La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: biancheria per la casa... country

#2
fedejam ha scritto:avete idea di qualche marca che produce
biancheria per la casa per case classiche, anzi meglio in stile country-provenzale?

Io adoro i quadretti... e mi piace molto la linea "Naturae" della Gabel.
mmh..fissate con il total look eh :wink: :wink:
guarda quadretti non mi vengono in mente..mucchine neanche :lol: :lol:
pero' fiorellini provenzali li fanno tutte le marche :wink:
sicuramente Bellora...

#3
fede, ho avuto come l'impressione, leggendo i tuoi post, che tu non abbia molto le idee chiare di quelloc he ti piace...

cioè, insisti col dire "stile country" e chiedi cosa è country tra i mobili, le cucine, le camere, addirittura la biancheria...

non dovrebbe esser eil contrario?
Cioè, secondo come la vedo io, tu dovresti già amare QUEL mobile, QUELLA cucina, QUEL divano ecc... che poi tutti insieme fanno il TUO stile, che non è per forza 100% country...
non fossilizzarti su una definizione o su uno stile! :wink:
Immagine

#4
cavolo!!!! Cose bellissime ma mi sa costose.... in Toscana c'è un solo negozio a Firenze e dalle foto mi sembra proprio super chic!!!

Qualcosa di più economico?

#5
piccolissima hai super ragione....

allora diciamo che volevo sapere quali lenzuola, copriletti ecc possono star bene con un arredamento che mette insieme pezzi d'antiquariato di valore...
tipo una toelette di fine '800, accostata a mobili chiari dalle forme morbide...

forse ora sono stata più chiara! ;-)

Io non amo le case tutte uguali però nemmeno accostare cose che non c'entrano niente una con l'atra.... che ne dite

#9
fedejam ha scritto:piccolissima hai super ragione....

allora diciamo che volevo sapere quali lenzuola, copriletti ecc possono star bene con un arredamento che mette insieme pezzi d'antiquariato di valore...
tipo una toelette di fine '800, accostata a mobili chiari dalle forme morbide...

forse ora sono stata più chiara! ;-)

Io non amo le case tutte uguali però nemmeno accostare cose che non c'entrano niente una con l'atra.... che ne dite
Beh, direi che piu' che sul country (che lo definisci un po'per esclusione..diciamo che e' tutto cio' che non fa' 'metropolitano funzionale' :?: :?: ma sicuramente altri ti daranno definizioni piu' calzanti)
quello che ti piace e' lo stile provenzale..che si ispira di piu' a dimore importanti che a case contadine...credo che tutti i motivi pastello stiano molto bene, non solo i tessuti fiorati e i tipici quadretti vichy ma anche i rigati 'anni 60...
per quanto riguarda Bellora, e' di fascia abbastanza alta ma quando ho dovuto fare regali mi e' sembrata piu' o meno allineata a Bassetti :D

#10
ti adoro fedejam
mi piace un sacco questo topic, anch'io cerco biancheria del genere e sai cosa ho trovato?
Anche la Zucchi ha una linea molto simile a quella della Gabel che ti piace e mi sembra che si chiama sempre Natura o roba del genere (purtroppo non hanno il sito).
Mi piace troppo il loro copripiumino "spiaggia" a righe sempre nei toni beige, ecru, panna, grigino.
Comunque sei vai in un negozio ben fornito e gli dici il genere che cerchi ti tirano fuori un po' di roba.
Sicuramente anche biggie best può fare al caso tuo, ma credo che i prezzi siano + alti

#12
biggie best
ka international
tricia guild
tutti franchising che propongono una miriade di tessuti al metro (che poi eventualmente confezionano) coordinabili tra loro

io però in una camera come la tua andrei alla ricerca di tessuti non troppo a fantasia ma piuttosto toni su toni (Bossi o Bellora), completi con un leggero pizzo (Dea), o al massimo qualche lieve fiorellino (Bossi)

#13
grazie a tutti!!!!

Tutti link utilissimi.... peccato non sono riuscita a trovare nemmeno un sito con le cose di Dea.... :-(

#15
ma sapete sempre tutto!!!

Beh, sono andata sul sito della DEA.... ci sono cose davvero fantastiche!!!

La serie Nilo è carinissima.... il fatto è che mi piacciono cose molto eleganti ma non eccessivamente classiche...
alla fine ho solo 28 anni!!!

E poi adoro il country ma una volta ho visto una casa tutta infiocchetta con letto a baldacchino e fiorellini ovunque e ho l'incubo di esagerare....
per fortuna mia suocera ci regalerà tanti mobili di antiquariato bellissimi che daranno un tocco classico ma non troppo "barocco".

è la mia prima casa.... prime esperienze di arredamento e poi a giugno mi sposo quindi tutto da fare velocemente.... speriamo bene!!! ;-)