Pagina 1 di 2

Natural wood Caccaro e ferro battuto

Inviato: 20/01/07 11:23
da Smeagol
Le pareti della mia camera saranno di un (a mio parere bellissimo) colore grigio verde piuttosto scuretto, il pavimento sarà parquet prefinito rovere. Sono rimasta molto piacevolmente colpita dai seguenti arredi:
http://www.caccaro.com/anta.php?lang=it ... ia=lineare
http://www.maggioni.net/moderni/letto_m ... uvola.html
http://www.caccaro.com/complementi.php? ... gia=feelup oppure questo
http://www.caccaro.com/complementi.php? ... gia=zenit2.
Il letto lo prenderei nella finitura chiara, una specie di color champagne ma sono tremendamente indecisa se fare l'armadio e i comodini tutti in natural wood bianco (soluzione che mi pare molto elegante e femminile, me la immagino con lenzuola e coperte in grigio, verde, lilla, fucsia) oppure fare l'armadio bianco con maniglie e interni rovere moro e comodini Zenit in rovere moro (soluzione più calda e con un tocco di sobrietà, la vedo con coperte e lenzuola in colori e tessuti naturali). Mi piacciono entrambe, aiuto!!! Secondo voi qual è ls soluzione più azzeccata?

Inviato: 20/01/07 11:38
da crlt
ciao
io ho la camera caccaro: armadio in natural wood anta major colore bianco, comò e comodini Feel Up in natural wood bianco.
secondo me sono mobili splendidi ed eleganti.
io ho tinteggiato la camera azzurro polvere e come te ho il pavimento il rovere. volevo che l'armadio "scomparisse" o comunque sembrasse il meno ingombrante possibile. inoltre così come dici tu si può giocare con le tinte della biancheria all'infinito! il letto però è il Nathalie di Flou perchè era l'unico che ho trovato con contenitore per materasso da 210 non esageratamente lungo...

però per gli interni non ti so dire... a me comunque montano la camera mercoledì e non vedo l'ora di fare delle foto!

Inviato: 20/01/07 13:01
da Smeagol
Le foto, le foto!!!! Sono curiosissima di vedere l'effetto di quella che potrebbe essere la mia camera. Come fai a stare nella pelle se te la montano solo tra 4 giorni?!? Anche l'azzurro polvere mi piace da matti (infatti io l'ho messo nella cameretta) col natural wood bianco... complimenti!

Inviato: 20/01/07 13:04
da crlt
eh infatti non ne posso più di aspettare. lunedì prossimo provvederò con estrema velocità!!!!

Inviato: 23/01/07 13:06
da perky
Allora crlt le foto?!

Comunque io
armadio anta lineare caccaro color canapa con accessori sempre canapa
1 comodino caccaro color canapa
1 mensolina caccaro color canapa (che funge da comodino)
+ letto in ferro battuto (è fatto da un artigiano me è uguale al modello Krizia della bontempi)
su parquet in rovere

e ci ho abbinato il copripiumino zucchi mod. "spiaggia"
Immagine
e ne ho comprato un'altro sempre della serie naturali della zucchi.

Praticamente fra armadio e letto i colori sono quelli: bejolino - corda, è tutto molto uniforme, ma secondo me è molto elegante e da un senso di tranquillità, caratteristica fondamentale per me in una camera da letto.
Poi ci abbinero delle tende (le ho gia viste ma costano € 870,00) a tre veli nelle gradazioni del beige e marrone.

Non vedo l'ora di postarvi le foto, forse fra una settimana mi arriva l'adsl a casa e poi aggiornero l'album

Inviato: 24/01/07 9:46
da Smeagol
Ciao perky! Stesso problema mio a farci stare i due comodini+letto, visto che hai messo una mensola, vero? Piccolo aggiornamento: sono stata da un altro rivenditore Caccaro per confrontare i prezzi e il preventivo è simile (a parte il letto che è un Cantori mod. Lindos e costa di più, ma mi piace di meno ed è troppo largo); solo che il venditore mi ha consigliato, se metto i comodini natural wood bianchi, di prendere il letto nella finitura classica grigio-ferro, per staccare. Sono dubbiosa: il tuo letto in ferro che finitura ha?

Inviato: 24/01/07 11:12
da perky
ha la classica finitura grigia antracite.

Inviato: 24/01/07 13:42
da Smeagol
ok, grazie. Che bella la biancheria che hai scelto... e la tua casa!!! Tanti in bocca al lupo per i lavori (il bagno grande è splendido!) ciao

Inviato: 25/01/07 10:38
da perky
Ho finalmente aggiornato l'album, entra pure così puoi dare un'occhiatta alla camera.

Inviato: 25/01/07 13:21
da Smeagol
perky MA CHE BELLAAAAAAAAAAAAA!!!!!! E non solo la camera, tutto! Il letto in ferro grigio è proprio la soluzione migliore, trovo che con il natural wood chiaro crei un insieme moderno ma classico nello stesso tempo, aggiudicato!!! Sarò costretta a copiarti :wink: Vado OT ma te lo devo dire: mi piacciono da matti le tue placchette (non so perché ma gli interruttori sono una mia fissa, ognuno ha le sue perversioni), la zona giorno è calda, accogliente, ma anche molto chic (ci sono dei particolari che dimostrano gran gusto, per es. l'abbinamento grigio del top e ciliegio, il grigio del top ripreso nei cuscini), e mi piace l'uso che hai fatto dei complementi Ikea (anche le sedie? sembrano pezzi di gran design in quel contesto, wow!). L'armadio nella nicchia col barbatrucco è stata proprio una bella trovata. Che dirti ancora... ah, sì, le luci sul tavolo, fantastiche, e anche i colori che hai scelto per le pareti (e dire che non sono un'amante dello spatolato ma il tuo è molto misurato e sobrio, mi piace). La finitura del bagno grande è da urlo, pavimenti e rivestimenti dappertutto bellissimi! Scusa il post fluviale ma ci voleva proprio, sono rimasta a bocca aperta!

Inviato: 26/01/07 9:35
da *katma*
a me è appena arrivato il nuvola della maggioni finitura classica ferro.... è bellissimo :D

Inviato: 26/01/07 12:20
da Smeagol
ciao katma, sono felice per te!!! non vedo l'ora di vederlo anche io nella mia cameretta... anche se dovrò aspettare ancora 2 o tre mesi, temo... l'hai preso completo di pediera? io ero in dubbio se farlo solo con testata e giroletto, più che altro per motivi di spazio, ma certo anche completo è carinissimo!

Inviato: 26/01/07 15:08
da *katma*
testata e pediera e tanto che c'ero mi sono fatta fare il giroletto effetto ferro come il resto del letto :wink: ... io non vedo l'ora di montarlo!

Inviato: 29/01/07 9:06
da crlt
ragazzi vi ricordate?
dovevano montarmi la camera la settimana scorsa... è una cosa meravigliosa!!!!! :D :D :D
ma non ho ancora le foto :cry:
tra oggi e domani dovrei farle e ve le mando subito!

Inviato: 29/01/07 13:21
da Smeagol
Eccome se mi ricordo!!!! Dai, dai sono curiosa... potessi mettere le mie, ma ci sono solo i muri uffa... a presto :wink: