La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
eccomi!!!!! :P :P


Per quanto riguarda la camera non mi potrò sbizzarrire molto... è piccolina e non potrò realizzare la cabina/stanza guardaroba che volevo... dovrò accontentarmi di un armadio.
Il letto e il resto ce l'abbiamo già... percui terremo quelli.

Il letto è in ferro battuto... comò e comodini vecchi... armadio moderno con 2 ante scorrevoli...
La stanza è mansardata e si affaccia su un terrazzino... very romantic!!!

Per la cabina armadio mi sarebbe piaciuto creare una parete alta un paio di metri che fungeva da testata del letto con i faretti che illuminano il soffito... aperta da entrambi i lati (in pratica in mezzo alla larghezza della stanza)... dietro a questa parete, nascosta, la cabina armadio a vista.
Non so se mi sono spiegata bene... l'avevo vista su una rivista e me ne ero innamorata... peccato che non si possa realizzare nella nostra stanza.

:cry: :cry:

#3
fede.2 ha scritto:eccomi!!!!! :P :P


Per quanto riguarda la camera non mi potrò sbizzarrire molto... è piccolina e non potrò realizzare la cabina/stanza guardaroba che volevo... dovrò accontentarmi di un armadio.
Il letto e il resto ce l'abbiamo già... percui terremo quelli.

Il letto è in ferro battuto... comò e comodini vecchi... armadio moderno con 2 ante scorrevoli...
La stanza è mansardata e si affaccia su un terrazzino... very romantic!!!

Per la cabina armadio mi sarebbe piaciuto creare una parete alta un paio di metri che fungeva da testata del letto con i faretti che illuminano il soffito... aperta da entrambi i lati (in pratica in mezzo alla larghezza della stanza)... dietro a questa parete, nascosta, la cabina armadio a vista.
Non so se mi sono spiegata bene... l'avevo vista su una rivista e me ne ero innamorata... peccato che non si possa realizzare nella nostra stanza.

:cry: :cry:
Ma tu sei la mia gemella! Anch'io volevo la cabina e non ho potuto realizzarla per motivi di spazio...vorrei il letto in ferro battutto (ma non troppo barocco) comodini e armadio non saprei proprio! Non volgio una cosa antica...spesso hanno finiture un pò pesanti e incupiscono...

La mia cameretta invece ha il tetto a due falde spioventi e travi di legno a vista con pianelle di cotto...è già "campagnola di suo...e come sempre vorrei evitare l'effetto "bomboniera" del troppo country...quindi sono in dubbio...

#4
E' vero!!!! Separate alla nascita... :P

Il comò e i comodini che abbiamo erano dei nonni... non sono lavorati... ma molto lineari.
Il letto invece è abbastanza semplice...

Ai lati del letto... negli angoli della stanza... ci sono due colonnine in mattoni a vista con sopra un davanzalino di pietra... sostengono la trave del tetto.


Anche noi abbiamo le travi a vista... ma purtroppo non abbiamo il cotto a soffitto... è bellissimo!!! L'avevo visto in un casale in Toscana...

#5
fede.2 ha scritto:E' vero!!!! Separate alla nascita... :P

Il comò e i comodini che abbiamo erano dei nonni... non sono lavorati... ma molto lineari.
Il letto invece è abbastanza semplice...

Ai lati del letto... negli angoli della stanza... ci sono due colonnine in mattoni a vista con sopra un davanzalino di pietra... sostengono la trave del tetto.


Anche noi abbiamo le travi a vista... ma purtroppo non abbiamo il cotto a soffitto... è bellissimo!!! L'avevo visto in un casale in Toscana...
Le pianelle sono bellissime è vero...ma sono costate abbastanza...un pò di più che se avessimio messo le tavole di legno. Ma siamo ripagati dalla bellezza! Anche se purtroppo non possiamo semore fare questo ragionamento...perchè la casa è tutta da fare e i soldini bastanoi appena...però il tetto è una cosa che rimane lì per sempre...era comunque da rifare (l'abbiato ristrutturata tutta la casa!) e quindi abbiamo optato per quella scelta.
Quindi visto che quando saremo arrivati all'acquisto dei mobili rimarranno pochi soldini..hai qualche idea per armadi e comodini a prezzi contenuti? Magari anche da recuperare...

#6
anch'io.... sono alla camera da letto!!!

Prima mi piacevano i letti in ferro battuto... ora, dopo averne visti così tanti è come se ne avessi già avuto uno.... che strano effetto!!!

Anch'io amo il country ma odio l'effetto casa delle bambole...
per questo sono orientat su Grattarola e Lacedelli ma i modelli più lineari possibile...

il pezzo forte della mia camera sarà una toilette d'antiquariato che ci regala mia suocera... è favolosa....

#7
[quote="fedejam"]

Prima mi piacevano i letti in ferro battuto... ora, dopo averne visti così tanti è come se ne avessi già avuto uno.... che strano effetto!!!quote]

Anche a me succede così! Con tutto...infatti mi ubriaco di immagini e cerco di gurardare più possibile in giro..proprio perchè così dopo un pò posso verificare se mi stanca l'idea...insomma se dopo qulache tempo la cosa mi piace ancora...allora ha suprato la prova "nausea" e posso comprarlo!!!!!

#8
verissimo.... ottimo test!!!

solo io mi sposo a giugno.... la casa sarà pronta a fine anno e sto scegliendo l'arredamento un po' di fretta.... spero di non avere rimpianti!