La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camere calesella

#1
ieri ho visto in un mobilificio una cameretta calesella.... chiara e con le doghe verticali.... molto romantica e carina.

Il modello è questo:

Immagine


Ma secondo voi questo genere di camere è adatto per una camera matrimoniale o sono più da camerette?

A me piacciono però chi le vede dice che sono troppo semplici... sono un po' incerta... magari sono più per una casa in campagna....

La camera la compro ora ma non vorrei pentirmi tra solo un anno!!! ;-)

#2
ho appena visto che anche grattarola fa camere simili e molto belle... tipo questa:

Immagine


Secondo voi tra Grattarola, Calesella, De Baggis e Minacciolo quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

#4
fedejam ha scritto:ho appena visto che anche grattarola fa camere simili e molto belle... tipo questa:



Secondo voi tra Grattarola, Calesella, De Baggis e Minacciolo quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
Callesella e' di una fascia nettamente inferiore, usa il legno di pino che e' meno pregiato, anche se dovrebbe avere una linea in ciliegio
di quelle che hai citato la minacciolo dovrebbe essere la piu' cara (ma non so il rapporto qualita' prezzo) aggiungi alla lista la Lacedelli :wink:
dovessi basarmi su quello che ho letto e sentito :wink: direi :roll: ...
:arrow: Grattarola la migliore reputazione
:arrow: De Baggis la maggiore scelta all'interno di uno stile molto caratterizzato
:arrow: Lacedelli una buona scelta con piu' varieta' di stili
:arrow: Callesella la scelta economica

#5
recensione impeccabile.... grazie!

Mi sto orientando verso grattarola.... mi sembra abbia uno stile più essenziale e ovunque ho letto che la qualità è innegabile.

De Baggis è un po' troppo leziosa per lo stile della mia casa.

Sono anche riuscita a trovare un rivenditore di Grattarola in zona... grazie al numero di telefono che mi avete dato... è vero, sono stati gentilissimi!!!

Ma più o meno armadio e letto grattarola avete idea su che cifre costino?

#6
Ho valutato queste marche quando cercavo la cameretta per mia figlia e, tranne De Baggis, le altre le ho viste dal vivo.

Callesella: a mio parere è troppo rustica e la vedo più adatta ad una seconda casa in motagna. C'è poca componibilità e quindi si sfruttano meno gli spazi. Il materiale, come ti hanno già detto è meno pregiato.

Grattarola: è un po' troppo squadrata, per i miei gusti, e anche questa, pur essendo di buon livello, ha un aspetto abbastanza rustico. L'armadio di circa 3 m (270 h) dovrebbe costare tra i 5 ed i 6.000 euro.

Lacedelli: a me è piaciuta molto; ha un'ampia scelta di colori e accostamenti ed è un po' più elegante. L'armadio di circa 3 m costava, se non ricordo male, tra i 3700 ed 4000 euro, a seconda delle attrezzature.

Penny

#7
grazie mille Penny...
info utilissime!!!

5-6000 euro mi sembrano un po' troppe... provo a vedere se trovo un buon rivenditore Lacedelli in zona... poi confronto!

Grazie ancora!!!

Callesella

#8
..
sono mobili stupendi, caldi, che profumano di legno! ...è tutto massello !
Li fanno anche in tanti colori, ma personalmente si apprezzano nella loro essenza naturale. Soprattutto la collezione in abete tinta naturale fieno la trovo personalmente il massimo.
Presso la ns esposizione puoi vedere la collezione completa Callesella:
Cucina, cameretta/camera e soggiorno e accessori ..in pino e abete.
Trovi tutto anche sul ns sito internet:
http://www.peregoarredamenti.it/catalog ... allesella/
____________________________
HOME PAGE
http://www.peregoarredamenti.it/
arrediamo dal 1949
1949 - 2009 60° di attività
____________________________