La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e il materasso?

#1
Che tipo avete preso?Ci sono negozi con offerte particolari? oddio non so' da dove cominciare......E più che altro, qual è il prezzo medio x un buon materasso?
Grazie.

#2
io ho intenzione di comprare un materasso in memory foam... per capire quello che se appoggi la mano rimane l'impronta...

è una figata!
Il prezzo per un matrimoniale della BEDDING va dagli 800 a anche 1000 e rotti. ci sono un sacco di marche che lo fanno e il prezzo varia a seconda dello spessore presente di questo speciale materiale.

è il migliore in assoluto provalo e vedrai!

Se invece lo compri della TEMPUR lo paghi di più ma con un semplice certificato medico puoi portarlo in detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi.

#3
Noi siamo andati a provarne un po' sabato, ne abbiamo provati alcuni con molle insacchettate (indipendenti) e sono molto comodi, ma siamo restati folgorati dal tempur che costa un occhio (sui 2000 euro) ma, come ti ha detto pinguina, è detraibile.

Ho provato anche il dorelan, che come materiale si avvicina al tempur, ma secondo me è meno comodo (cmq è sempre un ottimo prodotto e costa un po' meno).

Ti conviene andarli a provare perchè ognuno concepisce il materasso in un modo diverso, poi magari si può discutere dei preventivi :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#4
perchè solo il tempur è detraibile??? in totale o solo in percentuale?

#5
rananera ha scritto:perchè solo il tempur è detraibile??? in totale o solo in percentuale?
perchè gli hanno riconosciuto il presidio medico-chirurgico :wink: (credo pure al dorelan però :roll: ), risparmi un 20%...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#6
Lucesole ha scritto: Ti conviene andarli a provare perchè ognuno concepisce il materasso in un modo diverso, poi magari si può discutere dei preventivi :wink:
Mi fa un po' sorridere il fatto di "provarli". Cosa si capisce?
Io per provarlo ci devo dormire almeno 1 notte e non è detto..... :roll:

#7
Beckey ha scritto:
Lucesole ha scritto: Ti conviene andarli a provare perchè ognuno concepisce il materasso in un modo diverso, poi magari si può discutere dei preventivi :wink:
Mi fa un po' sorridere il fatto di "provarli". Cosa si capisce?
Io per provarlo ci devo dormire almeno 1 notte e non è detto..... :roll:
vedrai che provandone diversi di seguito la differenza la noti! :wink:
Perlomeno io sentivo che c'era un diverso sostegno sulla fascia lombare :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#8
anche io sono nella fase: quale scelgo?
io ne vorrei uno piu rigido rigido che morbido :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#9
Lucesole ha scritto: vedrai che provandone diversi di seguito la differenza la noti! :wink:
Perlomeno io sentivo che c'era un diverso sostegno sulla fascia lombare :roll:
Ok, allora comincerò a fare questa prova...

#10
ptata00 ha scritto:anche io sono nella fase: quale scelgo?
io ne vorrei uno piu rigido rigido che morbido :roll:
anche il mio ragazzo ne voleva uno rigido, mentre io ero e sono dell'opinione che se è troppo rigido durante la notte la zona lombare rimane in tensione (a causa della sporgenza chiamata scientificamente "sedere" :lol: ), perlomeno io su quelli troppo rigidi provo dolore al risveglio...
Provando anche il mio ragazzo ora è dello stesso parere... :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#11
...quindi pagando 2000 euro...risparmiandone il 20%....cioè...dunque....praticamnte....
non son mai stata brava con le cifre, ehm, ma ho capito che è comunque troppo, ok....passo ad altro.
i miei hanno un normalissimo magniflex che è un vero portento...
ho scritto alla sede centrale chiedendo un po' di preventivi (anche quello con il coso strano che prnede la forma del corpo con il calore ecc...vediamo che mi sparano) :wink:

Re: e il materasso?

#12
Ciao un prezzo medio per un materasso matrimoniale va dai circa 1000 euro per aver un minimo di benessere senza prendere un prezzo base
Beckey ha scritto:Che tipo avete preso?Ci sono negozi con offerte particolari? oddio non so' da dove cominciare......E più che altro, qual è il prezzo medio x un buon materasso?
Grazie.

#13
cribbio...mi sono arrivati i preventivi magniflex per i materassi singoli con memory foam...dai 500 ai 900 cad... :?
cambiamo genere, ok, vediamo quanto costan quelli con le molle...

teomomo....non è che tutti quelli che dormono su materassi che costan meno di 1000 euro han mal di shciena e dormon male eh...tutt'altro...
:wink:

:p

#14
certo che no, ovviamente se chi acquista è intenzionato a spendere un po' di più troverà benificio.
tieni presente che su 10 anni 3 se ne passano a letto; molti prodotti che tanti vanno a spendere quelle cifre(dai cellulari,ecc..), non danno un beneficio di salute e benessere fisico.
cioa ciao
rananera ha scritto:cribbio...mi sono arrivati i preventivi magniflex per i materassi singoli con memory foam...dai 500 ai 900 cad... :?
cambiamo genere, ok, vediamo quanto costan quelli con le molle...

teomomo....non è che tutti quelli che dormono su materassi che costan meno di 1000 euro han mal di shciena e dormon male eh...tutt'altro...
:wink: