La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUESTA SARA' AL 90% LA MIA CAMERA

#1
So cosa ne pensate di mercantini e Pianca, ma toccandoli con mano non mi sono sembrati poi così male ed è il massimo che posso permettermi.

Ora il mio dubbio è:

Armadio Pianca in Teak /tamburato 3,66 cm a tre ante scorrevoli tutte grandi uguali in specchio bronzo con due cassettiere da 2 cassetti interne (nelle ante esterne)€ 2.300

Armadio Mercantini in laminato teak 3,58 cm a tre ante scorrevoli (2 laterali più strette una centrale più grande) in specchio bronzo due cassettiere da 2 cassetti interne (nelle ante esterne) € 2600

Quale scegliereste?

Questo sarebbe il tipo di pianca però in specchio
Immagine
il gruppo letto invece sarà sicuramente questo di Pianca:
Immagine
però senza la seconda fila di boiserie con le luci costo sui 2000€

oppure questi comodini e questo letto con il comò svasato sempre tutto in teak
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
allora.. il letto mi piace sicuramente di più il primo...
per l'armadio..
ho sentito quel che si è detto di pianca ma non di mercatini..
se a te pare buono e il budget è giusto..
forse il primo.. ci sono otto cm in più .. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
i letti non mi piacciono :oops: troppo "arzigogolati", complessi e forse pacchiani, fra i 2 cmq quello scuro, almeno non ha quell'affare dietro luminoso tipo disco volante :lol: io dico la mia eh, poi va a gusto.
l'armadio è bello, certo non me lo prenderei xchè non amo il legno chiaro, però con ante scorrevoli è la soluzione migliore, azzarda un pò di + col colore con l'armadio, magari sulla stessa linea, no? è tutto a specchio? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
nasin ha scritto:i letti non mi piacciono :oops: troppo "arzigogolati", complessi e forse pacchiani, fra i 2 cmq quello scuro, almeno non ha quell'affare dietro luminoso tipo disco volante :lol: io dico la mia eh, poi va a gusto.l'armadio è bello, certo non me lo prenderei xchè non amo il legno chiaro, però con ante scorrevoli è la soluzione migliore, azzarda un pò di + col colore con l'armadio, magari sulla stessa linea, no? è tutto a specchio? :wink:
Certo che puyoi dire la tua, ma se leggi bene ho specificato che quell'"affare luminoso" dietro infatti noi non lo faremo mettere proprio perchè mi sembra un pò troppo carico.
L'armadio, sarebbe in teak e non in rovere chiaro per quanto riguarda il profilino e la cassa, le ante sarebbero tutte a specchio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5
ottima scelta :lol:
io per l'armadio andrei su mercantini (ma và? :lol: ) e per il letto bhè quello che abbiamo noi è un modello simile al primo... quindi voto per quello.

Re: QUESTA SARA' AL 90% LA MIA CAMERA

#6
samantha.l ha scritto: il gruppo letto invece sarà sicuramente questo di Pianca:
Immagine
però senza la seconda fila di boiserie con le luci costo sui 2000€

oppure questi comodini e questo letto con il comò svasato sempre tutto in teak
Immagine
Ma come 2000!!! a noi lo avevano messo 3.700!!! :evil:

#7
No a noi veniva sui 4500 anche meno compresod i armadio da 3,66 mt e ci hanno detto che al massimo ci viene 2500 comprensivo di tutta la boiserie e tutto il giroletto.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8
L'armadio Pianca nella finitura che hai postato è molto bello, e starebbe bene con entrambi i letti. Il teak come essenza è ancora piu bello..
Forse io, (ma a me piace stare a letto comodo :wink: ), sceglierei il secondo, per poter appoggiare la schiena sul morbido.. ma con la finitura della testata in pelle chiara (mi sembra dall'immagine) color miele, e non scuro come in foto. E poi il secondo letto sembra meno massiccio. I comodini non li prenderei proprio, per non uniformare troppo l'ambiente, e li sceglierei differenti l'uno dall'altro, non di teak ma di tutt'altra materia.. che so in vetro, lamiera laccata, plastica con all'interno della luce.. Sui comodini e tavolini bassi, per me vanno bene entrambi per il letto, ci sono topics recenti con foto..
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=17115
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#10
a me piace di più il secondo. quei letti con comodini e testata tutti uguali mi piacevano all'inizio, ma ora sono stanca di vederli e rivederli. mi sembrano scontato ormai :roll: e poi, mi pare così poco personale... del genere, ho visto sulla rivista ed il catalogo, e l'ho preso così com'era... non so; il secondo letto mi pare più originale, con comodini più particolari.. e poi, lascia più spazio libero all'imaginazione per finire l'arredamento.

