Pagina 1 di 2

Problema disposizione camera... aiuto!!!

Inviato: 05/04/07 12:05
da Federinik
Sono andata in paranoia per la disposizione della camera da letto.
L'esigenza è di farci entrare un armadio per due e un letto, ma
- io non vorrei il letto piazzato subito davanti alla porta
- lui non vuole la testiera di spalle verso la finestra

come risolvereste il problema?
Cambiare fidanzato non è contemplato fra le soluzioni possibili.
:lol:
Si potrebbe mettere un letto ad angolo? :?




Ecco la planimetria:



Immagine

Inviato: 05/04/07 20:35
da danyviolet
ma hai già le misure del letto e dell'armadio?

Inviato: 05/04/07 21:39
da Ka
Ciao,
potresti mettere il letto sul lato lungo di fronte l'ingresso spostato verso la parete del ripostiglio in modo da lasciare tra muro e letto lo spazio del comodino o poco più (il necessario per scendere dal letto), sulla parete in comune col bagno si potrebbe mettere comò o settimanali, l'armadio sul lato lungo tra letto e lato finestra. Non so è tutto chiaro... che ne dici?

Inviato: 06/04/07 6:15
da Robina
Con una stanza così grande perchè non fare una cabina armadio, creando una parete parallela al ripostiglio su cui appoggiare il letto che quindi guarderebbe la finestra (?) :wink:

Inviato: 06/04/07 8:55
da piccolissima
complicatuccia sta camera...
è già bella che fatta, vero? non è che si possono spostare i muri? sicuramente no... :roll:

non è che con il letto ad angolo risolveresti tanto, perchè poi non c'è lo spazio per un armadio da 3 metri...

con il letto di spalle alla finestra, a parte la scomodità per la finestra e gli eventuali spifferi quando dormirete a finestre aperte, è un pò strettino lateralmente anche se prenderete un letto di larghezza minimissima (160)

il letto d fronte alla porta ha il problema che per farci stare l'armadio lo dovresti accostare molto alla parete da 320, a meno che non facciat eun armadio a ponte :roll:

Inviato: 06/04/07 10:59
da Federinik
@danyviolet: no, mobili tutti da acquistare... (abbiamo una camera ikea che metteremo in cameretta e staremo lì mentre con calma arrediamo al camera!) potete sbizzarrirvi.

@Robina: la cabina armadio non ci sta proprio... se metto lei non ci sta più il letto... :lol:

@piccolissima: l'appartamento esiste già, qualche alvoro va fatto ma non vorremmo spostare muri in camera, anche perchè la soluzione letto davanti alla porta è fattibile (anche se non ottimale) quindi non riuscirei a convincere l'altro inquilino (fidanzato) a fare lavori. Armadio a ponte... è stato considerato, ma se evitiamo è meglio.

Immagine


@ka: ho provato al tua soluzione... non è male. Lo svantaggio, oltre al fatto che la finestra sarebbe un poco incassata, è che l'armadio sarebbe un po' più piccolo... voi come lo vedete un armadio da 230?

Immagine

Inviato: 06/04/07 10:59
da ciottola
questa potrebbe essere la soluzione con il letto ad angolo,ci starebbe anche un armadio con angolo smussato di 2m con ante scorrevoli anche se la soluzione migliore è quella che nn piace al tuo moroso.. nella parete di fronte l'armadio potresti mettere una cassettiera,il letto è appoggiato ad un contenitore... :wink:
Immagine
Immagine

Inviato: 06/04/07 11:00
da Federinik
Grazie ciottola! Bel rendering.

Inviato: 06/04/07 11:28
da ciottola
oggi ti tormento :lol: così come ti sembra? ti ho messo la cabina armadio da 120cm di profondità calcolando + 10 cm per la parete in cartongesso,al lato del letto ci sono 70cm di passaggio,il letto è posto davanti alla porta ma è nascosto dalla parete...
Immagine
Immagine

Inviato: 06/04/07 14:47
da Federinik
Ma figurati, sono contenta! Almeno ci tormentiamo insieme sul problema camera! :lol:
Dovendo lasciare il letto in quella posizione, preferirei l'armadio.... lo spazio contenitivo è circa lo stesso della cabina, ma 70 cm rimarrebbero come spazio-camera, per cui l'ambiente sarebbe più ampio e i passaggi meno angusti (avrei 50 ai piedi del letto con un letto da 210...).
Così la camera sarebbe 370x320/260... più piccola della cameretta.

Inviato: 11/04/07 16:59
da Luca69
Anche a me piace di piú senza la cabina che rende la camera troppo piccola. La soluzione migliore resta il letto difronte alla porta; Anche a me non piace molto ma se metti un bel letto in ferro battutto, per esempio, resta molto compatto e fa un bell'effetto.
E mettere il letto sulla parete a sinistra appena entrati? Troppo piccola? Con 210 di letto ti resterebbero 50 cm per passare e potresti mettere un bel armadio con cabina nell'angolo e como e non vedresti il letto entrando :D

Inviato: 13/04/07 14:03
da COSTA
Non leggo tutto perchè ho fretta però ci tenevo a darti la mia opinione.
Io farei la camera da letto nella camera piccola. Il letto davanti alla porta e un armadio piccolo a 4 ante da 50 nella parete confinante con il bano.
Ricaverei una comodissima cabina armadio nella camera dove attualmente volete sistemare la camera da letto. Perchè quella la puoi arredare più comodamente con un letto singolo o una piazza e mezza.

Inviato: 23/04/07 18:04
da Federinik
ho riflettuto su questa proposta, ovvero di fare la camera matrimoniale nella cameretta.... e non è male :D ! Risolverebbe qualche problema.

La camera grande ospitrà per il momento solo una zona studio/hobby.... niente cabina armdio, che cmq la rimpicciolirebbe troppo. Per cui, rispetto alla proposta di COSTA, ho ingrandito l'armadio.

Cosa ne dite?
Ipotesi 1:
Immagine


Ipotesi 2:
Immagine

Inviato: 24/04/07 11:31
da Luca69
Meglio la proposta 2, peró non ci stanno i comodini :(
POi perché il letto inclinato?

Inviato: 24/04/07 11:59
da dammispazio
scusa ma...che te ne fai di quell enorme ripostiglio?
perche non sfondi e quello diventa la tua cabina armadio?