La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto cpitonnè

#1
ciao a tutti!
io e il mio moroso ci stiamo avventurando nel mondo delle camere da letto...nel senso che dovremmo acquistarne una, maliziosi!!! :wink:
x l'armadio evitiamo l'imbarazzo della scelta perchè abbiamo optato per la cabina armadio.
rimangono comò comodini e lettone.
lasciamo perdere comò e comodini e parliamo solo del letto
in legno non lo vogliamo perchè il mercato offre i soliti ciliegio wengè e rovere sbiancato.
imbottito non lo voglio io perchè il tessuto scolorisce e si riempie di polvere e acari.
in ferro battuto no, perchè si rizzano i capelli (quei pochi rimasti) al mio tesoro...
cosa rimane?
pelle e cuoio...
stiamo puntando sul capitonnè in pelle bianca, in particolare a me piace il letto Max di gritti (www.venetacuscini.com) che non è troppo moderno me nemmeno troppo antico/antiquato...
mia mamma però mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che la pelle è noiosa da pulire...
ha ragione la mia saggia mamma come sempre?

#2
Ciao, gli ho dato un'occhiata e il capitonnè di questo letto non mi sembra particolarmente rognoso da tenere pulito, secondo me con una passata leggera dello straccio gli fai su la polvere, e ogni tanto gli dai una bella passata con un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente e sei a posto. Poi magari qualcuno più esperto ti saprà consigliare meglio.
Io cmq le mie borse di pelle le tratto così :-)
(consiglio del venditore)

#3
anche io sono della tua opinione, anche se una "venditora" di borsette mi ha cosigliato di pulire la pelle delle borsette Coccinelle con un pò di "scante cler"...ma ti rendi conto? con lo sgrassatore dovrei pulirle...eccerto!! così torno da lei a comprarne altre... :shock:

per tornare al letto, anche secondo me è sufficiente il latte detergente, ma il problema sono i bottoni...secondo me tutta la polvere si insinuerà lì dentro e lì intorno...

#4
Se non hai ancora deciso ti posto il Favignana di Flou..
Immagine
Immagine
Per la testata in pelle, per me il problema non è la polvere ma l'usura..

#5
hai proprio ragione...considerando poi che io ne combino una più di bertoldo, siamo a cavallo...
ho addirittura maculato una poltrona di pelle di mamma inciampando e rovesciando una boccetta di solvente per unghie...
se i miei bambini assomiglieranno alla mamma, povera me!!!