Pagina 1 di 1

nuova utente:consigli camera letto !

Inviato: 09/03/07 17:26
da yuki
Ciao a tutti! Intanto complimenti perchè vi leggo da un po' e siete molto competenti! E soprattutto vedo che molti di voi hanno proprio la capacità che manca a me:riuscire a "vedere" l'arredamento anche con l'immaginazione!
Dunque: io sto traslocando nella mia nuova casa: abbiam messo tutte le nostre energie( fisiche ed economiche) nella costruzione della stessa così mi ritrovo ora a non avere la testa per ragionare sui pochi mobili che mi prenderò! Per il momento nella camera da letto ( avorio pareti, porta e infissi) avevo intenzione di comprare solo l'armadio (caccaro natural wood canapa).
Il letto e i comodini per ora ne userò di ripiego.Ma c'è un problema: il letto attuale che era quello della camera da single di mio marito ha una testiera in tessuto blu e mia suocera ci ha regalato un piumone avorio, giallino e blu(chiaro) ed un trapuntino sempre sui toni del blu.Ora :con un armadio canapa ed avendo intenzione di comprarmi in futuro il resto della camera in legno non bianco ne canapa, quali colori potranno andare mantenendo la biancheria ( e quindi anche il colore dei complementi, dei quadri ecc.,magari dei muri) sul blu- azzurro?
Grazie mille!

Inviato: 11/03/07 17:27
da dammispazio
io non ho capito la domanda
i colori del futuro letto che prenderai?
cmq...non baserei tutta la camera sui colori di un piumone solo xche me lo ha regalato mia suocera... :roll:

Inviato: 11/03/07 22:56
da Lanternarossa
dammispazio ha scritto:io non ho capito la domanda
i colori del futuro letto che prenderai?
cmq...non baserei tutta la camera sui colori di un piumone solo xche me lo ha regalato mia suocera... :roll:
quoto.........e poi hai piumone e trapuntino....e quando fa veramente caldo e non metti niente che fai? butti via i mobili?? :shock:

Inviato: 12/03/07 10:23
da paprina
non ho capito quale sia il problema :oops:

Inviato: 16/03/07 16:22
da yuki
scusatemi,in effetti non sono stata molto chiara, scrivendo dal lavoro ho cercato di fare il più in fretta possibile
Allora: non è che voglio abbinare la camera per tenere per forza i regali della suocera, è che avendo per ora la camera così ho pensato che, a me che sono da sempre per gialloaranciorosso, la camera sul blu non mi dispiace. Ora ho un letto con orrenda testata in velluto blu ( veramente carta da zucchero) che cambierò in futuro ma mi piacerebbe mantenere il colore magari dipingendo la parete dove appoggio il letto dello stesso colore o facendo sui blu azzurro le tende. Però con armadio canapa e coi toni in blu direi che se, per es , mi prendo como' e comodini in rovere scuro o wengè siano troppo scuri e quindi volevo un consiglio su quello: cosa potrebbe stare (o assolutamente non stare ) con blu carta da zucchero e armadio canapa? se c'è qualcosa che mi garba bene e sennò cambio colori!!

Inviato: 18/03/07 22:45
da Ka
Ma scusa... al momento di blu hai un letto che hai intenzione di cambiare in futuro e un pò di biancheria che forse per quando cambireai il letto, sarà già vecchiotta e dovrai cambiare pure quella...Fossi in te rimanderei il problema al momento dell'effettivo acquisto, visto che da quanto dici non riguarda un immediato futuro... e non sei così condizionata da un colore che non ti dispiace ma non ti entusiasma nemmeno tanto! Una volta tolto il letto potresti scegliere il colore che più ti piace svincolandoti dal problema del blu, non sarà un piumone e una trapunta a condizionare la scelta! cmq stai tranquilla perchè ci sono molte tonalità da abbinare e diversi materiali: essenze di legno, laccati e laminati, vetro, metalli...

personalmente al blu/carta da zucchero/armadio canapa, abbinerei comò e comodini in rovere naturale
ciao!