La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non è vero che non ti si fila nessuno, lo sai che quando si parla di cabine mi scateno, è solo che non ho potuto intromettermi.

Domanda: hai preso in considerazione come parete il vetrocemento?
E poi lo sai io ho una vera passione per le pareti curve. La parete obliqua falla curva, sarebbe tutto più "armonioso"

#32
cara costa effettivamente aspettavoattè :wink:
in vetrocemento dovremo fare una microparetina in bagno e già anche solo per quella il tessssoro prende tempo...dopo un anno di calce e cazzuola ci siamo un po' rotti di fare i muratori...
aggiungiamoci anche il problema pavimento: nella stanza abbiam finito ora di mettere il parquet flottante...il vetrocemento lì sopra temo non si possa proprio mettere sigh...
per quanto riguarda la parete curva...piacermi piace anche a me ma in quella parete in diagonale metteremmo la porta...ora...se mi trovi una porta curva a prezzo inferiore di una normale...possiamo anche parlarne...ma temo il peggio.... :?

#33
rananera ha scritto:cara costa effettivamente aspettavoattè :wink:
in vetrocemento dovremo fare una microparetina in bagno e già anche solo per quella il tessssoro prende tempo...dopo un anno di calce e cazzuola ci siamo un po' rotti di fare i muratori...
aggiungiamoci anche il problema pavimento: nella stanza abbiam finito ora di mettere il parquet flottante...il vetrocemento lì sopra temo non si possa proprio mettere sigh...
per quanto riguarda la parete curva...piacermi piace anche a me ma in quella parete in diagonale metteremmo la porta...ora...se mi trovi una porta curva a prezzo inferiore di una normale...possiamo anche parlarne...ma temo il peggio.... :?
Rana, non so se ti può interessare, ma il vetrocemento si può anche montare a secco su un telaio in legno (è quello che faremo noi tra cucina e soggiorno).
Prova a vedere
www.vetroarredo.it
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#35
Vai sul sito di vetroarredo, vai sul menu superiore e clicca Prodotto, poi clicca pegasus Posavelox.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#36
Rana la mia autostima da quando frequento questo forum è calata a livelli abissali, io non parlo mai a vanvera. Poi una come te non riesce a trovare on line un porta curva a due lire, dopo che ti sei aggiudicata lo spremiagrumifallicodidesign a 10.000 lire?

#37
Aggiungo, parlavo di vetrocemento proprio perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che sia autoportante (credo che si dica così) e forse non va fissato al soffitto.

#38
mo' studio tuuuutto quello che c'è on line...
in realtà il vetrocemento a cubotti è autoportante senza troppi casini per le altezze medio basse
(come il muretto del bagni), che io sappia alzando il tiro necessita di qualeh accorgimento.
però effettivamente montato su base in legno mi permetterebbe di non distrugger casa....

costa la tua autostima non ha mai corso pericoli....e se li ha corsi non è certo stato per colpa nostra nèèèèèèèèèè ...per questo argomento anche rileggendo thread vecchi sei ssssstimatisssssima:wink:

#39
rananera ha scritto:mo' studio tuuuutto quello che c'è on line...
in realtà il vetrocemento a cubotti è autoportante senza troppi casini per le altezze medio basse
(come il muretto del bagni), che io sappia alzando il tiro necessita di qualeh accorgimento.
però effettivamente montato su base in legno mi permetterebbe di non distrugger casa....
Il telaio in legno te lo fanno sia in dimensioni standard (secondo la loro produzione-tipo) oppure personalizzato, e puoi scegliere diverse colorazioni del legno. C'è un tipo di posa che alla fine va comunque stuccato, e un altro che è completamente a secco (e con quello puoi raggiungere altezze maggiori). Il telaio può essere fissato a soffitto e pavimento oppure a pavimento e parete, a seconda delle necessità.
Ti dico solo che noi lo monteremo sui pavimenti nuovi e addirittura dopo che la cucina sarà stata installata! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#40
ideee dei costi????
fissare il vetrocemento a secco senza sporcare sarebbe un sogno

#41
Ehm ehm... come tutte le cose belle e ingegnose non è molto economico... siamo intorno ai 300 €/mq :oops: :oops:
Noi ce ne siamo innamorati (anche per la praticità) e stiamo risparmiando su altre cose per potercelo permettere!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38