La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera artigianale??

#1
ciao a tutti ,

ho appena acquistato una villetta a schiera con il mio ragazzo e ce l'hanno consegnata da poco ....inutile esprimere la contentezza ma adesso arriva il momento della grande indecisone....come arredarla??
Avremmo pensato al rovere moro , letto con contenitore a terra e armadio scorrevole con ante nocciola .
Abbiamo visto camere da letto di varie marche ma siamo anche capitati in un mobilificio arigianale e abbiamo visto una camera che ci sembrava molto solida di vero legno e ben rifinita .
Il prezzo di listino é di circa 7.000 € scontati al 15/20% compreso di letto contenitore , comodini , armadio e settimanale .
Voi che ne pensate ?Vale la pena? I mobili li fanno loro a mano e ci hanno ispirato fiducia... :D
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#2
il prezzo non mi sembra male... certo che poi l'importante è anche la 2sensazione" che un prodotto ti dà, e mi sembra che ne siate già contenti

attenta, perchè mi dicono che il rovere moro sta già passando di moda... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: camera artigianale??

#3
denise81 ha scritto:ciao a tutti ,

ho appena acquistato una villetta a schiera con il mio ragazzo e ce l'hanno consegnata da poco ....inutile esprimere la contentezza ma adesso arriva il momento della grande indecisone....come arredarla??
Avremmo pensato al rovere moro , letto con contenitore a terra e armadio scorrevole con ante nocciola .
Abbiamo visto camere da letto di varie marche ma siamo anche capitati in un mobilificio arigianale e abbiamo visto una camera che ci sembrava molto solida di vero legno e ben rifinita .
Il prezzo di listino é di circa 7.000 € scontati al 15/20% compreso di letto contenitore , comodini , armadio e settimanale .
Voi che ne pensate ?Vale la pena? I mobili li fanno loro a mano e ci hanno ispirato fiducia... :D
Puoi dirci chi è l'artigiano in questione?

#4
il mobilificio in questione si chiama Ideamobili di fratelli Vergani ,
la qualità delle ca,ere cha abbiamo visto mi sembrava buona soprattuto l'armadio scorreva bene sui binari , mentere ho visto armadi di marca che non erano altreattanto solidi e non scorrevano bene ....

non pensavo che il rovere moro stesse passando di moda....l'unica cosa é che al mio ragazzo soprattutto non piace la camera chiare ....
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#5
denise81 ha scritto:non pensavo che il rovere moro stesse passando di moda....l'unica cosa é che al mio ragazzo soprattutto non piace la camera chiare ....
:wink: scherzo: in questo periodo viene proposto il rovere moro perchè era l'ultima tendenza, e tanta gente prende questo perchè non conosce (o non trova) altro...

siccome è parecchio caratterizzante imho se non sei convinta di vederlo per 40 anni di seguito potresti valutare anche altro... visto che è una falegnameria e il colore dei mobili è il minore dei problemi per loro :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Non lo conosco come mobilificio ma tieni presente che a Lissone sono tutti commercianti e ho seri dubbi che produca lui i mobili che ti ha proposto. Però potrei anche sbagliarmi e questo è uno dei pochissimi mobilifici rimasti a Lissone

#7
per il colore non so spero che non mi stanchi troppo la camera scura !!!
Al mio ragazzo non piace molto il teak e lo zebrano e ad entrambi non piace il ciliegio quindi ci siamo indirizzati verso il rovere moro oppure il wengé.

Per quanto riguarda il mobilificio so che non lo produco proprio lì sul posto ma mi hanno detto che li fanno degli artigiani (non ho ben capito se hanno direttamente loro un laboratorio o meno ) comuqnue non vendono dei marchi ma solo cose loro .
Più o meno i modelli di camera moderna che piacciono a noi sono simili a quelli di marchi famosi ma visti di persona la qualità del legno in questo negozio ci sembrava migliore , certo non ha un scelta vastissima e tratta molti mobili classici che ha noi non piacciono comunque la camera incontrava il nostro gusto.
Ci hanno detto anche che potevamo fermare il prezzo e richiedere la consegna entro un anno di tempo .
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà