Pagina 1 di 1

Qualità letti Misura Emme

Inviato: 28/08/04 12:48
da silmax
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum e vista la vostra esperienza avrei bisogno di qualche consiglio. :P
Sono in procinto di acquistare un letto della Misura Emme modello Kelly con testata alta a 4 cuscini imbottita e rivestita in stoffa (colori ancora da decidere) e giroletto impiallacciato rovere sbiancato, rete in doghe di faggio larghezza 8/ 10 cm. Mi chiedevo, visto il prezzo di € 1.800 / 2.000, se fosse di buona qualità e se qualcuno ha già avuto esperienze con questa marca di letti. :?: :?:
Sono accettati suggerimenti in merito a marche alternative.
Mi sono orientata su questo modello di letto perchè secondo me si abbina bene con l'armadio che ho ordinato della Lema: modello Osaka in rovere sbiancato con profili che formano dei riquadri in wengè. Accanto al letto avrò un cassettone fine '800 di legno scuro.
Secondo voi l'abbinamento potrebbe andare??? Altrimenti?????
Grazie 1000 !!! Spero mi rispondiate, conto sui vostri preziosi consigli!!! :idea:

Inviato: 30/08/04 11:10
da Ilary
Ciao...nn la conosco xsonalmente, xò mi è sempre STRA piaciuta x i LETTI in particolare TAO... :cry: ma a casa mia nn ci sta assolutamente...

Inviato: 30/08/04 12:01
da silmax
Anche io ho una camera abbastanza ridotta e questo modello di letto è l'unico con poca profondità, rispetto agli altri con giroletto molto sporgente, ma al contempo ha uno stile vagamente orientale che richiama quelli bassi e larghi! Ecco perchè lo trovavo perfetto come connubio: dimensioni contenute e di linee essenziali! :D
Ma secondo te l'abbinamento con l'armadio che ho descritto sopra è azzeccato??? Ho scordato di dire che ho un parquet di un colore scuro/rossiccio.
Grazie! :P :P
Silvia

Inviato: 31/08/04 0:21
da joshua
Per me hai mischiato troppe essenze... ti consiglierei un imbottito della flou o axil in tinta unita....

Inviato: 31/08/04 9:02
da silmax
Perchè dici che ho mischiato troppe essenze????
Io pensavo di riprendere il rovere dell'armadio con il rovere del letto!!!!!!! :oops: :oops: :oops:
Silvia

Inviato: 31/08/04 12:46
da Jk
silmax ha scritto:Perchè dici che ho mischiato troppe essenze????
Io pensavo di riprendere il rovere dell'armadio con il rovere del letto!!!!!!! :oops: :oops: :oops:
Silvia
Secondo me infatti non mischi

Ciao

Jk

Inviato: 31/08/04 18:55
da joshua
Non mi riferivo all'abbinamento armadio-letto, ma a tutto l'insieme... rovere del letto e armadio, legno scuro del cassettone e il parquet rossiccio. Non mi sembra molto omogeneo....Comunque e' una questione di gusti: con un pavimentio in parquet io tenderei a usare il meno possibile arredi in legno a meno che non si voglia riprendere il colore del parquet con qualche pezzo dello stesso colore e tonalita'...

Inviato: 01/09/04 0:31
da silmax
Grazie per il tuo suggerimento!
Anche te hai ragione, ma mi sono dovuta adattare! Cassettone e parquet li ho già e non posso cambiarli, dell'armadio me ne sono innamorata e l'ho già acquistato e il letto pensavo potesse dare una nota di colore con la testata tessile.......... oltretutto tanti tipi di letto che mi piacciono non li posso prendere in considerazione causa spazi MOLTO ridotti della stanza.........e la ricerca in questo senso non è per niente facile!
:oops: :oops:
cmq grazie! :

Inviato: 01/09/04 7:21
da luna
Secondo me i mobili tra loro vanno bene. L'unica incertezza che ho riguarda il fatto di come stiano poi assieme al parquet rossiccio. Ma se non stona troppo direi che va bene! :wink: Cerca di non cambiare troppe sfumature con gli accessori. :)

Inviato: 01/09/04 10:31
da silmax
Meglio un tinta unita per tutto il resto o può andar bene anche un tono su tono????
Il tutto poi si deve anche abbinare alla testata in stoffa del letto: a me piacevano molto i colori dell'arancio e del rosso che vanno molto di moda adesso.......è troppo un "mischione"?????????
Per i comodini poi pensavo a materiali diversi tipo plastica o vetro, vista la presenza di legni diversi; in particolare mi sono innamorata di uno della flou in vetro temperato e cristallo con una linea molto sinuosa!!!!

Io ho acquistato il modello Giorgia di Misuraemme .

Inviato: 02/09/04 10:37
da danpess
L'ho visto e ci è piaciuto subito.
L'abbiamo preso con contenitore ...

Arriva fra 2 mesi poi vi dico!!

Inviato: 02/09/04 21:57
da joshua
Per me vanno benissimo i comodini in cristallo... c'e' anche qualche modello della Fiam niente male o Tonelli... ma ti consiglio solo cristallo e niente legno.
Per gli accessori io tenderei per un colore unico magari scegliendo varie gradazioni (testata - tende - tappeti) e usa possibilmente un colore chiaro-neutro per le pareti, magari avvicinandolo alla tonalita' del legno dell'armadio.....Buon divertimento!!!!

Inviato: 03/09/04 11:17
da silmax
Ho visto i siti della fiam e tonelli, ci sono alcune cose carine, grazie per il consiglio! Anche se mi piacerebbe fare i comodini uno diverso dall'altro, quindi uno in vetro e uno no.
Per le pareti pensavo beige molto chiaro, ma il bianco normale non mi dispiaceva.........peraltro pensavo di fare solo la parete del letto di quel colore!
per la testata del letto mi piacerebbe un colore sull'arancio.....ma non vorrei caricare troppo la stanza.......