La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
hai provato a inviargli un mp? :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#17
usa tutti pannelli in agglomerato di legno (truciolare), nobilitati o laccati.
Sono tutti pannelli ecologici (legno riciclato, non comporta l' abbattimento di alberi), i nobilitati sono atossici e le laccature sono fatte con vernici ad acqua che riducono l' emissione di solventi inquinanti del 95%.
Spero di esserti stato di aiuto.
Sul mercato da 40 anni...

#18
PANNELLI ECOLOGICI = Marchio registrato per indicare (deviando e colpendo nell'indole verde il cliente) uno dei pannelli piu' economici e scadenti in commercio.

Ricordate che il legname utilizzato per la costruzione di mobili (in italia) deriva da piante a riforestazione programmata e quindi non arreca danni alla natura.

Non facciamoci ingannare da tutte queste false indicazioni.

Se poi vogliamo spendere poco acquistiamolo pure ma non pensiamo di aver fatto un affare e, soprattutto, di aver salvato delle piante.

PS: ENRICA il materiale che hai visto probabilmente e' MDF (utilizzato x i campioni al fine di non far vedere la qualita' del truciolare) rivestito in melamina. (atossica: tutto da dimostrare)

#19
desiner ha scritto: PS: ENRICA il materiale che hai visto probabilmente e' MDF (utilizzato x i campioni al fine di non far vedere la qualita' del truciolare) rivestito in melamina. (atossica: tutto da dimostrare)
grazie 1000 designer, nn avrei potuto chiedere di più...
a me NOVAMOBILI nn ha convinto per nulla quindi con lei... PASSO E CHIUDO!
devo comprare un letto (urgente) oltre a dover arredare TUUUUTTA casa (con calma ancora da ristrutturare) e non so cosa fare.
prima penso: solo letti ad incastro senza metallo... poi sono un pò bruttini... poi penso ad un letto carino e che nn costi un'okkio e quindi sottiletto della horm, ma è troppo basso... poi sento parlare di grattarola ma non sò dove andare a trovarla
NON LO Sò più....
suggerimenti???