La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help acquisti!

#1
Ciao a tutti intanto, e complimenti per il forum, molto utile!

Passo alla mia (spero) piccola richiesta: tra poco andrò nella mia bella casetta nuova, devo acquistare un divano letto, un armadio e un letto matrimoniale con contenitore.
Per quanto riguarda il divano dovrei già aver trovato...

Ma vengo al dunque: potete consigliarmi qualche mobilificio che come fascia di prezzo sia simile all'Ikea? La disponibilità non è troppa...

Io sono di Milano, sono stato da Italiarredo, a Burago, che ha prezzi ottimi ma di cui non ho sentito un gran bene per quanto riguarda i servizi, consegna lunga, errori nella consegna della merce, ritardi...

Insomma chiedo a voi se conoscete qualche posto di questo genere, con prezzi abbordabili ma anche con un servizio accettabile (non mi va di spendere poco ma poi di dover impazzire!!)!

Ad esempio qualcuno ha esperienza con Semeraro? I prezzi mi sembrano buoni e la qualità un po' meglio dell'Ikea.

Spero possiate e vogliate aiutarmi!
Grazie!

#2
Ciao, hai provato Semeraro? di certo dalle tue parti o giù di li lo trovi.
Io ho fatto un giro sabato nel nuovo store qui a Torino, l'hanno organizzato come una specie di IKEA e si trova veramente di tutto...

Re: Help acquisti!

#3
bepperine80 ha scritto:Ciao a tutti intanto, e complimenti per il forum, molto utile!

Passo alla mia (spero) piccola richiesta: tra poco andrò nella mia bella casetta nuova, devo acquistare un divano letto, un armadio e un letto matrimoniale con contenitore.
Per quanto riguarda il divano dovrei già aver trovato...

Ma vengo al dunque: potete consigliarmi qualche mobilificio che come fascia di prezzo sia simile all'Ikea? La disponibilità non è troppa...

Io sono di Milano, sono stato da Italiarredo, a Burago, che ha prezzi ottimi ma di cui non ho sentito un gran bene per quanto riguarda i servizi, consegna lunga, errori nella consegna della merce, ritardi...

Insomma chiedo a voi se conoscete qualche posto di questo genere, con prezzi abbordabili ma anche con un servizio accettabile (non mi va di spendere poco ma poi di dover impazzire!!)!

Ad esempio qualcuno ha esperienza con Semeraro? I prezzi mi sembrano buoni e la qualità un po' meglio dell'Ikea.

Spero possiate e vogliate aiutarmi!
Grazie!
oohhpsss.... non avevo letto che chiedevi consiglio su Semeraro... ho fatto la scoperta dell'uovo di colombo... :oops:
Ti dirò allora dei prezzi che sono accessibili per quello che riguarda il rapporto qualità prezzo ma, avendo chiesto anche un catalogo di Mondo Convenienza via internet ho visto che quest'ultimi hanno gli stessi mobili ad un prezzo inferiore... il problema è che sono tutti nel centro italia (lazio e toscana) e quindi se consideri il prezzo che pagheresti per il trasporto andresti alla pari con il prezzo più alto che chiede Semeraro.
Ti faccio un esempio: settimino in wenghè della Felver, da semeraro 200 euro da mondo convenienza 185... anche per gli armadi il prezzo è più alto di circa il 9 - 10%... sigh... come se quassù, nel profondo nord fossimo più ricchi...
Spero di esserti stata utile.

#4
Sì molto utile grazie!
Effettivamente perchè non fare questo mondo convenienza un po' più su???

Comunque...tu hai quindi anche esperienza con consegna, montaggio e tutte queste cose? Sapere questo genere si cose mi sarebbe parecchio utile!

#5
bepperine80 ha scritto:Sì molto utile grazie!
Effettivamente perchè non fare questo mondo convenienza un po' più su???

Comunque...tu hai quindi anche esperienza con consegna, montaggio e tutte queste cose? Sapere questo genere si cose mi sarebbe parecchio utile!
purtroppo non ancora :oops: in dicembre (cioè con tredicesima disponibile) andrò quasi certamente a prenotare ciò che mi serve, e farò anche questa ardua esperienza :shock: ad ogni modo, se c'è qualcosa che non va nella consegna (es. mobili rigati, antine che non si chiudono o pezzi mancanti) il trucco sta nel non saldare la merce ma trattenersi una bella percentuale in più sul valore della merce fallata... solo così i mobilieri tornano... se saldi ti salutano è stato bello grazie e arrivederci. naaaa non si fa... non ho quello che dico io come lo voglio io e come te l'ho ordinato? e io ti pago la metà... anzi meno della metà... anzi niente... rismonta tutto :x :x

