La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non ricordo perfettamente tutte le dimensioni, i due lati lunghi (mi pare di ricordare) sono uno di 5 m e l’altro di 4, e nei due lati brevi (1 dei due è più lungo dell'altro) si aprono le porte del balcone e del bagno.

A spiegarla è un pò complicato e non ho un immagine da mostrare...

comunque prima di andare in questo negozio avevo pensato a soluzioni di questo tipo
Immagine
un armadio a sei ante diviso in due e raccordato con mensole con il letto in mezzo o sulla parete di fronte.
oppure al ponte tipo questo
Immagine
che ne dite?

#17
L'armadio a ponte non piace nemmeno a me.
Per l'armadio a muro o guardaroba, devi far mettere un sistema di pannelli a scorrimento su guide a soffitto. Li puoi fare in vetro o in legno etc.
Puoi fare un controsoffitto in cartongesso con dei faretti (il mio cliente li ha messi a sensori, quando fai scorrere i pannelli si accendono): in questo modo non si vedrà la guida a soffitto formando quindi una veletta in cartongesso.
Dentro sarà come un armadio, aste, cassetti ripiani etc, come per una cabina armadio, dall'Ikea alle grandi firme non hai problemi per l'interno.
I pannelli te li può fare un mobiliere oppure chi fa porte e serramenti in vetro (Movi..etc) è molto semplice.
Ciao
Vale

#18
scusate se ritorno all'arrembaggio :oops:

Grazie a tutti dei consigli, li girerò al prossimo arredatore, ma nel frattempo...
ieri sera mi è venuto in mente che, avendo un parete abbastanza lunga (5m), potrei mettere un armadio scorrevole lungo poco meno di 3 m e sulla parete di fronte il letto, ma sfalsati tra loro, cioè non proprio esattamente di fronte.

Così, a occhio e croce, il letto sarebbe di fronte all'armadio (e quindi a 40 cm da esso) solo in una parte (una sola piazza o meno).

Non so quanto sia stata chiara... :oops:

Se si è capito qualcosa del mio scombussolamento mentale, mi date ancora una volta una mano... che ne dite di una disposizione simile, fa molto schifo?

#19
HO CAPITO COSA INTENDI, POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE NON DOVREBBE STARE MALE, MAGARI SUI METRI RESTANTI DAVANTI AL LETTO METTI DELLE MENSOLE. MA SCUSA SUI DUE LATI CORTI LE 2 PORTE SONO PROPRIO AL CENTRO DELLA PARETE?

#20
perdonatemi, ma questo è tutto ciò che sono riuscita a fare, spero che così sia tutto più chiaro.

parete lunga 5m, parete di fronte 3,5m, larghezza 3m.
Immagine