La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riempire la camera

#1
ciao a tutti! dato che i vostri suggerimenti sono sempre molto utili vi chiedo questo...mi hanno appena portato i mobili e la camera, a lungo tanto immaginata, adesso è montata...il problema è che pensavo riempisse di più lo spazio e invece mi sembra spoglia...pareti bianche, forma quasi quadrata, scelta la camera in tek della caccaro armadio color canapa modello trama...il letto è posto frontale alla porta e all'armadio, sugli altri 2 lati c'è da una parte la finestra e dall'altra il comò...mi resta un vuoto tra il comò e il comodino che vorrei riempire ma con cosa? non mi piacciono i tappeti (e poi ho il pavimento legno rovere, quindi perchè coprirlo?)...idee???
grazie
:roll: :idea:

#2
ciao
hai pensato ad un ometto per appendere i vestiti? oppure una bella poltroncina... se hai montato i mobili e rimane dello spazio questa è una fortuna!
a me monteranno la camera martedì e sono già in ansia: so che ci sta tutto ma sai dal vivo, secondo me soffrirò di claustrofobia...

magari puoi appendere sulla parete del letto una bella stampa, una fotografia ingrandita di un soggetto che ti piace oppure tantissime fotografie incorniciate, un arazzo tipo proveniente da qualche viaggio, oppure far decorare la parete con qualcosa di nuovo tipo una frase che tia piace di una poesia, una canzone...
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#3
io in un negozio avevo visto un bel manichino che fa da porta abiti (tutto in fil di ferro) secondo me è un bel modo per riempire un pò di spazio

e una bella pianta? l'aloe è l'unica pianta che di notte emette ossigeno anzichè anidride carbonica, quindi è indicatissima per le camere da letto

Re: riempire la camera

#5
ta ha scritto:ciao a tutti! dato che i vostri suggerimenti sono sempre molto utili vi chiedo questo...mi hanno appena portato i mobili e la camera, a lungo tanto immaginata, adesso è montata...il problema è che pensavo riempisse di più lo spazio e invece mi sembra spoglia...pareti bianche, forma quasi quadrata, scelta la camera in tek della caccaro armadio color canapa modello trama...il letto è posto frontale alla porta e all'armadio, sugli altri 2 lati c'è da una parte la finestra e dall'altra il comò...mi resta un vuoto tra il comò e il comodino che vorrei riempire ma con cosa? non mi piacciono i tappeti (e poi ho il pavimento legno rovere, quindi perchè coprirlo?)...idee???
grazie
:roll: :idea:
beata te. Io ho il terrore che quando mi monteranno la camera la stanza diventerá piccolissima :(

#6
anch'io temevo che non ci si sarebbe più girati in quella stanza e invece per fortuna si passa comodamente, anche tra letto ed armadio...
la pianta potrebbe essere un'idea, l'omino per i vestiti anche, devo solo trovare qualcosa di originale (quello della foppapedretti è carino ma eccessivamente troppo costoso per i miei gusti, o meglio per le mie tasche, e i "cloni" visti fino ad ora sono bruttini...)

#7
anch'io ho il terrore della camenra mini!
ma quanto è grande la tua? di foto ne hai?
l'armadio caccaro trama è bellissimo, mi sono fatta fare un preventivo anch'io su quello, am costa MOLTO di più di quello uguale senza trama... mi sa che io dovrò stare su quello.

La pianta è un bella idea davvero, anche la dracena marginata
Immagine
la puoi mettere in camera, perchè anche questa emettte ossigeno di notte e magari è un po' meno "pericolosa" dell'Aloe (non ha spine, pensa finire contro un'aloe in piena notte con la luce spenta! :shock: )

#8
grazie per i consigli...si in effetti una pianta con le spine...dovrò farmi una cultura anche sulle piante, perchè mi manca...
le foto le faccio domani mattina, ma sinceramente non so come fare ad inserirle, non l'ho mai fatto...
si è abbastanza caro l'armadio trama, infatti abbiamo rinunciato alle ante natural wood e siamo stati sulle laccate canapa...bisogna sempre scendere a compromessi...ecco perchè mi rode che il colore teak non sia proprio quello visto nel negozio (vedi altra discussione aperta sul colore camera)

#9
come ti invidio, io non riesco nenche a far stare il minimo dei mobili... potessi avere io il tuo problema di avere la camera "vuota".

e invece, lasciare l'attuale look minimal? per chi se lo può permettere direi che è il massimo...

p.s. qual'è l'emoticons dell'invidia?
penne.2010