La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio...

#1
come vi sembra la disposizione che ho studiato?
Sono solo un po' perplessa sullo spazio che occupa la cassettiera. Dovrebbe essere con 3/4 cassetti quindi abbastanza bassa...
Armadio ad ante scorrevoli in vetro satinato con profilo alluminio lungo 4 m letto tipo oggioni in wengé con testata in cuoio comodini con 2 cassetti in wenghé e cassettiera idem. :roll: :roll: :?:

Immagine


ecco il letto e i comodini (più o meno sarà così)
Immagine


e l'armadio a 3 antoni (questo è ikea ma io lo prenderò un po' tanto più solido e rifinito)
Immagine

#3
Attenzione alla lunghezza dei comodini, se sono quelli che vedo (bassi e lunghi), tipo quelli della Oggioni, sono molto lunghi (68 cm se non ricordo male).

Per il resto non so dirti, non ho molto occhio per le proporzioni.

#4
Visto così mi sembra un po' stretto sul lato del comò... :roll:
Attenzione all'armadio: da come hai postato la piantina tu vorresti inserire un armadio di 4 metri in una parete di 4 metri.... :shock: sei sicura di avere tutti i muri perfettamente in squadra?
Inoltre sei sicura che i 4 metri dell'armadio siano effettivi e non di "luce" interna?
Io ho un armadio di 4 metri ad ante scorrevoli inserito in una parete da 4,70 metri, ma di fatto l'armadio, comprendendo i fianchi esterni è lungo 4,04 metri...
Accertati di questo!
Poi io al tuo posto invertirei la posizione del letto e dell'armadio, in modo che la porta della camera non ti dia fastidio (se lo facessi avresti una disposizione identica a quella della mia camera! :wink: )
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#5
scusa ma che misure hai in camera?

Io ho la tua stessa disposizione (piuttosto obbligata anche :(). La mia camera è 3,50x4,20. Non ho il problema dei comodini tipo quelli che hai postato tu, perchè in 4,20 ci rientro (e poi a seconda dei modelli è possibile spostare la "panca" sotto al letto, ma non credo riguardi anche il letto che avete scelto voi), però ho il problema del comò... su carta ce lo hanno disegnato, ma in realtà non c'entra... l'unica soluzione è un settimino

#6
mi unisco a chi chiede misure. difficile capire altrimenti. misure non solo della camera ma anche dei mobili. sono già stati comprati o si può ancora cambiare?

dunque

#7
la camera è 4 m x 3.50 m La disposizione purtroppo è obbligata dato che entrando a destra erano già state disposte le prese per i comodini. i mobili disegnati sonoesattamente in proporzione(ho fatto i calcoli!!)

Per ora non ho comprato ancora nulla era solo una supposizione.

armadio 4 m per 60 di profondità verrà fatto su misura dal mobiliere quindi non dovrebbero esserci problemi.

il letto è largo 184 e lungo 221
i comodini 48 x 46 cm
la cassettiera 125 x 51 di prof.

#8
con quelle misure, io prenderei un letto più stretto. prova a vedere quelli che finiscono a filo-materasso. ce ne sonoche fanno non più di 170 (es. io prendo il nathalie di flou e mi fa 168).

valuta anche la possibilità di mettere dei mobiletti o tavolini al posto dei comodini. così riesci a risparmiare altre 20-30 cm. tutto sommato, guadagnando quei circa 50 cm secondo me riesci a respirare meglio. così, mi da l'idea che sia tutto troppo amuchiatto

#9
Io invece di 4 mt ho 3,60 mt e ci sta il letto largo 1,79 + comodini 52+52 (se non sbaglio) più 52 di profondità cassettiera. E' People angolo Z di Pianca (il letto è Lema). Temevo fosse tutto un po' sacrificato invece l'effetto è armonioso ed elegante. Con 4 mt, però, non dovresti avere molti problemi con qualunque composizione
ciao

#10
paola ha scritto:Io invece di 4 mt ho 3,60 mt e ci sta il letto largo 1,79 + comodini 52+52 (se non sbaglio) più 52 di profondità cassettiera. E' People angolo Z di Pianca (il letto è Lema).
:shock: e con i 25cm distribuiti qua e là che ti restano ci passate entrambi? come fai a salir sul letto? e come fai a raggiungere il comodino? e ad aprire i cassetti? :?

#11
anabellita ha scritto:
paola ha scritto:Io invece di 4 mt ho 3,60 mt e ci sta il letto largo 1,79 + comodini 52+52 (se non sbaglio) più 52 di profondità cassettiera. E' People angolo Z di Pianca (il letto è Lema).
:shock: e con i 25cm distribuiti qua e là che ti restano ci passate entrambi? come fai a salir sul letto? e come fai a raggiungere il comodino? e ad aprire i cassetti? :?
Credimi, è perfetta, sembra incassata :lol: camminiamo, apriamo i cassetti come tutti 8) è accogliente, avvolgente e rassicurante!!
Si vede che AMO la mia camera?