La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento per questo letto e armadio?

#1
Ciao a tutti. Siamo, tra le varie cose, ancora in alto mare per i comodini e il cassettone.
Abbiamo preso questo letto della Axil, chiaro, con i piedini wengé
Immagine

L'armadio (che proprio non mi piace) é della Galli, sempre tutto panna, con ante scorrevoli.
Immagine
Io ho sempre pensato di mettere un Cassettone antico realmente(di cui non ho foto). Del genere alto, colore rossiccio oppure un altro genere radica.

Il problema comodini, sembrerebbe facile ma non lo é per una serie di vincoli:

1) abbiamo una misura du lunghezza max di 45 cm e quindi si restringe molto la disponibilità dei modelli.

2) il colore:
sceglierli anche questi panna?
Creare il contrasto con wengé? (ma poi troppi colori)
Metterli in altro genere????

Oppure decidere di rinunciare al cassettone antico e a questo punto fare il tutto wengé?

che dite?

#2
io li farei laccati panna, cosi' in pratica farebbero da sfondo al casettone d'epoca :lol: :lol:
la scelta del wenge'dipende molto dai tuoi gusti, praticamente avresti un contrasto molto forte bianco e nero con il suo bel protagonismo per cui altri inserimenti _forse_ potrebbero essere problematici :wink:

#3
[quote="Lalli04"]io li farei laccati panna, cosi' in pratica farebbero da sfondo al casettone d'epoca :lol: :lol:
la scelta del wenge'dipende molto dai tuoi gusti, praticamente avresti un contrasto molto forte bianco e nero con il suo bel protagonismo per cui altri inserimenti _forse_ potrebbero essere problematici :wink:[/quote]

quello che penso. Il problema del laccato é che é difficile farlo dello stesso colore dell'armadio e già ho visto che della Galli non ci sono comodini che mi piacciono.
Hai modelli da consigliarmi? con 45 di lunghezza?

#4
cristifus ha scritto:
Lalli04 ha scritto:io li farei laccati panna, cosi' in pratica farebbero da sfondo al casettone d'epoca :lol: :lol:
la scelta del wenge'dipende molto dai tuoi gusti, praticamente avresti un contrasto molto forte bianco e nero con il suo bel protagonismo per cui altri inserimenti _forse_ potrebbero essere problematici :wink:
quello che penso. Il problema del laccato é che é difficile farlo dello stesso colore dell'armadio e già ho visto che della Galli non ci sono comodini che mi piacciono.
Hai modelli da consigliarmi? con 45 di lunghezza?
i 36 e 8 di lago sono molto belli e, pare, molto duttili come dimensioni..non sono economici e non so la gamma colori :? :?
Immagine

Re: Abbinamento per questo letto e armadio?

#6
paola ha scritto:
cristifus ha scritto:

L'armadio (che proprio non mi piace) é della Galli, sempre tutto panna, con ante scorrevoli.
Immagine
perchè non ti piace? a me si :wink:
Non so....troppo semplice. e poi entrando la camera é così chiara che questo armadio sembra da Ospedale e non mi piace. se potessi tornare indietro farei almeno i bordi scuri o a fascioni. per spezzware un pò...

Allora poniamo che metto il cassettone antico...che COMODINI metto?

Bianchi laccati. Max 45.

Quelli Lago son belli!