La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Ciao, un memory foam parte da € 564; solo con struttura memory senza fibre climatizzate alto 17. Con altre caratteristiche più elevate un singolo c'è da € 623 o € 655, sempre parlando di listino.
ciao ciao

xxxxrobybis ha scritto:qualcuno sa dirmi quanto costa un sigolo in memory foam
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#33
Ho sentito voci che dicevano il contrario sul fatto della detraibilità. E' una cosa sicura questa? Mi hanno detto che la ditta ha dei problemini riguardo questa cosa attuata...mi danno prove certe la settimana prossima...Io non ho prove certe di quello che ho sentito però appena ho qualcosa di nuovo vi informo.
ciao ciao
rananera ha scritto:no il primo 20% lo recuperi subito..in socnto..
in pratica si usufruisce ancora dello socnto fiera fino a fine novembre...
l'ulteriore 20% dalle tasse visto che comunque essendo normale negozio fa regolare fattura...



mi son fatta anche spiegare l'arcano: pirelli=seally???!!!
sì, 'sti due han fatto un accordo perchè sealy è ammmericana (e famosa là) ma in europa nun se la filava nessuno..
così vende dai rivenditori pirelli...pirelli produce la schiumetta che sta sotto al viscoelastico per tutto il mondo e produce qui in italia i materassi sealy.
insomma..alla fine...compriamo pure italiano che non mi dispiace di certo...

continuo a meditare...
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#34
leggendo on line pare che per il tempur sia sicura la cosa della detraibilità...
la ditta con la detraibilità non c'entra più nulla...è una questione prettamente fiscale...
per il sealy non ho trovato nulla di certo...e mi devo attenere a quanto detto dal rivenditore...
per quanto riguarda invece lo sconto immediato del 20% come strascico della fiera dell'arredamento la cosa è certa e non è nemmeno così strana...
quando posso compro direttamnte in fiera o...poco dopo, appunto. 8)

#35
anche io sono alle prese con la scelta del materasso...
premesso che io ho la fortuna di non avere problemi di schiena ma voi non avete l'impressione che in questa cosa dei materassi ci sia diciamo un forte puzzo di fregatura?
Mi spiego.
Intanto i prezzi mi sembrano strepitosamente e scandalosamente alti.
Fino a un anno fa se non avevi il lattice eri praticamente un troglodita arretrato, e saresti morto prima perchè il tuo sonno non era salutare.
Adesso il lattice lo sconsigliano in tanti (è pesante-richiede arieggiamento-servono le doghe particolari-non va usato con il contenitore-scatena allergie)
Poi ho saputo che per decenni ci hanno raccontato la palla del materasso ortopedico che non voleva dire niente.
Odio questa cosa di far leva sui timori per la salute per farti spendere di più, soprattutto se non è vero !!
Poi questi venditori che usano delle armi che mi fanno arrabbiare per farti comprare (=intortamento, vedi NASA: pure il teflon l'ha inventato la NASA ma nessuno te la smena con le pentole antiaderenti spaziali, e poi cosa vuol dire? non che la NASA le abbia fatte tutte giuste. vedi rivestimento shuttle....!!)
Insomma a me pare tanto che ci sia confusione, che ci sia gente che ci marcia troppo e non va bene.
Prodotti praticamente identici con prezzi che spaziano da 400 a 3000 euro???? quale mi sta fregando? costi più alti uguale più qualità?una indagien di altroconsumo ha provato che alcuni materassi più cari non rispettavano nemmeno gli standard di sicurezza di legge, menter miglior acquisto era un materasso sottovuoto del supermercato !!!
Io sono disorientata, cioè ho capito che posso leggere e informarmi ma poi ognuno deve trovare la sua giusta combinazione.
Tutta sta pappardella per dire che io prenderò molle insacchettate ed eventualmente sopra un materassino sottile in memory foam.
Ottima combinazione, rapporto qualità prezzo.
però, che fatica e che nervoso, sempre col coltello tra i denti per non farci fregare stiamo.

#36
ehhehe ti son vicina in questo momento di rabbia e confuzione 8)


io ho provato un materasso a molle, bello rigido, con sopra il memory (non sopra, cioè era sopra ma dentro al materasso stesso...non aggiunto insomma.
per me era comodo...ma sinceramente...era come non avere il memory, era rigido, comodo e poco sprofondoso (che è invece la caratteristica principale della caxxatella...)

#37
Grazie della vicinanza (tra l'altro siamo vicine pure per i gattozzi a quanto pare...)
insomma io vado con le molle insacchettate, ci sentiamo tra 20anni all'ospizio a confrontare le magagne ok?

#38
se sopravviverò ti racocnterò come è stato sporfondar nella caxxatella... 8)

#39
riprendo questo post perchè sabato siamo stati a provare i Dorelan.
Premessa: mi ero innamorata del Biomaterasso Pirelli, anche perchè ero convinta che fosse il più comodo al mondo. Ero invece un po' prevenuta verso questi materiali viscoelastici. Dopo aver provato i Myform memory mi sono completamente ricreduta :D sono la cosa più comodosa e accogliente in cui vorrei sprofondare :oops: il lattice sembra che ti respinga quando ti sdrai, i Myform invece ti assecondano morbidosamente ma non fanno nessuna conchetta come i vecchi materassi a molle. A noi è piaciuto molto il Nube morbido (e dire che pensavo ci volesse il rigido!), scontato sono 900€, se ci mettiamo la fodera anallergica (già compresa nel prezzo)si può detrarre altrimenti no (è scritto anche sul depliant).
Una cosa secondo me molto utile e che mi ha colpito: tutti i Dorelan, al contrario dei Pirelli, hanno una cerniera lungo tutto il perimetro del materasso per cui in lavatrice puoi mettere prima quella sotto e poi quella sopra e lavarle in lavatrice, cosa impossibile con altri perchè una intera fodera matrimoniale non c'entra in una lavatrice e bisogna portarla in lavanderia.
Il top del top è il nuovo Origin...spettacolare ma molto caro.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#40
mitcha ha scritto:

Prodotti praticamente identici con prezzi che spaziano da 400 a 3000 euro????
scusa mitcha, ma mi permetto di dissentire dal fatto che siano identici, equivalrebbe al dire che chi lo compra è idiota :lol: ...

noi dopo un pomeriggio a provare materassi (insacchettati a 600/800/1000/1600 molle, al lattice, dorelan, pirelli) abbiamo scelto il tempur, ma non perchè sia un brevetto della nasa, ma perchè secondo noi era molto molto più comodo degli altri... non credo che qualcuno spenda così 2.000 euro tanto per dire che ha il tempur o che si faccia convincere dal fatto che sia un brevetto nasa... :roll:

è vero costa un botto, infatti ci abbiamo pensato per un po', ma se spalmi il costo di un materasso negli anni e se pensi che passi 1/3 della giornata a letto, uno sforzo si può fare (sempre se secondo te provandolo ne vale la pena)

per carità mi guardo bene dal dire che gli altri materassi facciano schifo anzi....ce ne sono di ottimi (quelli con le molle insacchettate ad esempio sono comodissimi), però è una questione di priorità e scelte...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#41
anche mitcha un po' ha ragione eh...
il prodotto usato...è praticamente lo stesso...e, diciamocelo, pare che all'origine abbia costi decisamente sostenibili...
varia la quantità e la forma dlel'uso... unisci poi a queste varianti il trend del momento (sigh se è di moda costerà comunque almeno un terzo in più del suo costo normale)...:wink:

#42
E' esattamente quello che intendevo dire io.
Però, scusami, ma per esperienza ho imparato che i prezzi sono tenuti alti non solo per i costi legati alla qualità ma per scelte commerciali (ovvero questo lo faccio costare tanto così la gente pensa di aver comprato il top) ma chi ce lo garantisce? è questo che mi infastidisce.
io, di mio, come ho detto, quei soldi per un materasso li trovo eccessivi e ingiustificati, ma è la mia personalissima opinione.
Non intendo dire che chi lo compra è un idiota ma che le ditte ci marciano, è diverso.
Io di lavoro cerco la migliore offerta nel rapporto qualità prezzo per le necessità della mia azienda (una azienda molto grossa) e voglio che mi spieghino DOVE sta la differenza di prezzo, se devo spendere di più, anche per cose relativamente poco costose.
Ma argomentandomela con elementi oggettivi, non chiacchiere.
"è superiore di qualità" se me lo dici tu che lo vendi io come lo verifico?
Purtroppo è difficile avere gli strumenti per valutare correttamente.
E alla fien, uno va, prova, fai suoi conti e sceglie e per ciascuno la valutazione può essere differente.
Tu per quale motivo esattamente (a parte la comodità) hai scelto di spendere tanti soldi, se posso chiederlo?

#43
per quanto riguarda il budget letto...io non ho scelto...mi sono adeguata alla scelta del tessoro... :?
scelta fatta pensando ai suoi (veri e abbastanza tosti) problemi alla shciena...la vertebra schiacciata gli procura ormai un dolore pressocchè costante...magari quei soldi spesi non serviranno a un caxxo...ma almeno, moralmente, so di averci provato...

Io di lavoro cerco la migliore offerta nel rapporto qualità prezzo per le necessità della mia azienda
io non lo faccio "di lavoro" ma...di sopravvivenza...per le mie necessità famigliari 8)