La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
adri&anna ha scritto:A me piace il letto in alluminio ... per le mensole ci avevo pensato anche io ... ne avevo visto di carine della LIV'IT in vetro colorato .. ma ho paura di fare un pastrocchio!!!!

Però una cassettiera mi servirebbe, mi rimane la paretina dove ora ho il comò che è enorme (nella casa dove abitavo prima la stanza matrimoniale era molto più grande)... uff.... uff.... se seguo il mio istinto do' fuoco a tutto!!!

Cmq grazie .. se ti viene in mente altro ...
Credo che il letto d'alluminio si abbini bene con l'armadio che hai!
Al posto dei comodini, due mensole con struttura alluminio e top in cristallo di un colore che riprende quello dell'armadio :wink:
Al posto del comò....IO ci mettere un altro armadio, magari in un secondo momento..... :wink:

Re: MISURE LETTO

#17
nunzia ha scritto:Olè, si comincia con la camera da letto.
Qual è lo spazio necessario MINIMO per letto matrimoniale e comodini?
Vi spiego:
mi sono fissata con una parete che sembra fatta apposta per metterci sto benedetto letto. Il problema è che è lunga soltanto 250!
Preosegue con la porta d'ingresso a scomparsa.
Sto cercando delle soluzioni adatte, anche con comodini, magari, sospesi a muro o molto piccoli......... :cry: :cry: Insomma, non trovo niente!
mamma mia, ma abbiamo la casa similissima! :shock:
:)
Anche noi avremo il letto sulla parete della porta:
tieni conto che entrando vedi subito il letto di lato, mentre normalmente nelle riviste, foto, esposizioni ecc è presentato visto frontalmente .
Ecco, molti letti con testate curve &Co secondo me visti lateralmente, vicinissimi alla persona, come se si entrasse nella stanza, non stanno bene, perche' si vede lo spazio libero con il muro ed eventuali fili per luci ecc
(non so se mi sono spiegata pure io, cmq quando lo vedi esposto fai finta di entrare della stanza dalla parte giusta... credo a volte di sembrare matta per i mobilieri :oops: )

#18
In realtà sono io che vorrei mettere il letto là.
Spiego la camera:
appena si entra (porta a scomparsa) ho, sulla sx, 70 cm, sulla dx 250, di fornte 410, parete corta sx 360, parete dx idem con balcone circa a metà.
Ora, vorrei mettere il letto sulla paretina perchè:
1) le pareti lunghe le vorrei sfruttare per una cabina armadio gigante.
2) non mi piace l'idea di dormire di fronte alla porta! E' una fissa? Sarà, ma credo sia attaccamento alle abitudini. Attualmente dormo in un letto che si trova di fianco alla porta :oops:

#19
nunzia ha scritto: Credo che il letto d'alluminio si abbini bene con l'armadio che hai!
Al posto dei comodini, due mensole con struttura alluminio e top in cristallo di un colore che riprende quello dell'armadio :wink:
Al posto del comò....IO ci mettere un altro armadio, magari in un secondo momento..... :wink:
... un altro armadio non mi ci sta ... non è la paretina ad essere enorme ma il como' che già possiedo ... ci starebbe un settimanale ... cmq grazie ...