La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto e Mondo convenienza

#1
Qualcuno ha comprato la camera da letto da mondo convenienza ed è rimasto soddisfatto? di commenti negativi ne ho letti molti ma positivi no..volevo sondare un po' il terreno prima di comprarla lì (so già che visti i prezzi non posso pretendere chissachè ma non mi va nemmeno di comprare una camera che tempo un mese mi si sfascia!)
ciao!

#2
io ho comprato la camerina per mia figlia a Mondo Convenienza, quando era molto piccola proprio con l'intenzione di riacquistarla più "buona" in seguito. Doveva essere una camerina "usa e getta", insomma, a prova dei disegni, graffi, appiccichini vari dei primi anni..
La situazione è questa:
uno dei due cassetti dell'armadio si è sfondato,
quando abbiamo imbiancato la camera, abbiamo spostato l'armadio e la libreria e ora è tutto sghembo. Una vera schifezza insomma :wink:
mia figlia si è "affezionata" a quei mobili e non c'è più verso di cambiarli, neanche se le faccio vedere camerette carinissime tutte colorate con scalette etc etc
Cmq l'ho pagata talmente poco che, per me, il suo l'ha fatto.
Certo se vuoi una camera duratura con l'intenzione di non pensarci più per molto tempo, non ti consiglio di acquistarla a Mondo Convenienza.

#3
concordo, con quello che costano, anche se durassero 3/4 anni valgono la spesa.
se uno non ha troppe pretese o sa già di dover cambiare i mobili a breve sono perfetti(passo davanti al punto vendita di Scarlino abbastanza spesso e c'è sempre il pienone)
io di mondo convenienza avevo sentito parlare male più che dei mobili, di quelli che li montano, purtroppo hanno personale non qualificato(dalle mie parti tutti quelli che vedo sono stranieri) e poi i risultati si vedono....

#4
è vero, montaggio deludente...
eppoi non ti danno un minimo di consigli, c'è sempre una marea di gente, se vai lì con le idee chiare bene, altrimenti non ti danno un'idea, un suggerimento qualsiasi sull'arredamento. Il personale non è qualificato nemmeno da quel punto di vista

#5
vero che chi monta spesso non è un professionista e chi c'è nel punto vendita lo segue a ruota, problemi della grande distribuzione a costi bassi, non si può pretendere professionalità del personale, materiali ottimi e pagare una camera da letto 2 lire....cmq anche all'interno di mondoconvenienza ci sono qualità diverse...un mio amico ha arredato tutta casa....vive lì da 6 anni e per ora direi che il tutto è più o menoc ome quando lo ha comprato, ma aveva scelto cmq il meno peggio ( meglio sarebbe eccessivo) della gamma...
diciamo che in media i mobili durano sui 5 anni ( ma spesso quelli dell'ikea che costa di più hanno durata analoga) cerca di scegliere il materiale più resistente e vedrai che farà il suo dovere...

p.s. io ho preso dei letti in ferro per una casa da affittare ormai sono anni che li ho e nonostante gli inquilini di tutti i tipi letti reggono alla grande
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
facendo delle ricerche su questo forum:
sono due le ditte commercializzate da Mondoconvenienza (le trovi anche in altri mobilifici ma a prezzi più alti).
Sono la Felver e la Giessegi. (puoi visitare i loro siti)
La seconda dovrebbe essere migliore.

Giessegi

#7
lolad ha scritto:facendo delle ricerche su questo forum:
sono due le ditte commercializzate da Mondoconvenienza (le trovi anche in altri mobilifici ma a prezzi più alti).
Sono la Felver e la Giessegi. (puoi visitare i loro siti)
La seconda dovrebbe essere migliore.
Io ho acquistato una camera della Giessegi da Mondoconvenienza a Maggio. Prezzo 2.800 euro. Letto con contenitore, comodini, comò e specchio. Non è certamente poco, ma a me è piaciuta. Ho visto la camera sulla rivista "outletarredamento.it", mi sono informata dal produttore ed il rivenditore più vicino della mia zona era Mondo Convenienza. I commessi non sapevano nemmeno di avercela.

#8
Io ho preso :

-Armadio a 3 ante scorrevoli
-Letto con spalliera
-Rete+materasso
-Settimino

Tutto a 1300€

i venditori on sono x niente utili:l'armadio a le ante molto distantio dalal struttura e non mi hanno proposto l'acquisto degli apositi parapolvere, devono tornare a montarli (50€) e ci vogliono 30gg di attesa x far arrivare la merce.

I montatori assicurati che quando suonino al portone siano persone decenti, una mia collega si è trpvata benissimo, io NO.
E' arrivatto un ragazzo rumeno con due "babini" di 12 anni che neanche parlavano l'italiano, quindi comunicazione cl cliente ZERO, cortesia ZERO, attenzione al materiale ed alla casa in fase d'installazione ZERO.

Insomma devi essere fortunata.

Per il momento a 3 mesi dal montaggio non ho avuto problemi.

^_^
Immagine
^_^ La mia TANA ^_^
^_^ TANA NEWS!! ^_^

#9
gianlukino ha scritto:Io ho preso :

-Armadio a 3 ante scorrevoli
-Letto con spalliera
-Rete+materasso
-Settimino

Tutto a 1300€
....
:shock: :shock: A me hanno chiesto 1500 euro solo per il materasso! :shock: :shock:

#10
lolad ha scritto:facendo delle ricerche su questo forum:
sono due le ditte commercializzate da Mondoconvenienza (le trovi anche in altri mobilifici ma a prezzi più alti).
Sono la Felver e la Giessegi. (puoi visitare i loro siti)
La seconda dovrebbe essere migliore.
Come ho scritto anche in un altro post, non considererei GiEsseGi (MobilClass ) come prodotti identici a Mondoconvenienza:

Ho ordinato 3 gg fa una camera MobilClass (GiesseGi) da un rivenditore. Quando ho letto su questo Forum che GiEsseGi=MondoConvenienzac miè quasi preso un infarto ))))

Per risolvere i dubbi, ho chiamato un mio amico di Appignano (GiEsseGi è di Appignano, non di Macerata!). E' ingegnere e conosce la GiEsseGi: e mi ha garantito che i materiali usati per la produzione propria e quella fatta per la grande distribuzione (Mondo Convenienza etc) sono completamente diversi...
... se avete informazioni "sicure" su questa diatriba sono interessato a saperne di più...

Cmq se volete a gg posso postare il prezzo del rivenditore e il preventivo che mi farebbe GiEsseGi per vendita diretta (sempre tramite il mio amico...)
...inizio ora ad arredare la mia prima casa...

#11
b_omar ha scritto:
Ho ordinato 3 gg fa una camera MobilClass (GiesseGi) da un rivenditore. Quando ho letto su questo Forum che GiEsseGi=MondoConvenienzac miè quasi preso un infarto ))))

Per risolvere i dubbi, ho chiamato un mio amico di Appignano (GiEsseGi è di Appignano, non di Macerata!). E' ingegnere e conosce la GiEsseGi: e mi ha garantito che i materiali usati per la produzione propria e quella fatta per la grande distribuzione (Mondo Convenienza etc) sono completamente diversi...
... se avete informazioni "sicure" su questa diatriba sono interessato a saperne di più...

Cmq se volete a gg posso postare il prezzo del rivenditore e il preventivo che mi farebbe GiEsseGi per vendita diretta (sempre tramite il mio amico...)
.

hai risposto ad un post del 2007... un pochetto vecchiotto... allora io giessegi non la conosco, conosco un pelino di più felver.
Di base i materiali sono quelli che si usano dappertutto: nobilitato, qualche raro laminato, qualche ancor più raro impiallacciato/verniciato di solito di fattura un pelo peggiore della norma.
Non è di per se mer_da assoluta: si trova di peggio... checchesenedica per esempio ikea ha dei materiali/finiture assurdi "pressochè" sconosciuti al mondo del mobile italiano almeno fino a qualche anno fa...mc usano come detto materiali economici, fanno linee abbastanza semplici, i mobili di per se si reggono e sono dignitori: tanto basta.... giessegi probabilmente fa dei mobili su disegno mondoconvenienza e avrà i suoi mobili con suo disegno che magari sono più curati o più sofisticati ma è scorretto pensare che il nobilitato di mondoconvenienza non venga usato da ditte più rinomate.
La vera sconvenienza (che incide al ribasso poi anche sul prezzo) di mondosconvenienza è nell'assistenza pre/post e durante vendita e nei montatori a cottimo che ti mandano...