La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia camera da letto con cabina (partorito l'idea...)

#1
gira e rigira in questa camera 5,20 x 3,90 per evitare la sistemazione classica mi è venuta in mente questa idea...che ora vorrei condividere con voi...

tenete presente che è il primo disegno che faccio con il programma per cui magari non è bellissimo....

secondo voi nei 3.90 m ci sto con 1,2 di cabina??? ho un passaggio sufficiente al fondo???

tenete presente che nell'angolo in alto a dx guardando l'immagine non ho per ora posizionato nulla ma ci vorrei mettere un mobiletto basso su cui appoggiare la tv...


già che ci siamo cosa mi consiglereste come porte per la cabina armadio e come letto tenendo presente che sono un amane del minimal però cerco un letto molto comodo per leggere.....


Immagine

#2
La camera se ho capito bene e' profonda 3,90 e la cabina armadio 1.20...ti rimarrebbero per sistemare il letto 2,70 , tenendo presente che i letti di oggi si aggirano intorno ai 2,20-2,25 ti rimarrebbero circa 0.5 cm di passaggio in fondo al letto che non sono pochi, ma neanche tantissimi. Per quanto riguarda il letto dai uno sguardo al relax di Europeo a me piace molto e con quel sistema di schienali lo trovo molto comodo per leggere.La sistemazione della stanza non mi convince tanto, ma le due aperture sono finestre o balconi?[/url]
VALE

#3
guenda75 ha scritto:La camera se ho capito bene e' profonda 3,90 e la cabina armadio 1.20...ti rimarrebbero per sistemare il letto 2,70 , tenendo presente che i letti di oggi si aggirano intorno ai 2,20-2,25 ti rimarrebbero circa 0.5 cm di passaggio in fondo al letto che non sono pochi, ma neanche tantissimi. Per quanto riguarda il letto dai uno sguardo al relax di Europeo a me piace molto e con quel sistema di schienali lo trovo molto comodo per leggere.La sistemazione della stanza non mi convince tanto, ma le due aperture sono finestre o balconi?[/url]
ciao,
la sistemazione è abbastanza vincolata...per una quesione di prese che non vorrei più spostare (sia tv che per i comodini) e l'apertura che vedi a sinistra è una porta finestra che da sul balcone, quella a destra invece è una finestra...

#4
commento personale. sei partita con una bella camera grande e ti trovi un buco di camera e un buco di cabina armadio.... :cry:

io la boccio completamente. se provi a disengare un bell'armadio di fronte al letto in alto nella piantina troverai una camera ampia e spaziosa, con tanto spazio anche per i vestiti
penne.2010

#5
ti potrebbe piacere cosi': armadio posizionato nella parte alta della stanza sulla parete lunga 5,20 mt e il letto posizionato nell'angolo basso a sinistra, sfrutteresti anche l'angolo con un contenitore angolare posizionato dietro il letto
VALE

#6
La stanza è grande ma con le due aperture diventa difficile farsi stare una cabna senza stravolgerla...Hai provato ad ppoggiare il letto su una parete in diagonale.posizionata ina basso a dz della planimetria?

#7
anche a me non piace mica...
entri e sei bloccata dal muro...avrai problemi con i comodi causa aperture cabina armadio...che però è troppo piccina per permettere una sola entrata di fianco all'ingresso...
lo spazio in fondo al letto è proprio pochino...
nono...
piuttosto un bell'armadio ad angolo (entrando, angolo in fondo a sinistra)...
o un armadione lungo davanti al letto

#8
pennealragu ha scritto:commento personale. sei partita con una bella camera grande e ti trovi un buco di camera e un buco di cabina armadio.... :cry:

io la boccio completamente. se provi a disengare un bell'armadio di fronte al letto in alto nella piantina troverai una camera ampia e spaziosa, con tanto spazio anche per i vestiti
partito, sono un uomo! :roll:

#9
daiquiri73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:commento personale. sei partita con una bella camera grande e ti trovi un buco di camera e un buco di cabina armadio.... :cry:

io la boccio completamente. se provi a disengare un bell'armadio di fronte al letto in alto nella piantina troverai una camera ampia e spaziosa, con tanto spazio anche per i vestiti
partito, sono un uomo! :roll:
oooops :oops: :oops: :oops:
penne.2010

#10
pennealragu ha scritto:
daiquiri73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:commento personale. sei partita con una bella camera grande e ti trovi un buco di camera e un buco di cabina armadio.... :cry:

io la boccio completamente. se provi a disengare un bell'armadio di fronte al letto in alto nella piantina troverai una camera ampia e spaziosa, con tanto spazio anche per i vestiti
partito, sono un uomo! :roll:
oooops :oops: :oops: :oops:
eh eh....
nessun problema..

cmq ora ho una riunione dopo cercherò di dare seguito a tutte le vostre risposte, di cui vi ringrazio!

#11
condivido quanto detto da pennealragu! con un armadio nella parte alta della piantina, di circa 4m, puoi inserire anche una poltrona con poggiapiedi e creare un angolo per la lettura vicino la porta finestra. sotto la finestra inserirei un comò di quelli asimmetrici(doimo design ad es) e sfruttarne una parte come toeletta truco, una parte per la tv). poi non avresti vincoli per la dimensione del letto...
spero di essrti stata utile. ciao! :P
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#12
Eh sì, anche io quoto Pennealragu (mi fai venire fame solo a scriverti, a quest'ora... sei un attentato alla linea che non ho :lol: ) e gli altri... sacrificare una così bella camera con passaggi angusti è un vero peccato!
Con quelle misure potresti mettere l'armadio che vuoi, con angoli spogliatoio e non...

Se proprio vuoi la cabina armadio senza spostare le prese non mi viene in mente nulla.

Volendo invece fare il sacrificio di spostare le prese, potresti pensare a una cosa così, angolo e dimensioni a piacere:

Immagine

#13
innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli.

vi spiego come sono arrivato alla proposta che mi avete bocciato...

avevo in mente che la camera così grossa con l'armadio sulla parete da 5,20 ed il letto dalla parte opposta fosse troppo "scontata"

di li la mia idea di realizzare questa cabina armadio, tentando di realizzare un qualcosa che sembrasse il meno possibile ad un corpo aggiunto all'interno della stanza; ciò che non ho segnato sul mio disegno (perchè non ero capace a realizzarlo) è una libreria che vorrei realizzare sfruttando il lato della cabina armadio libero, per capirci entrando sulla sinistra..

la soluzione di cabina armadio che mi ha proposto Federinik (che ringrazio davvero) mi piace ma vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se non c'è il rischio che alla fine risulti un corpo estraneo al resto della camera...una soluzione un po' forzata...

che ne dite?

#14
quella cabina armadio ha una forma troppo irregolare per non sembrare un brufolo in mezzo alla fronte la sera del ballo della scuola...
l'angolo lì è perfetto...ma accostaci un armadio nromale da un lato e dall'altro... :wink:

#15
:lol: :lol: :lol: ranaaa....
ok, hai reso perfettamente l'idea.

Il taglio attuale è a 30° (ammetto di aver tracciato la riga guardando esclusivamente a massimizzare lo spazio interno) un taglio a 45° è senz'altro più armonico, perdi spazio all'interno ma se aggiungi un mobile libreria/tv/cassetti a spalla fuori direi che non hai problemi di spazio.