La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LETTO TESSILE: QUALI MARCHE?

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto: sto cercando informazioni sui letti tessili con contenitori. Mi piace molto il modello Nathalie della Flou, ma ho visto che ha un prezzo non indifferente. Qualcuno conosce altre marche con modelli di questo tipo ma che abbiano un prezzo più abbordabile?
Grazie mille e un saluto a tutti!

#2
Credo che Oggioni abbia prezzi leggermente più bassi, ma che la qualità sia molto buona in termini di letti con contenitore (dai un'occhiata a www.oggioni.it).

Forse per i letti con contenitore, perché siano veramente sfruttabili e duraturi, bisogna spendere qualche soldo in più...almeno questo mi è sembrato di capire!

#3
anch'io sto considerando il nathalie della flou. ho visto la copia di oggioni e l'ho scartato perchè è in effetti un po' più bruttino (linee meno avvolgenti), ti regalano il materasso (che a me non serve) ma lo sborso effettivo di soldi è lo stesso, e i tessuti che hanno non mi piacciono (ti danno anche la possibilità di portare il tuo tessuto e ti lo fanno, ma il costo finale e lo stesso e invece perdi anche tempo a cercare un tessuto).

ma penso che comunque letti tessili li facciano tutti. ;) basta girare un po' tutte le marche.

ah! e pensa che il nathalie alla fine non è così difficile da imitare. prendi uno qualunque, e chiama un tappezziere per farlo rivestire e farti fare una testata dritta. Poi porta lo stesso tessuto dalla sarta e fatti fare di grandi copricuscini.

ciao..

#4
io ho il nathalie della flou acquistato nel 1998 color blu....
vlae la pena !!!!!!
ho lavato spesso il tessuto in lavatrice e non si è mai sbiadito ne' ristretto !!!!!
lo sapevi poi che i pistoni che fanno alzare il letto sono prodotti dalla casa che rifornisce la mercedes ????
ciao
spero di esserti stata utile

#6
Io sono attirata dalla Oggioni: è stata la prima ad inventare il letto contenitore e si è specializzata proprio in questo.

Credo sia l'unica a tarare i pistoni che compongono il meccanismo di sollevamento del letto a seconda del peso del materasso scelto, così da garantire il minor sforzo possibile sia all'utente sia al marchingegno (per questo garantisce i pistoni ben 15.000 aperture)

In questo periodo oltre al set di biancheria ed ai cuscini, dà in omaggio anche l'Air System, ovvero un dispositivo che viene posto negli angoli interni del contenitore e che consente il ricircolo dell'aria al suo interno (mi hanno spiegato che se non c'è può crearsi una specie di condensa! :shock: )

Io prenderò il Facile E, con tessuto categoria 2 (prezzo intermedio) o extra (prezzo più alto)...