La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
:shock: Urca che brava!
Non finiro' mai di stupirmi per le soluzioni che certe persone del forum riescono a trovare....!

Il bagno cieco in questo modo sarebbe accessibile solo dalla camera da letto? Ricordo a Brunella che in questo caso la legge prevede che si faccia un antibagno. Forse, a questo punto, per non sacrificare troppo quel bagno gia' piccolino ridurrei un pochino la lavanderia (o addirittura la accorperei al bagno...)

Consiglio caldamente a Brunella di tornare su sto topic, dirci eventuali imprecisioni di questa soluzione e vedere assieme se si riesce a limarle via...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#152
lizzy_1978 ha scritto::shock: Urca che brava!
Non finiro' mai di stupirmi per le soluzioni che certe persone del forum riescono a trovare....!

Il bagno cieco in questo modo sarebbe accessibile solo dalla camera da letto? Ricordo a Brunella che in questo caso la legge prevede che si faccia un antibagno. Forse, a questo punto, per non sacrificare troppo quel bagno gia' piccolino ridurrei un pochino la lavanderia (o addirittura la accorperei al bagno...)

Consiglio caldamente a Brunella di tornare su sto topic, dirci eventuali imprecisioni di questa soluzione e vedere assieme se si riesce a limarle via...
Quoto in pieno!
Questa soluzione mi sembra davvero ottima!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#153
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum così interessante... girando in goolge, ho trovato questa richiesta di aiuto di Brunella.

Cara Brunella, anche io mi trovo a sconsigliarti una stanza cieca, per vari motivi. Io opterei per stanza finestrata, un bagno cieco e uno finestrato. Infatti:
- non è molto sano dormire in una stanza in cui non si cambia mai l'aria;
- è molto più semplice attivare un'efficiente aspirazione forzata in 4mq di bagno che in 16mq di stanza;
- non auguro a nessuno di soffrire di claustrofobia, ma nella vita non si sa mai;
- l'appartamento non sarebbe a norma con una stanza cieca;

così in 5 minuti di pausa pranzo ti ho buttato giù uno schizzo, molto simile a quello che ti hanno già fatto, ma oramai l'ho fatto e te lo posto lo stesso; ci sono alcuni difettini, tipo due disimpegni... ma è ottimizzabile, questa è solo un'idea!
La camera grande è dotata di cabina armadio; c'è un ripostiglio comodo; l'angolo cottura è delineato da un soffitto sagomato in cartongesso.
Immagine

#156
Ooops :oops: non avevo guardato le date, in effetti è bello vecchiotto... le stanze a quest'ora potrebbero essere già state tutte murate! :lol:
però sgugolando "progettazione cabina armadio" è uno dei primi risultati che viene fuori!
La "sfida planimetrica" era così appassionante che non ho nemmeno notato l'età della discussione.

#157
già...brunella ce la siam giocata..
e devo confessarlo: mi manca parecchio... :cry:

#158
UUUUUUUPPPPPPPP!!! :twisted: :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine