La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per letto

#1
Ciao a tutti,
ho trovato questo forum mentre giravo sul web in cerca di info sui letti.

Dopo qualche giorno che vi leggo mi sono deciso a scrivere per chiedere un consiglio. :lol:

Sono ormai alcune settimane che giro alla ricerca di un letto (letto+comodini) ed alla fine la mia (nostra) scelta si è ristretta a tre modelli (tutti e tre in essenza ciliegio):

Modello Lotus della Vittoria (quello che voglio io però è ciliegio e non rovere moro come nella foto)
Prezzo 2600 euro circa
Immagine
Modello Dover della Morassutti (quello nella foto sotto è senza contenitore, quello che abbiamo trattato noi è con il contenitore, comodini compresi)
Prezzo 2500 euro circa
Immagine
Modello Modus (Square.Night) della MD House
Prezzo 1800 euro circa
(Non ho trovato una foto da linkare però potete vederlo sul sito http://www.mire.it, nella sezione Md House -> Square.Night-> il numero 06)

Voi cosa mi consigliate?

Conoscete qualche modello simile di altre aziende??

Grazie mille del vostro aiuto! :wink:
Ultima modifica di achab il 29/10/06 23:59, modificato 2 volte in totale.

#2
il link dell'ultimo è sbagliato.
...guardando i primi due...li trovo follemente cari ma se per te il rpezzo non è un problema...piacere mi piacicono.
preferisco il primo, mi sembra di più facile abbinamento sia con eventuali armadi che con la biancheria da letto che ormai è coloreria... :wink:

#3
Ciao,
grazie per avermi segnalato il link rotto, ora è corretto! :wink:

Per quanto riguarda il primo mi sono dimenticato di dire che il quello nella foto non è il colore che vorrei io, infatti il colore giusto è il ciliegio come quello della morassutti.:oops:

Per quanto riguarda il prezzo, trovo anch'io che sia elevato, ma andando in giro per mobilifici, non ho trovato niente a prezzi inferiori che si avvicinasse come linea a questi. :cry:

Come ho detto nell'altro intervento ogni suggerimento o consiglio è ben accetto!! :D :D

Simone
Ultima modifica di achab il 30/10/06 0:03, modificato 1 volta in totale.

#4
sigh
il colore mi piaceva scuuuro...uffff
visto anche il terzo...comodini che volano...(ma anche nel primo son sospesi vero?
in pratica i letti si differenziano per: giroletto e curva più o meno evidente della testata...
mi piace la testata molto curva e il giroletto evidente... e i comodini che volano. rimango sul primo :wink:

#5
visto anche il terzo...comodini che volano...(ma anche nel primo son sospesi vero?
Non esattamente, nel primo sotto i comodini c'è un piede di sostegno, anche se talmente arretrato da risultare pressocché invisibile.

Nel terzo invece sono totalmente sospesi... e questa è la cosa che mi lascia più perplesso. Mi danno l'impressione di non essere molto solidi e che senza un sostegno sotto ci sia il rischio di vederli crollare dopo un pò.... :roll: :shock: Ma questi sono i dubbi di un ignorante del settore, mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che se ne intende. :P

Simone

#6
effettivamente...
io ho comodini/mensole sospese attaccate alla testata...
non ancora utilizzati ma già ad occhio danno l'ansia...
primo primo, gambetta nascosta e passa la pauuuura... 8)

#8
Ci sono ormai tante marche che fanno quella tipologia di letto.
Lo so perchè io stesso lo prenderò con giroletto largo e comodini integrati nella struttura.. :wink:

Per esempio c'è il modello DOVE di OGGIONI, c'è il modello DOGE di LineGianser, c'è un modello di Presotto che non ricordo più come si chiama, c'è un modello della FORMER bellissimo!!!

E, in ultimo, se vuoi risparmiare un po', c'è anche PIANCA che ha una collezione molto simile alla prima foto.
Mi pare si chiami PEOPLE...

Buona ricerca!!

#10
Steve1973 ha scritto:Ci sono ormai tante marche che fanno quella tipologia di letto.Lo so perchè io stesso lo prenderò con giroletto largo e comodini integrati nella struttura.. :wink:


Buona ricerca!!

seeeeeeeeee!!
pure di automobili ce ne sono a miliardate ma non per questo una punto è uguale ad una enzo ferrari!!!

anch io ho un deja vu :lol: :lol: :lol:

ps. ah dimenticavo...ci sono delle venature che si vedono da vicino molto rare e particolari, su quelle zampette :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#11
nasin ha scritto: seeeeeeeeee!!
pure di automobili ce ne sono a miliardate ma non per questo una punto è uguale ad una enzo ferrari!!!

anch io ho un deja vu :lol: :lol: :lol:
pssssss....azzo di deja vu c'hai che la frase l'ho detta io e non steve!! :lol: :lol:
e poi lui parla di tipologie simili e non di cose uguali...... :lol: :lol: :lol:



tornando it: ammazza che prezzi!!! :shock: :shock:
senza guardare il prezzo anche io preferisco il primo! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
nasin ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ci sono ormai tante marche che fanno quella tipologia di letto.Lo so perchè io stesso lo prenderò con giroletto largo e comodini integrati nella struttura.. :wink:


Buona ricerca!!

seeeeeeeeee!!
pure di automobili ce ne sono a miliardate ma non per questo una punto è uguale ad una enzo ferrari!!!

anch io ho un deja vu :lol: :lol: :lol:

ps. ah dimenticavo...ci sono delle venature che si vedono da vicino molto rare e particolari, su quelle zampette :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se non avessi fatto confusione tra le diverse persone e cose (guarda che caso... :lol: :lol: ) il tentativo di ironia ti sarebbe anche venuto bene...

Sarà per la prossima, dai!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

#13
Concordo con chi ha detto che il primo ha una linea comunissima, carino ma normale.

Tra i tre io prenderei il secondo, mi piacciono i comodini! :P

#14
Steve1973 ha scritto:
nasin ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ci sono ormai tante marche che fanno quella tipologia di letto.Lo so perchè io stesso lo prenderò con giroletto largo e comodini integrati nella struttura.. :wink:


Buona ricerca!!

seeeeeeeeee!!
pure di automobili ce ne sono a miliardate ma non per questo una punto è uguale ad una enzo ferrari!!!

anch io ho un deja vu :lol: :lol: :lol:

ps. ah dimenticavo...ci sono delle venature che si vedono da vicino molto rare e particolari, su quelle zampette :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se non avessi fatto confusione tra le diverse persone e cose (guarda che caso... :lol: :lol: ) il tentativo di ironia ti sarebbe anche venuto bene...

Sarà per la prossima, dai!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

confusione?? no no, ho scritto 2 frasi vostre, tutto giusto :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#15
nasin ha scritto: confusione?? no no, ho scritto 2 frasi vostre, tutto giusto :lol:
ehm, nasin.......la frase che hai scritto a steve era una frase che avevo detto io a te, quindi steve non c'entrava nulla.............il deja vu non c'azzecca na mazza :lol: :lol: :lol:
che fai spari frasi a casaccio e ci metti in mezzo la parola deja vu :lol: :lol:


aaaaaaaaaaaaaaaahh non esistono più le mezze stagioni.......sarà un deja vu :roll: :roll: si vabbè qualcuno prima di me lo avrà detto, se non altor l'inventore della frase :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)