La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faccio anche io un domanda stupi(d)a...

#1
Ma se io compro materasso e doghe senza tutto il resto della camera (per cui senza letto) in una misura standard diciamo 160x200, quando andrò a comprare il letto la doga la mettono loro o posso usare la mia (in questo caso la doga avrà anche le zampe per stare in piedi)? , perché ho visto molti letti che hanno la doga imbullonata alla struttura del letto..però in futuro a me servirà solo il contorno del letto...
insomma è possibile avere tutti gli elementi seèarati? doghe e letto? :D :D

#3
cherry ha scritto:eminfex?
nooooo permafle o dorelan o simmons...devo ancora decidere...però noi per ora staremo in una camera della casa che non sarà la camera da letto definitiva, perché una volta iniziata e finita la mansarda la camera finirà di sopra per cui non mi serve una camera normale perché sopra non so se ci starà o cosa deciderò di fare...per cui mi basta la doga e il materasso...

#4
Io ho fatto esattamente così! Dal mobiliere ho comprato solo il giroletto e la testata, dal rivenditore di materassi ho comprato la rete a doghe senza zampe (appoggerà su dei supporti ai 4 lati del giroletto) e il materasso Dorelan. Il mio è un letto in ferro battuto ma penso che si possa fare così per tutti i letti, almeno così mi ha detto la mobiliera, spero non sorgano problemi al momento del montaggio!

#5
Anzi, penso che per le tue esigenze tu possa comprare anche la rete a doghe con le zampe adesso e poi smontare le zampe al momento di inserire la rete nel letto futuro. E in ogni caso a me hanno detto che la cosa migliore per dormire bene è scegliere rete e materasso insieme perché agiscano in sinergia. Ad esempio per il materasso che ho scelto io la rivenditrice mi ha detto che non tutti i tipi di reti a doghe erano adatti.

#6
io invece dal mobiliere ho preso la camera da letto, ma il materasso l'ho preso da un artigiano! :)
ciao ciao

#7
Grazie a tutti per le risposte...

Smeagol ha scritto:Anzi, penso che per le tue esigenze tu possa comprare anche la rete a doghe con le zampe adesso e poi smontare le zampe al momento di inserire la rete nel letto futuro. E in ogni caso a me hanno detto che la cosa migliore per dormire bene è scegliere rete e materasso insieme perché agiscano in sinergia. Ad esempio per il materasso che ho scelto io la rivenditrice mi ha detto che non tutti i tipi di reti a doghe erano adatti.
allora controllo che le zampe della doga si possano staccare così quando andrò a scegliere il letto non avrò problemi se ha la struttura incorporata per sostenere le doghe....anche io penso che sia meglio comprare doghe e materasso dalla stessa persona e della stessa azienda...magari non lo fanno però potrebbe essere che comunque studino il materasso e le doghe in "sinergia" (non è molto corretto come italiano però spero renda l'idea :D :D ) per cui una volta accoppiati lavorano meglio..

Re: Faccio anche io un domanda stupi(d)a...

#8
rickyjungle ha scritto:Ma se io compro materasso e doghe senza tutto il resto della camera (per cui senza letto) in una misura standard diciamo 160x200, quando andrò a comprare il letto la doga la mettono loro o posso usare la mia (in questo caso la doga avrà anche le zampe per stare in piedi)? , perché ho visto molti letti che hanno la doga imbullonata alla struttura del letto..però in futuro a me servirà solo il contorno del letto...
insomma è possibile avere tutti gli elementi seèarati? doghe e letto? :D :D

Dipende dal tipo di letto che acquisterai.
Ci sono letti nei quali non puoi inserire la tua rete in quanto quella che hanno è strutturale.
Ci sono dei letti nei quali al posto della rete c'è un piano in legno.
Ci sono i letti con il contenitore che hanno già la sua rete e non può essere cambiata.
Comunque per la maggior parte dei letti (e quasi la totalità di quelli in ferro) puoi benissimo usare la rete che hai già.

Re: Faccio anche io un domanda stupi(d)a...

#9
kik ha scritto:Dipende dal tipo di letto che acquisterai.
Ci sono letti nei quali non puoi inserire la tua rete in quanto quella che hanno è strutturale.
Ci sono dei letti nei quali al posto della rete c'è un piano in legno.
Ci sono i letti con il contenitore che hanno già la sua rete e non può essere cambiata.
Comunque per la maggior parte dei letti (e quasi la totalità di quelli in ferro) puoi benissimo usare la rete che hai già.
capisco..quindi meglio fare attenzione nella scelta del letto e ora in quella delle doghe così che possa essere sfruttata in futuro...tipo gambe separabili...in linea di massima però non ci dovrebbe servire un letto con il cassone..spazio per la roba ne abbiamo a sufficienza..in mansarda metteremo solo la camera e un bagnetto..tutto il resto può essere sfruttato per fare spazi contenitivi...(senza farlo diventare un archivio statale a furia di scaffali chiaramente) :D :D