La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
2,70 non è misura da puffi ma misura che rietnra perfettamente nella nroma e nella legalità.
non vedo nessuna piantina...(te lo sto scrivendo in maniera abbastanza educata per te e per il tuo altissimo grado di...permalosità?! 8) )

#4
spiacente non mi ci metto...
un bagno va al buio per me, già lo sai.
senza se e senza ma..
facendo l'entrata (bagni compresi) anche più bassa se necessario..e guadagnando in spazio, luce e soffitti alti, nel resto della casa.

#7
ah sì?
bene cara...buon per te...
io abbatterei un cesso allora...
insomma...le tue specifiche fisse cozzano con la mia idea di buon senso.
.quindi...non m'arrendo...ma ti lascio felice, soddisfatta..e al buio... 8)

#8
iO la mia soluzione te l'ho data nell'altro post,
se non puoi fare gli scarichi sul lato cieco (cosa che io farei anche se
con costi elevati perchè compensati da un aumento notevole del valore della casa, e del benessere generale) io personalmente rinucierei al seccondo servizio e allargherei l'area del soggiorno fino al muro cieco

P.S. Come ricorda Rana 2,70 è l'altezza standard in Italia, all'estero poi per il risparmio energetico lo standard è 2,40...

P.P.S Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un architetto, ti assicuro che tanti anni di studio e di confronto con le idee degli altri contano; del resto i professionisti servono a qualcosa (e andrebbero rispettati per questo...)

#9
Non ho letto l'altro topic, ma mi sembra di capire che tu voglia fare una camera senza finestra. Scusa, ma mi sembra una follia.

Quello che non capisco è perchè tu non ti rivolga ad un architetto; gli spazi ci sono e sicuramente un esperto saprebbe consigliarti nel modo giusto.

Non baderei a spese per lo spostamento degli scarichi, se questo mi consentisse di distribuire meglio le aree della casa.

Penny

P.S. sia la mia casa attuale che quella nuova hanno soffitti di 2.70 e ti assicuro che non sono le case dei puffi.

#15
Io non mi ci metto prima di capire ESATTAMENTE cosa c'e' che non va nella soluzione di Gaggiandra (vedi altro topic) che secondo me e' perfetta.

Nel caso il problema sia che costa troppo realizzare il bagno cieco, ma non puoi stare con 1 solo per iniziare (tanto al momento siete in 2, no?) e poi quando avrai messo da parte qualcosina fai anche il secondo?

E poi mi spieghi esattamente perche' ti costa troppo?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti