La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anche io...colore parete

#1
Vorrei colorare la parete della testata del letto...la struttura del letto è legno chiaro, così come l'armadio.
Adoro il minimal, vorrei rimanere su qualcosa di neutro così poi da poter abbinare qualsiasi colore di biancheria.
Avevo pensato al grigio...troppo triste?magari velato..
Grazie a chi mi darà consigli!
/Barbara

#2
anch'io avevo pensato di farla grigio la camera da letto, ho fatto fare una prova e posso dirti con assoluta certezza che era di una tristezza, ho preferito il panna
Immagine

#3
raffa79 ha scritto:anch'io avevo pensato di farla grigio la camera da letto, ho fatto fare una prova e posso dirti con assoluta certezza che era di una tristezza, ho preferito il panna
:cry: :cry: :cry:
il fatto è che a me i vari azzurri, rosa, pesca, gialli ecc non piacciono...
/Barbara

#5
donnadiquadri ha scritto:E un bel color cacao ? o bordeaux ?

Li trovo molto raffinati ed eleganti. :wink:
sai che potrebbero essere un'idea??..soprattutto il cacao..lo terrò in considerazione, non ci avevo pensato, grazie! :)
/Barbara

#7
vael13 ha scritto:il cacao è molto bello!! concordo
ma questo cacao lo fareste unito o con effetto velato?
/Barbara

#8
Io avevo pensato al grigio perchè mi piaceva l'effetto su questa foto (anche se va beh qui nn è una camera..però mi piaceva l'effetto con il legno chiaro (anche io ho il parquet chiaro, anche se un pò + scuro di quello in foto)
Immagine
/Barbara

#9
i sono rimasta sul panna, cmq Barbara puoi fare sempre una prova e se ti piace poi decidi tu , il mio è solo un punto di vista e cmq tieni conto anche che la mia casa è un arcobaleno e quindi era scontato l'effettoc eh mi avrebbe fatto il grigio am ho voluto provare lo stesso
Immagine

#10
raffa79 ha scritto:i sono rimasta sul panna, cmq Barbara puoi fare sempre una prova e se ti piace poi decidi tu , il mio è solo un punto di vista e cmq tieni conto anche che la mia casa è un arcobaleno e quindi era scontato l'effettoc eh mi avrebbe fatto il grigio am ho voluto provare lo stesso

eheh..allora posso crederlo che ti sembrava triste!!!
Mi piacciono da morire le pareti colorate, anche colori azzardati, ma perlomeno per la camera vorrei rimanere sul sobrio ( fu così che la feci verde acido o fucsia...) poi cucina, bagno e soggiorno si vedrà, tornerò a rompervi!!!
/Barbara

#11
Barbara74 ha scritto:
raffa79 ha scritto:i sono rimasta sul panna, cmq Barbara puoi fare sempre una prova e se ti piace poi decidi tu , il mio è solo un punto di vista e cmq tieni conto anche che la mia casa è un arcobaleno e quindi era scontato l'effettoc eh mi avrebbe fatto il grigio am ho voluto provare lo stesso

eheh..allora posso crederlo che ti sembrava triste!!!
Mi piacciono da morire le pareti colorate, anche colori azzardati, ma perlomeno per la camera vorrei rimanere sul sobrio ( fu così che la feci verde acido o fucsia...) poi cucina, bagno e soggiorno si vedrà, tornerò a rompervi!!!
anche se il verde acido nn è male per nulla :wink:
Immagine

#12
Barbara74 ha scritto:
vael13 ha scritto:il cacao è molto bello!! concordo
ma questo cacao lo fareste unito o con effetto velato?
NO NO non velato, bello "denso" e compatto.

A parte che io le velature non le sopporto proprio ....... :wink:

#13
raffa79 ha scritto:anche se il verde acido nn è male per nulla :wink:
Quoto in pieno :wink: il verde acido col legno chiaro sta benissimo!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:
raffa79 ha scritto:anche se il verde acido nn è male per nulla :wink:
Quoto in pieno :wink: il verde acido col legno chiaro sta benissimo!!!
eh sì, sta benissimo..infatti è uno dei colori a cui avevo pensato per l'ingresso, visto che ho il parquet chiaro su tutta la casa..solo che non vorrei che nella camera mi stancasse...mi sa che farò così: compro un barattolo piccolo di: grigio, cacao e verde acido. Faccio un pò di prove e poi deciderò :)
/Barbara

#15
Barbara74 ha scritto:
Anna73 ha scritto:
raffa79 ha scritto:anche se il verde acido nn è male per nulla :wink:
Quoto in pieno :wink: il verde acido col legno chiaro sta benissimo!!!
eh sì, sta benissimo..infatti è uno dei colori a cui avevo pensato per l'ingresso, visto che ho il parquet chiaro su tutta la casa..solo che non vorrei che nella camera mi stancasse...mi sa che farò così: compro un barattolo piccolo di: grigio, cacao e verde acido. Faccio un pò di prove e poi deciderò :)
Verde acido in camera????????
Ragazze è da far venire il mal di testa.
Io ne ho vista una di camera dipinta così, coi mobili color ciliegio, lenzuola Bassetti coi prati stampati..insomma tuto ben abbinato.
Beh, devo dirvi che mi sembrava di essere ovunque tranne che in ambiente "aperto". La coppia che ci vive mi ha detto che si trova molto bene e che quando la mattina gira il sole da quella parte, la camera diventa di un colore molto brillante.
Allora è davvero meglio il grigio, un colore non molto allegro ma almeno + discreto. Ovviamente immagino che verrà colorata solo una parete della camera!

Premetto che in camera odio anche il bianco... avete mai provato a fissare con lo sguardo una parete bianca su cui batte il sole estivo? bruciano subito gli occhi.

Io consiglio la vecchia e cara tonalità del panna x le camere moderne e x quelle + classiche il panna e il rosa panna (che non mi piace comunque).
Altrimenti si può esagerare, anzichè sul colore, sul tipo di pittura.. o colorare strategicamente la parete che si ha dietro la testata.
Ultima modifica di lavispachiara il 22/02/07 22:18, modificato 1 volta in totale.