La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Anche la nostra è circa 4X4 con tutti i vincoli vari diporte e finistre alla fine abbiamo dovuto rinunciare anche ad un comodino, però devo dirti che quando siamo andati a cercare casa le camere matrimoniali che abbiamo visto erano tutte molto più piccole
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#18
attuale camera da letto 5,5mx5m
futura camera da letto 3,90cmx5m

mi dispiace che la futura camera da letto sara' piu' piccina ,anche perche' la mia camera da letto ha elementi piuttosto grandi ed ho paura che andranno ad affogare la camera
ad es i mie comodini sono 65cm
il mio como' e'qwuasi 2m :cry:

#19
ma scusate c'è una legge che dice come dovrebbe essere lacamera da letto?
la mia è piccolina 3x4 ma ha il soffitto alto e una bella finestra alta...
ci sta una cassettiera e un mobile un po atipico...ah anche un letto in ferro battuto.

#20
inanzitutto grazie ragazze per le risposte!!!
il fatto è che io ho la possibilità di avere la camera da letto al buio di dimesione 4X440 oppure alla luce 4X345
considerando che il letto è lungo 210 e l'armadio 65 mi resterebbero 70 cm per passare tra l'armadio e il letto...
ora provo a disegnare la camera con il prgramma che dite voi...
e speriamo bene...

#21
La mia camera è 4X3.6, è un pò piccolina ma sono riuscita a farci entrare tutto comodamente: letto di 2 m /armadio 3 ante scorrevoli/2 comodini da 60cm/un comò da 120cm/un settimino da 80cm.
Tutto dipende dalla disposizione della stanza, io per ricavare spazio ho fatto fare la porta scorrevole con telaio incassato ed ho messo il termosifone sotto la finestra!

#22
Mah, come gusto personale io preferisco le camere piccole, le trovo più intime. L'essenziale è poter mettere un armadio di 3 m, letto, comodini e comò. Secondo me non serve altro.....

Mi piacciono invece le cucine grandi, per invitare gli amici a pranzi molto informali!

#23
paola sono daccordo con te!!!!
:P
per mimi
ma tu hai messo la finestra? e il letto sotto la finestra??? e quindi l'armadio laterale e nn difronte al letto... :?:

#24
4,20 x 3,30
piccina anche la nostra ma dopo tante angosce ti assicuro che c'è entrato TUTTO
armadio angolare e un bel letto con cassettone per recuperare spazio :wink:

#25
paolaas ha scritto:Mah, come gusto personale io preferisco le camere piccole, le trovo più intime. L'essenziale è poter mettere un armadio di 3 m, letto, comodini e comò. Secondo me non serve altro.....

Mi piacciono invece le cucine grandi, per invitare gli amici a pranzi molto informali!
mia madre in camera ha di tutto..... oltre a quello che hai elencato ha anche una poltrona gigante ai piedi del letto, la macchina da cucire con sopra la tv, la piantana appendiabiti.... :shock:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
Claudia81 ha scritto:
paolaas ha scritto:Mah, come gusto personale io preferisco le camere piccole, le trovo più intime. L'essenziale è poter mettere un armadio di 3 m, letto, comodini e comò. Secondo me non serve altro.....

Mi piacciono invece le cucine grandi, per invitare gli amici a pranzi molto informali!
mia madre in camera ha di tutto..... oltre a quello che hai elencato ha anche una poltrona gigante ai piedi del letto, la macchina da cucire con sopra la tv, la piantana appendiabiti.... :shock:
Ri :shock:
:D

#27
Per Brunella:
La finestra è su una parete libera, il letto e l'armadio sono uno di fronte all'altro, il comò sull'altra parete.... niente di strano!

#28
Claudia81 ha scritto:
paolaas ha scritto:Mah, come gusto personale io preferisco le camere piccole, le trovo più intime. L'essenziale è poter mettere un armadio di 3 m, letto, comodini e comò. Secondo me non serve altro.....

Mi piacciono invece le cucine grandi, per invitare gli amici a pranzi molto informali!
mia madre in camera ha di tutto..... oltre a quello che hai elencato ha anche una poltrona gigante ai piedi del letto, la macchina da cucire con sopra la tv, la piantana appendiabiti.... :shock:


che bello!!!
ma le case di una volta erano enormi!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#30
Manlio ha scritto:ma scusate c'è una legge che dice come dovrebbe essere lacamera da letto?
la mia è piccolina 3x4 ma ha il soffitto alto e una bella finestra alta...
ci sta una cassettiera e un mobile un po atipico...ah anche un letto in ferro battuto.
si certo, sono i regolamenti comunali...
in genere ci vogliono 14 mq per la matrimoniale, 11 per la doppia e 9 per la singola, se è meno viene semplicemente catalogata come "ripostiglio" invece che come camera, cio non toglie che ci puoi cmq dormire e fare il comodo tuo!
lo stesso vale per la cucina, per essere considerato VANO abitabile deve essere 9 mq, altrimenti dovresti farla risultare aperta sul soggiorno e considerato "angolo cottura"
Immagine