La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto Bold (Flou): ho bisogno dei vostri consigli!

#1
Buongiorno a tutti!
Sono nuova... stavo cercando "consigli" sul web e sono capitata qui: e quale posto migliore!?! :lol:
Arrivo subito al dunque... la nostra futura casa sarà quasi finita e dovremmo cominciare a pensare all'arredamento.
Ci piacerebbe molto (money permettendo) avere il letto Bold della Flou, probabilmente in cuoio o -diversamente- in pelle nera (troppo tetro?). Cosa abbinarci?
Avremmo due comodini (diversi fra loro) in legno un po' vecchiotti. A me piacciono molto ma sono alti 80 cm (come la testiera del letto) e credo che nell'insieme non diano un risultato armonioso.
Ora qui il dubbio... dove parare?! Tanti pezzi di stili diversi o un "completo" comodini-armadio-comò? Quale linea seguire?
Idee anche per il colore delle pareti!?
Forse chiedo troppo... lo so! Chiedo venia ma per stavolta, vi prego... aiutatemiiii!!! :cry:

Giu

#2
perchè non abbinarci quelli che propone flou?
sembra stiano bene anche se non sono il massimo
Immagine

Re: Letto Bold (Flou): ho bisogno dei vostri consigli!

#3
giunone81 ha scritto:Tanti pezzi di stili diversi o un "completo" comodini-armadio-comò?
dipende dai pezzi, dai "completi", da lo spazio contenitivo che ti serve in camera... ci dovresti dare un po' più di informazione. detto così, è come chiedere quale gusto di gelato è consigliabile... :?
Idee anche per il colore delle pareti!?
che pavimento hai? che colore vorresti scegliere il letto? hai qualche idea sulla finitura nella quale vorrai gli altri elementi della camera? la stanza è grande o piccola? luminosa o buia?


dati, dati, dati.. :mrgreen:

Avete ragione...

#5
Mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e non vi ho detto delle cose fondamentali, che 'stordita!
Ad ogni modo l'idea è di prenderlo in cuoio (è un marrone piuttosto scuro quello di flou, ho visto) o al massimo nero (ma abbiamo paura che sia troppo tetro), visto che abbiamo già diversi completi per il letto di svariati colori e piuttosto "variopinti" (bossi e zucchi più che altro). Insomma... non si voleva fare un marasma di tinte!
Il pavimento è scuretto... simil cotto ma leggermente meno rustico.
I complementi che propone flou in realtà non ci piacciono molto e per questo li abbiamo scartati a priori.
Si pensava di non fare armadio e comò troppo scuri per non appesantire oltre misura...
La camera è "giusta"... ci si gira bene, diciamo, ma non è enorme (non ho sottocchio le metrature).
Ci starebbero comodamente letto e comodini e, accanto ad essi, in una nicchia, un bel armadio incassato. Di fronto al letto vorremmo farci stare comò o qualcosa di analogo... Con tutta questa roba, la stanza dovrebbe risultare comunque "ariosa" e non impiccata.
C'è una finestra a lato del letto per cui la stanza dovrebbe essere abbastanza luminosa.

Costa tanto...

#6
printina ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:
beeeello questo letto..
quanto costa? dato che flou non è economicisssssima?
In realtà non so se lo prenderemo... noi ci speriamo fino all'ultimo, semmai cercheremo qualcosa di analogo!
Il costo ho visto che dipende molto dalle finiture, dai tessuti, dal tipo di pelle... il totale ho evitato di calcolarlo! :wink:

#7
potresti andare sul moderno
zanotta propone questo bel piano d'appoggio
Immagine
oppure su qualcosa di più sobrio
come il mitico SGABILLO di max bill
Immagine
fu creato per svolgere varie funzioni,
nel 1950 max bill, per agevolare i suoi studenti che non trovavano mai posto in aula, disegnò questo sgabello che poteva essere trasportato a casa e a scuola tramite la maniglia...e in più serviva per portare i libri.

un bel pezzo storico a casa tua!

#8
enricodonalisio ha scritto:potresti andare sul moderno
zanotta propone questo bel piano d'appoggio
Immagine
oppure su qualcosa di più sobrio
come il mitico SGABILLO di max bill
Immagine
fu creato per svolgere varie funzioni,
nel 1950 max bill, per agevolare i suoi studenti che non trovavano mai posto in aula, disegnò questo sgabello che poteva essere trasportato a casa e a scuola tramite la maniglia...e in più serviva per portare i libri.

un bel pezzo storico a casa tua!

Non me ne volere ma mi sembrano un po' freddini... Mi sarebbe piaciuto qualcosa di più "caldo" ... anche in contrasto col resto però questi non mi convincono molto!
Grazie del consiglio comunque... io prendo appunti in ogni caso... sissamai che poi vengano buoni! :wink: