La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
le piego quando son stese, dalllll'alto...
le stiro piegate.
ehm...le stiravo.
ora ho smesso...preferisco vivere 8)

#3
io le piego bene quando le stendo così limito le pieghe stropicciate, poi stiro solo la parte che si rimbocca :P

#4
io le piego in modo che venga fuori una striscia lunga, e rimanga fuori la parte che rimane poi a vista sul copriletto (non so se mi sono spiegata)... e la stiro piegata così, praticamente solo la parte che si vede 8)
Immagine

#5
secondo me il trucco sta nel modo in cui vengono stese.
Se hai uno stendino alto, di quelli tipo sopra la vasca, piegale almeno a metà tirale bene e mettile più dritte che puoi.
Una volta asciutte basta piegarle del tutto e:
o dai una schiacciata con vapore su entrambi i lati
o, se sei perfezionista, stiri un pezzo alla volta. Per capirci come se stessi "sfogliando" il lenzuolo dai una schiacciatina ad ogni strato...
:wink:
spero di non essere stata prolissa :roll:

#6
mai stirate in vita mia, ad ogni modo dubito si stirino x intero :lol: le pieghi e poi ci dai la cosiddetta "pacca" (come si dice in zona)
Immagine
Immagine
Immagine

#9
le stendo belle tese, poi le piego bene bene e gli do una bella schiacciata........tanto mi interessa solo che siano belle schicciate in modo che entrino tutte sullo stesso ripiano.....................stirarle bene??con cavallone free non ci penso proprio :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
ela78 ha scritto:quoto tutto quello detto sopra... ma onestamente anch'io non le stiro praticamente più...al max appunto il risvolto...ma preferisco coprire il tutto con un bel copriletto!!!! :wink:
beh, io infatti lo eviterei ..ma vivo con uno che ha una teoria sul fatto che piu' o meno tutto vada stirato 'perche' senno' e' inutile inquinare con l'ammorbidente :roll: :roll: 'o qualcosa di simile :?: :?: quindi lui sta sempre a stirare :shock: :shock: ..la troria non l'ho capita cmq ma le lenzuola stirate da altri non sono male :wink:

#11
Lalli04 ha scritto:
ela78 ha scritto:quoto tutto quello detto sopra... ma onestamente anch'io non le stiro praticamente più...al max appunto il risvolto...ma preferisco coprire il tutto con un bel copriletto!!!! :wink:
beh, io infatti lo eviterei ..ma vivo con uno che ha una teoria sul fatto che piu' o meno tutto vada stirato 'perche' senno' e' inutile inquinare con l'ammorbidente :roll: :roll: 'o qualcosa di simile :?: :?: quindi lui sta sempre a stirare :shock: :shock: ..la troria non l'ho capita cmq ma le lenzuola stirate da altri non sono male :wink:
bhè ma se stira lui............. :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
Io non le stiro! Se le stiri o non le stiri vanno comunque piegate e riposte nell'armadio, al momento di metterle sul letto, le apri e il risultato è identico!! Non sono stropicciati in nessun caso ma ci sono sempre i segni della piegatura quindi se proprio vanno stirate bisognerebbe farlo prima di stenderle sul letto :wink:

Però, sono fissata per la stenditura, tutti gli angoli perfettamente combacianti e tirati, così faccio anche per asciugamani e strofinacci così quando li raccolgo piego e conservo :lol:

#13
io centrifugo a 1400 gpm; poi metto in asciugatrice; le tiro fuori ancora calde, piego passandoci sopra la mano e metto via. una/due settimane dopo, quando le metto sono stirate.

è meglio se sono di un cottone molto soffice (non di quello rigido), oppure se ha un 5% di materiale sintetico.

stirare le lenzuola?!! :shock: ma siamo matti? e poi, cosa? i calzini e gli strofinacci per la cucina? :lol:

;)

#15
quoto riguardo la stiratura...se e quando le stiro quando sono già un po' piegate.

Le piego da sola il più delle volte..."sdraiandole" sul letto matrimoniale :shock:
praticamente stendo il lenzuolo sul letto ma in diagonale, poi comincio a piegarle nel senso verticale andando da un lato all'altro del letto...
suona più difficile di quanto non sia credetemi :roll: