La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
siiiiigh....probabilmente dovrò rinunciarci.
è troppo per noi, moralmente intendo....pensare di metterci ancora lì a trafficare proprio ora che i lavori sembran finiti....il tesssoro gnàfà...
sto seriamente riconsiderando i normali (siiiiiiiiiiiiiiigh) armadi (siiiiiiiiiiiigh)...
sull'angolo non sarei disposta a cedere così facilmente....vero è che in vendita all'usato abbiam trovato un armadio ad ante scorrevoli a specchio di 450x270 (praticamente mi avanzano 10 cm finali che manco si vedono), ad un prezzo imbattibile, interno superaccessoriato, dice la tipa, con cassetti piccoli, medi, grossi, per le camicie e per i piumoni..
andiamo a vederlo lunedì, spero mi faccia schifo così da poter dire: no grazie.
(ma dalle foto sembra un portento....ma dritttttto, nessun angolo, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigh) :cry: :cry: :cry:

#47
rana vedrai che sopravviveremo anche senza cabina!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#48
dici?
ma io ci son cooooosì abituata....siiiiiigh...
ma ti rendi conto??? vado in un appartamento più grande, ok, ma questo, perfetto nei suoi limitatissimi 55mq, ha il ripostiglio, la cabina armadio e due abbassamenti immensi che servono come ulteriore ripostiglio...
a casuccia non avrò NULLA.
io non ci posso nemmeno pensare ... :shock: :?

#49
v'aggiorno...so che non ve ne frega granchè ma pazienza...vi beccate l'aggiornamento lo stesso... :twisted:
visto l'armadio...bello sarebbe anche bello, gggrande...ma non ci piace! (ehm yeppahiè :wink: ), interno bianco (noi oooodiamo gli interni bianchi), e diviso in piccoli scomparti di 75cm, superaccessoriato, ok, con aste alte che scendono, cassettini bassibassi x le camicie, cassettiere normali (ma picccine, appunto, di soli 75cm), sarà ma ci ha messo tristezza.
quindi siam punto e a capo...
ma seriamente...
ma non è possibile...ma non esiste vicino a milano un posto tipo ikea?!, con gli stessi prezzi e le stesse possibilità di crearsi un armadio guardaroba si misura senza dover però prendere armadi in colorolegno svedese o vetro trasparente comunque bassi!
(paprì eri tu quella dell'armadione ikea? dimmi come lo prendi, levami 'sta curiosità!!!)

#50
rananera ha scritto: ma non è possibile...ma non esiste vicino a milano un posto tipo ikea?!, con gli stessi prezzi e le stesse possibilità di crearsi un armadio guardaroba si misura senza dover però prendere armadi in colorolegno svedese o vetro trasparente comunque bassi!
(paprì eri tu quella dell'armadione ikea? dimmi come lo prendi, levami 'sta curiosità!!!)
Hai provato a fare un salto alla Grancasa? Come prezzi sono buoni, come qualità che dire: noi abbiamo la cameretta del teppista da 4 anni ed è ancora in piedi :wink: Avevamo speso 2.500.000 Lire per: armadio 1 anta da 90 + cassettiera, angolo 100x100, 2 terminali da 45 di cui uno chiuso, letto singolo, + mensole e attrezzature dell'armadio.
L'unica cosa è che campo dice che se lo smontiamo e lo rimontiamo resterà tutto svirgolo :roll: ma se non hai in programma un altro trasloco a breve puoi provare :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
c'ero andata per la cucina...
ma non hanno un catalogo?
noi siam di quelli che devono avere un catalogo possibilimente cartaceo in mano, metterci lì e far schemini e due conti...
uffi...andrebbe anche bene tanto una volta messo lì non lo tocco più....promessso! 8)

#52
rananera ha scritto:c'ero andata per la cucina...
ma non hanno un catalogo?
noi siam di quelli che devono avere un catalogo possibilimente cartaceo in mano, metterci lì e far schemini e due conti...
uffi...andrebbe anche bene tanto una volta messo lì non lo tocco più....promessso! 8)
Purtroppo niente cataloghi :? ma se vai con le misure te lo disegnano al momento e ti fanno il preventivo :wink:
Al massimo ti sei fatta un giro a vuoto :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
ciao, sono iscritta da poco, se permettete dico la mia: rana, visto che sei a milano, hai pensato di farti un giro dai mobilieri di cantù e dintorni? io mi sono fatta fare un armadio per riempire una nicchia in sala, lo uso come te usi la cabina armadio ed è un vero gioiello...infatti ho già contattato il signore che me l'ha costruito (su mio disegno) per farmene fare un altro per la camera da letto. perchè non ci fai un pensierino?

