La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MEMORY FOAM: chi lo utilizza? Come va?

#1
Ciao a tutti, vorrei avere pareri di chi utilizza materassi o guanciali in Memory Foam (varie marche).

é veramente un materiale innovativo? é vero che non esistono più posizioni errate per dormire in quanto la pressione è controllata?

Chi lo ha ha notato miglioramenti per problemi di schiena, cervicale, ecc?

Oppure il prezzo non vale quello che promette?

Grazie

#2
io ho il mitico tempur...
l'ho preso solo perchè l'ho trovato per un colpodiculo a metà prezzo (usato da due mesi)...
a prezzo pieno non lo avrei preso (magari sbagliando, chissà, ma quattromilionidivecchielire mi pareva davvero una follia).
non soffro di mal di schiena ma il tessoro ha una vertebra schiacciata e quindi ha problemini mica da ridere e il suo parere quindi vale doppio, lui dice che ora dorme benissimo, finalmente.
io devo ammettere di aver dormito sull'altro materasso (normale) per una sola notte proprio pochi giorni fa...un mal di shciena da urlo.
ecco...se vogliam parlare di un problema parliamo pure di assuefazione al tempur..
ecchecaxxo prima dormivo bene ovunque...ora senza quel coso soffro :?
sarà che mi sono abituata a dormire anche con le braccia sotto al peso del corpo senza nessun problema al risveglio (prova tu con un materasso normale, un formicolio è il minimo)...
bha la mia ciccia ormai è tempurdipendete salvatemiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted: 8)

#3
Grazie Rananera,
ma sai che mi ricordo di te quando psotavi su un forum di telefonini anni fa?

Beh io ora non lo seguo molto, cmq...

grazie per il consiglio.

Per i guanciali usi sempre memory?

#4
ot: uh mamma maddai??? sììsìs ero ioooo (ma tu chi eri?) là ci stoancora anche se meno ... :wink:
sì anche per i cuscini ho i memory (non tempur, uno ikea e l'altro marca sconosicuta), io ho quello con la forma normale il tessoro è impazzito e ha preso quello a onde anticervicale (secondo me è scomodissimo, lui nega)

memory foam

#5
ciao ,

io dormo su un materasso del genere da mesi , non ho mai avuto problemi alla schiena ma sicuramente è subito rillassante in quanto affondando con le parti sporgenti si adatta al corpo e subito ti fornisce un sostegno completo...cioè se stai disteso affondi leggermente con il sedere e quindi la schiena arriva a poggiare sul materasso e questo ti sostiene e ti rilassa, mia moglie ha avuto molti benefici invece in quanto soffriva (e purtroppo soffre) di mal di schiena inoltre, e non è da sottovalutare , se si muove l'uno l'altro non rimbalza più senza controllo come avveniva con un normale materasso a molle, cioè puoi alzarti dal letto e chi dorme con te non se ne accorge...tantomeno se ti rigiri...

saluti.

#6
Anche io ho il tempur,costa un botto ma vale ogni singolo centesimo,e' veramente un altro pianeta.L'ho comprato nuovo ma e' un acquisto che rifarei. Unico problema in estate: e' veramente caldo

#10
Io non ho preso il tempur proprio per il discorso del "caldo" in estate.
Ma abbiamo preso un materasso matrimoniale con solo uno strato di memory foam.
La sensazione é "diversa": il materasso non é "morbido" ma neppure "duro" come un ortopedico. Da la sensazione di "compatto" e dopo un po' che ci si é distesi sopra ci si sente come "avvolti" nel materasso. Una sensazione molto bella.
Il vantaggio di avere un materasso con un solo strato di memory é che in estate si puó girare dal lato "normale" e quindi sare un po' piú freschi (da verificare visto che per ora dalle mie parti si dorme ancora con la trapuntina).
Lo svantaggio di avere solo una lastra di memory dipende dal peso e dalla corporatura della persona. Se si é "leggeri" allora una lastra di 8~10 cm é sufficiente, altrimenti si deve andare sul "tempur"

#11
il tempur e' fantastico per tante cose ma il sesso sul tempur e' una tragedia
oh va detto...ci sono tanti nuovi sposini qui :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:il tempur e' fantastico per tante cose ma il sesso sul tempur e' una tragedia
oh va detto...ci sono tanti nuovi sposini qui :wink:
parli per esperienza?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13
dammispazio ha scritto:il tempur e' fantastico per tante cose ma il sesso sul tempur e' una tragedia
oh va detto...ci sono tanti nuovi sposini qui :wink:
Mi sembra cmq un'informazione fondamentale! :shock:
Grazie.

#14
valery ha scritto:
dammispazio ha scritto:il tempur e' fantastico per tante cose ma il sesso sul tempur e' una tragedia
oh va detto...ci sono tanti nuovi sposini qui :wink:
parli per esperienza?

io parlo sempre e solo per esperienza :wink:
pero adesso non chiedetemi quali sono le posizioni in cui mi penserete!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
il tempur e' fantastico per tante cose ma il sesso sul tempur e' una tragedia
mica vero...
bisogna solo mettere in conto che nel momento del sesso sfrenato magari nella posizione canonica...ci si tromba il partner e pur'anco tutto il tempur! :D :D :D