La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ofè...a parte la ghignata sulla necessità delle zanzariere :wink: :D approvo tutto...
ma voi non avete ancora visto il mio armadioanni70...una mia amica l'ha definito "l'orrido" 8)
ma ammmè piaceva per quel nonsocchè, un mix tra il fascino dell'orrore e la funzione d'imbosco immediata a prezzo praticamente nullo...
quando avrò altre disponibilità finanziare lo cambierò...proprio come te, per quanto riguarda l'arredamento, anche la mia è una casa a rate :wink:
Ultima modifica di rananera il 12/09/06 16:23, modificato 1 volta in totale.

#62
Steve1973 ha scritto: non ho capito bene com'è fatto questo armadio...

130 (lunghezza???) x 300 (altezza???) con ante scorrevoli da 210 (altezza???)...
e i rimanenti 90 cm??
allora...non mi ricordo esattamente la larghezza, credo di essere sui 140-150, le ante sono più di 70 cm
era una rientranza nel muro della sala, i soffitti sono alti 3 metri perchè la casa è vecchiotta. allora mastro geppetto mi ha fatto un armadio che ci sta preciiiiso. sono due parti, una sopra e una sotto, quella di sotto è alta appunto 210, l'ho fatta come la porta per dare un minimo di armonia all'insieme; la parte sopra sono due ante che si aprono a pressione

#63
aggiornamento dell'ultima ora...
inversione totale di marcia, ingegnere autorizza cabina armadio
preventivo domenica mattina
stop

cosa mi ha fatto cambiare idea?

mi sono resa conto stamattina che non avrò piu la stanza dello stiro e poichè non ho una vera e propria lavanderia ho pensato che in quel poco spazio in piu che avrei mettendo la cabina al posto dell' armadio mi ricaverò un angolo stireria nella cabina stessa.
Non mi va proprio di vedere mucchietti di roba da stirare ferro e asse in giro per la casa :?

la camera rimane sufficientemente grande per poterci stirare dentro e cosi posso stirare e appendere direttamente le cose a posto
diversamente dovrei stirare nel soggiorno e andare su e giu per le scale.... :?
Voi come vi siete organizzate?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#65
il bianco sul teak mi piace. non è scontato: è luminoso, bello ed eterno.

se hai lo spazio, l'armadio scorrevole (che poi mi piace da morire e abbiamo valutato tantissimo pure noi) lo sconsiglio per vari motivi:
* costa mooolto di più
* non ti permette di aprire tutto l'armadio contemporaneamente (pari un anta oppure l'altra), il che, dopo un po' (apri, chiude, apri dall'altra parte...) è veramente antipatico. chi ce l'ha si lamenta quando deve mettere via i panni o quando non si decide su cosa mettere
* è meno versatile. se un giorno traslochi o cambi camera, o cambi disposizione, ecc, gli armadi con anta a battente li puoi sempre accostare come dei moduli, con gli armadi ad anta scorrevole è più difficile (sbattono uno contro l'altro)
* meno flessible anche perchè non si adatta facilmente a dei pavimenti che non sono perfettamente a squadra (alcuni hanno la struttura sotto per sistemare la base, però). se c'è inclinazione, la porta scivola verso in basso.

ripeto, è bellissimo... ma sono in tanto ad avermelo sconsigliato.

#66
scusa ana avevo quotato per sbaglio il primo mess. sali di due e dimmi come ti sei organizzata tu per lo stiro?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#67
ho pensato che in quel poco spazio in piu che avrei mettendo la cabina al posto dell' armadio mi ricaverò un angolo stireria nella cabina stessa.
...eh?! ma fammi capire..stirerai in camera vero?! mica dentro la cabina armadio eh...sennò o non hai mai stirato o non sei mai entrata in uan cabina armadio... :? :D :D :D

#68
rananera ha scritto:
ho pensato che in quel poco spazio in piu che avrei mettendo la cabina al posto dell' armadio mi ricaverò un angolo stireria nella cabina stessa.
...eh?! ma fammi capire..stirerai in camera vero?! mica dentro la cabina armadio eh...sennò o non hai mai stirato o non sei mai entrata in uan cabina armadio... :? :D :D :D
Non volevo dirlo io...
che poi mi prendono per "ometto di casa"...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#69
zzzitto te che c'hai già la crestina inamidata da colf in testa...
sìsììsìsìsìs

#70
blumarea ha scritto: mi sono resa conto stamattina che non avrò piu la stanza dello stiro e poichè non ho una vera e propria lavanderia ho pensato che in quel poco spazio in piu che avrei mettendo la cabina al posto dell' armadio mi ricaverò un angolo stireria nella cabina stessa.
Non mi va proprio di vedere mucchietti di roba da stirare ferro e asse in giro per la casa :?
la camera rimane sufficientemente grande per poterci stirare dentro e cosi posso stirare e appendere direttamente le cose a posto
ma leggere la frase seguente no?
ma mi avete preso per deficiente per caso?????

:roll: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#71
il dubbio m'era venuto eh...(cioè nooo non che sei deficiente!!!! :D :D :D ), pensavo solo che il parquet t'avesse dato alla testa! 8)

#72
blumarea ha scritto:
blumarea ha scritto: mi sono resa conto stamattina che non avrò piu la stanza dello stiro e poichè non ho una vera e propria lavanderia ho pensato che in quel poco spazio in piu che avrei mettendo la cabina al posto dell' armadio mi ricaverò un angolo stireria nella cabina stessa.
Non mi va proprio di vedere mucchietti di roba da stirare ferro e asse in giro per la casa :?
la camera rimane sufficientemente grande per poterci stirare dentro e cosi posso stirare e appendere direttamente le cose a posto
ma leggere la frase seguente no?
ma mi avete preso per deficiente per caso?????

:roll: :lol:
Non è questione di "deficienza"...

potrebbe essere legato a gusti e abitudini diverse, semplicemente!!! :lol: :lol: :lol:

#73
ma siete dei diavolacci , mi darete voi alla testa!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no no tranquilli, pensavo di tenere tutto il cabina (asse, cose da stirare e caldaia) e di aprirmeli in camera invece di scarrozzare tutto pr la casa, anche perchè l'unico terrazzino per stendere è li

è fattibile?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#74
ahhhhhhhhhhh
userai la cabina armadio come un ripostiglio..
appunto...come vorrei fare io... 8)

#75
pensa che io invece non la volevo proprio perchè so benissimo che si ridurra cosi (ne ho esperienza dagli states)

e mi tocca.....


mi costa un botto di piu e mi troverò una matrimoniale ridotta ai minimi termini :evil:

che palle non siamo mai contente noi donne :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....