#6
premesso: non ho mai comrpato nulla da semeraro....ma da ikea sì..
e da quanto mi han detto...semeraro non è paragonabile alla qualità ikea, è più in basso.
...a quel punto fai un giro da emmelunga, costicchiano un po' di più ma fanno spesso offerte su ambienti vari, se becchi il mese giusto raggiungi e abbassi anche i prezzi ikea...e la qualità mi par davvero la stessa (anzi..in un paio di casi anche i mobili mi parevan gli stessi) :wink:

sempre vicino a milano c'è katiarredamenti...c'è un sacco di roba tristissima...ma in qualche caso offrono prodotti di marche meno conosciute ma delle quali parlan molto bene gli esperti del settore (mi viene in mente la florida cucine) :wink:

#7
mmmmm sì questo è un'ottima cosa da fare...
Certo, non so quanto sia possibile farlo con posti come Semeraro! Io ho esperienza con mobilifici, diciamo così "normali", e ho fatto come dici tu.
Ma penso che Semeraro e simili, che si rivolgono alla massa, abbiano procedure più rigide...poi se non ti sta bene...avanti un altro!

Però non so effettivamente, finchè non provo...
Io sono andato ieri e per un divano mi hanno detto che ordinandolo ora la consegna sarebbe tra un mese almeno essendoci in mezzo Natale, feste varie e inventario a fine anno, ma almeno mi hanno avvertito!

#8
Katia arredamenti è quella della "sciura Maria"???
Odio lei e odio suo figlio!

Oltretutto guardando i prezzi nella televendita non mi sembrano bassissimi...

#9
per quanto riguarda il sistema di pagamento...emmelunga fa una cosa shcifosa...
almeno per il nostro divano abbiam dovuto sottostare a questa regola..
(che ansia che avevo)...
ordini e paghi tot di acocnto...e fin qui mi par giusto.
..
loro poi ti chiamano a casa, tipo una settimana prima..
e fai il bonifico con saldo TOTALE.
...dopodichè, almeno nel nostro caso...è andato tutto bene.
devo ammettere d'aver tremato parecchio. :?

#10
Ecco vedi?
Immagino che in questi posti il rischio sia questo...
Ma purtroppo non ho molta scelta...però almeno vorrei vedere se ce n'è qualcuno meglio di un altro.

Non so se qualcuno ha mai visto o sentito Italiarredo! Ha dei prezzi incredibili e i mobili non mi sembrano malaccio sonsiderando il prezzo! Ma leggendo qua e là sembra che il servizio sia una tragedia!

#11
il tessoro s'è semrpe rrrrrifutato di poratrmi a vedere italoiarredo...
nonostante mi sia ritrovata a fissare incuriosita il catalogo trovato in posta...

sìsììs katiarredamenti è quella della sciùramiarìììììììììa...
mi fa troppo ridere, è pacchianissima...ma vai tranqeuillo..tanto mica al trovi a lavorare nei suoi punti vendita...ma quando mai..
quella sta in giro a far le televendite...urlando come una matttta 8)

#12
rananera ha scritto:il tessoro s'è semrpe rrrrrifutato di poratrmi a vedere italoiarredo...
nonostante mi sia ritrovata a fissare incuriosita il catalogo trovato in posta...

sìsììs katiarredamenti è quella della sciùramiarìììììììììa...
mi fa troppo ridere, è pacchianissima...ma vai tranqeuillo..tanto mica al trovi a lavorare nei suoi punti vendita...ma quando mai..
quella sta in giro a far le televendite...urlando come una matttta 8)
Rananera
è vero, che personaggi che sono gli URLATORI
di certe pubblicità!
Ci mancherebbe appena di trovarli nei loro negozi a tenere comizio :shock:
Immagine

#13
che è Italiarredooo??? uffiiii qui a torino non c'è gnientee di gnienteee...
aiazzone e semeraro... :roll:

#14
Italiarredo è un posto aperto da pochissimo, da Settembre mi pare, qua vicino Milano.
Ha dei prezzi sconvolgenti!
Certo, la qualità è tipo Ikea, forse qualcosa in meno (anche se in apparenza non si direbbe proprio!), erò per gli squattrinati come me è una manna dal cielo!

Però come dicevo prima, a quanto pare chi ha comprato lì non è per niente soddisfatta! Parlano di ore passate al telefono per sapere qualcosa sui loro mobili già PAGATI! Ritardi incredibili...insomma, risparmio sì, ma non in cambio di un esaurimento!

#15
Ah, per quanto riguarda Katia arredamenti, sono sicuro che lei non ci sia! E neanche il figlio!

Ma vederla in pubblicità e vedere i prezzi non mi invoglia neanche un po'!