La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io i comodini (etnici) li ho presi a La Maison Coloniale, sul sito mi sembra non ci siano molte foto dei comodini, ma se ci fai un giro di persona hanno diverse cose carine e la possibilità di scegliere colori ed abbinamenti. I miei sono due tavolinetti (uno diverso dall'altro) con corpo in legno decapato bianco e piano in bambù pressato.

#4
Luca69 ha scritto:Che ne dici di un como + comodini in arte povera?
sarebbe tipo classico...?

mi fai vedere qualche esempio?

I pensavo qualcosa con qualche legno un pò etnico, caldo ma di linea non classicheggiante...
ma proprio non so :?

#5
c'è il teak, come legno è abbastanza nuovo quindi non tutti lo usano, e a mio avviso quello di certe marche è veramente bello (è stata la mia scelta) mentre se si va su marche meno costose lo trovo un po' "smorto"...prova a farti un giro sul sito della caccaro...
se no ho visto da qualche parte lo zebrato, a me personalmente non piace molto è abbastanza d'impatto, trovo...ma non ricordo quali marche...

#6
Soluzione 1: cambia il piedino al letto e fai il gruppo rovere grigio
Soluzione 2: gruppo etnico (guarda questo sito www.ar.ven.com)
Soluzione 3: Gruppo al grezzo in frassino c/finitura a tua scelta (falegnameria).

A disposizione. :D

#7
cristifus ha scritto:
Luca69 ha scritto:Che ne dici di un como + comodini in arte povera?
sarebbe tipo classico...?

mi fai vedere qualche esempio?

I pensavo qualcosa con qualche legno un pò etnico, caldo ma di linea non classicheggiante...
ma proprio non so :?
Ci sono dei mobili in legno (massiccio ?) con una linea semplice che utilizzano le venature del legno per valorizzare il mobile. Di solito son in colore abbastanza scuro. Se trovo qualcosa ti posto la foto ;)

edit:
ecco un esempio per un comó
Immagine
Oppure questo (che mi piace di piú):
Immagine

#8
ta ha scritto:c'è il teak, come legno è abbastanza nuovo quindi non tutti lo usano, e a mio avviso quello di certe marche è veramente bello (è stata la mia scelta) mentre se si va su marche meno costose lo trovo un po' "smorto"...prova a farti un giro sul sito della caccaro...
se no ho visto da qualche parte lo zebrato, a me personalmente non piace molto è abbastanza d'impatto, trovo...ma non ricordo quali marche...
grazie:-)

quindi la tua marca é Caccaro? Hai altre marche da suggerirmi che fanno questo tipo di legno? Non so come cercarlo....

ciao

#9
vave ha scritto:Soluzione 1: cambia il piedino al letto e fai il gruppo rovere grigio
Soluzione 2: gruppo etnico (guarda questo sito www.ar.ven.com)
Soluzione 3: Gruppo al grezzo in frassino c/finitura a tua scelta (falegnameria).

A disposizione. :D

Non riesco a trovare il sito Ar.Ven....sei sicuro sia questo? :-(

#11
si la ditta che so che usa il teak è di certo la caccaro, anche se non è tra le più economiche ma mi sembrano buoni prodotti ( a me l'hanno appena portata, conta che rispetto alle foto del sito hanno scurito leggermente la tonalità, almeno così è la mia!) altre marche non saprei...