la matrimoniale di 18 mq e all'inizio non volevamo nemmeno metterlo l'armadio, poi l'abbiamo messo xchè c'era lo spazio apposta e lasciarlo vuoto sarebbe stato assurdo.
Ma nel soggiorno/cucina cercherò di mettere l'indispensabile, visto che non è una mega stanza, così quando si entra si respira, senò dobbiamo uscire noi :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#25
minimalista nell'anima insomma...
no no no vivo sola da 15 anni e ormai ho ben capito che lo spazio per l'imbosco a me non basterà mmmmmmmai...
8)

#26
rananera ha scritto:minimalista nell'anima insomma...
no no no vivo sola da 15 anni e ormai ho ben capito che lo spazio per l'imbosco a me non basterà mmmmmmmai...
8)
noi abbiamo un app.to medio, ma in compenso un box di 36 mq, perciò in casa poca robbba! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#27
ahhhh eccco...
a parte che magari il tuo medio è un enorme per me...è tuuutto relativo 8)
il box di cui parlavo lo stavamo prendendo in considerazione più come rimessa che come auto-rimessa...
non mi sono ancora ripresa dalla botta dei 50000euro per 12mq :?

#30
rananera ha scritto:...è un appartamento medio... :D :D :D
dipende cosa s'intende per medio...
io casa mia la reputo una reggiaaaaa :P