#54
manco ho messo in conto di fare il giro per mobilieri...
l'ho già fatto per la cucina e quei 6000 euro di soli mobili (o quasi), sono il mio massimo consentito.
dubito di poter trovare un mobiliere pronto a farmi un armadio 360x300 ad angolo profodno/cabina armadio a meno di 1500 euro...(mio budget)...certo che se mi dici che il tuo armadio l'hai pagato meno....ti chiedo l'indirizzo e ci vado ben volentieri :wink:

#55
rananera ha scritto:manco ho messo in conto di fare il giro per mobilieri...
l'ho già fatto per la cucina e quei 6000 euro di soli mobili (o quasi), sono il mio massimo consentito.
dubito di poter trovare un mobiliere pronto a farmi un armadio 360x300 ad angolo profodno/cabina armadio a meno di 1500 euro...(mio budget)...certo che se mi dici che il tuo armadio l'hai pagato meno....ti chiedo l'indirizzo e ci vado ben volentieri :wink:
Hai provato nelle favole???

ho sentito parlare bene di un certo Mastro Geppetto...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#56
eheheh...no, nelle favole no, ma sto cercando nell'usato...e nei fondi di magazzino... :wink:
pppppppppppprrrrrrrrttttt

#57
bè cara ranocchia aspetta un po' e ti dico quanto mi spara per un armadio 310-320x300 e poi ti faccio sapere. Intanto ti dico che quello che mi ha fatto era 130(credo) x 300, con ante scorrevoli alte 210 e tutto specchiato di fronte. noce tanganica, ma praticamente di fuori non si vede niente, solo lo specchio e l'ho pagato 1600 (montaggio, trasporto e tutti i ripiani interni belli spessi). per montare la parte superiore si è seduto nell'armadio, che non ha mosso un muscolo :D e dentro ci ho messo di tutto, pure i 20 libri sull'arte del sole 24 ore e il ripiano non ha fatto una piega

#58
1600....arghsobsnif...
sul sedersi dentro... spiacente ma non fa testo..l'armadio anni '70 origgginale (non ho manco osato farvelo vedere, avrei sentito le vostre risate fino a qui), ha retto benone anche il peso del tesssoro che semisdraiato sul ripiano superiore s'è arrampicato per finire gli incastri mentre io da sotto a tallonate, davo colpi decisi per uno spigolo maledetto che proprio non voleva incastrarsi...
ho scoperto che montare un armadio di 265x270 di altezza non è proprio una cosa sssemplicisssima, soprattutto mettere il "tetto"...gloam :?

#59
Ofelia ha scritto:bè cara ranocchia aspetta un po' e ti dico quanto mi spara per un armadio 310-320x300 e poi ti faccio sapere. Intanto ti dico che quello che mi ha fatto era 130(credo) x 300, con ante scorrevoli alte 210 e tutto specchiato di fronte. noce tanganica, ma praticamente di fuori non si vede niente, solo lo specchio e l'ho pagato 1600 (montaggio, trasporto e tutti i ripiani interni belli spessi). per montare la parte superiore si è seduto nell'armadio, che non ha mosso un muscolo :D e dentro ci ho messo di tutto, pure i 20 libri sull'arte del sole 24 ore e il ripiano non ha fatto una piega
non ho capito bene com'è fatto questo armadio...

130 (lunghezza???) x 300 (altezza???) con ante scorrevoli da 210 (altezza???)...
e i rimanenti 90 cm??

#60
lo so, è caro, anche lui mi diceva che se facevo le ante a battente e non mettevo gli specchi mi sarebbe venuto molto meno. una mia collega si è fatta un armadio largo il doppio con 1500 euro, appunto con queste caratteristiche. quanto alle risate sui tuoi mobili cara, io posso dirti che sono in quella casa da due anni e ho di nuovo solo la cucina e il bagno. ti posso assicurare che dopo l'acquisto, la ristrutturazione fatta (bagno ex-novo, la cucina l'ho ribaltata) e l'acquisto della cucina non mi rimanevano nemmeno i soldi per mettere le zanzariere, che a pavia sono indispensabili più del letto. la camera da letto ce l'ha data la suocera (e io ho pianto, perchè non mi piaceva prorpio) e in sala ho un divano tremendo (sempre della suocera) e il tavolo con sei sedie eredità del vecchio proprietario (che fa letteralmente pena). Però non ho lasmania del tutto e subito, preferisco fare un pezzo alla volta, ma quel pezzo farlo buono buono.