#11
ciao a tutti, come mai dite (samantha) che gli armadi Mercantini sono in laminato? mentre i Pianca in tamburato?

...a me risulta che anche i Mercantini sono in tamburato sia la struttura che le ante...
infatti nel sito ufficiale dichiarano dei propria rmadi :"Struttura ed ante sono realizzate totalmente in tamburato per ottenere massima leggerezza insieme ad una sicura robustezza.".

chi è che sbaglia?

#12
marco80 ha scritto:ciao a tutti, come mai dite (samantha) che gli armadi Mercantini sono in laminato? mentre i Pianca in tamburato?

...a me risulta che anche i Mercantini sono in tamburato sia la struttura che le ante...
infatti nel sito ufficiale dichiarano dei propria rmadi :"Struttura ed ante sono realizzate totalmente in tamburato per ottenere massima leggerezza insieme ad una sicura robustezza.".

chi è che sbaglia?
Nessuno dei due sbaglia (o forse tutti e due).
Per spiegarti meglio potrei prendere l'esempio di un cuscino:
Il trucciolare, il tamburato (materiale ottimo ma che puo' essere strumentalizzato facilmente a seconda dei materiali base utilizzati: se l'immagine del sito e' veritiera si tratta nel caso di MERCANTINI di un tamburato di qualita' MEDIA) il multistrato, il lamellare ecc..ecc.. corrispondono al lattice, alle piume, alla lana ......
Il laminato, la melammina (materiale piu' povero del laminato ma spesso spacciato per tale: MERCANTINI dovrebbe usare questo se non ha cambiato ultimamente), l'impiallacciatura... corrispondono alla federa che puo' essere in stoffa,lino,raso....

bella idea Pianca

#14
Ciao io ho acquistato il 2° modello di letto

rovere sbiancato panchette a c con cassettino sopra.... a mio parere molto bello, sono rimasto molto soddisfatto una volta montato..... molto meglio delle mie aspettative....

per quanto rtiguarda l'armadio io ho il modello monovolume....... in vetro metallizzato argento..... dopo montato mi sono innamorato ancora di piùùùù!!!! bello forte, ed ha addiruttura un meccanismo contro l'icurvatura delle ante scorrevoli, molto importante.

se anche tu scegli per lo specchio metallizzato.... fattelo fare rigato, è una novità di pianca, che quasi nessuno ancora conosce.... io l'ho scoperto dal mobiliere sul catalogo 2006/2007.... e l'ho preso in quella maniera.... ed è una figata.......

beh che dire non mi sono affatto pentito di Pianca anzi.......... ho così deciso di farmi preventivare anche l'intera parete del soggiorno, i prezzi sono ok e il design mi piace proprio.

W Pianca :wink:

#15
BASTA CON TUTTA QUESTA SUBDOLA PUBBLICITA'

Siamo qui per parlare di mobili in modo obbiettivo e non per santificare o demonizzare una azienda in particolare.
HO letto i tuoi messaggi e come tu abbia attaccato SOPHIE non mi e' piaciuto per niente.
Non tutti siamo nati ieri in questo forum.

LORYSS possibile che ogni tuo intervento sia uguale:

O come e' bella PIANCA, o quant'e' economica PIANCA, o com'e' resistente PIANCA : conoscerai pure qualche altra azienda.
Tuo fratello avra' comperato qualcosa oltre a questa benedetta camera ( ma poi era del 2004, del 2002, o del 2000 oppure ne ha cambiate 3 in 6 anni con una durata media di 2 anni ???????)