La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NOVAMOBILI che materiale usa?!?!?!

#1
sona andata in un negozio e mi ha fatto vedere un catalogo di novamobili.
i letti come linee mi piacciono molto e i prezzi sono abbordabili.
PROBLEMA??
quando ho visto i campioni... :shock: :shock: :shock:
mi sembravano di cartone pressato con del legno stampato sopra!
ho chiesto che materiale fosse se laminato o impiallacciato ma la somara della commessa non lo sapeva.
Voi la conoscete?!?!?
che materiale è?!?!?

#2
Premetto che non conosco la ditta di cui parli, ma detto così sembra truciolare con carta melaminica sopra, il materiale più scadente in assoluto.

#3
donnadiquadri ha scritto:Premetto che non conosco la ditta di cui parli, ma detto così sembra truciolare con carta melaminica sopra, il materiale più scadente in assoluto.
SkIIIIIIIIFO!
... infatti pensavo che se fosse stato (almeno) laminato avrei dovuto vedere una lastrina sopra il (cartone).. invece non riuscivo a trovare nulla!!
bhè ma allora i prezzi non erano abbordabili per nulla in questo caso!
un letto veniva sui 1000 euro!
considerando che allo stesso prezzo sto optando per il sottiletto di horm... non c'è confronto!!
cmq sono proprio curiosa di saper che diamine usano....

#4
donnadiquadri ha scritto:Premetto che non conosco la ditta di cui parli, ma detto così sembra truciolare con carta melaminica sopra, il materiale più scadente in assoluto.
non dovrebbe avere dei piccolissimi pezzettini di legno?!?!?
MANCO QUELLI AVEVA!!!

#5
enrica.ap ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:Premetto che non conosco la ditta di cui parli, ma detto così sembra truciolare con carta melaminica sopra, il materiale più scadente in assoluto.
non dovrebbe avere dei piccolissimi pezzettini di legno?!?!?
MANCO QUELLI AVEVA!!!
si ..i trucili di legno si dovrebbero vedere nei campioni.
:-)

prova a scrivere al produttore e chiedere info : novamobili@novamobili.it
Neanche il sito purtoppo parla dei materiali.
Ciao!
Lacedemone

#6
enrica.ap ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:Premetto che non conosco la ditta di cui parli, ma detto così sembra truciolare con carta melaminica sopra, il materiale più scadente in assoluto.
non dovrebbe avere dei piccolissimi pezzettini di legno?!?!?
MANCO QUELLI AVEVA!!!
si ..i trucili di legno si dovrebbero vedere nei campioni.
:-)

prova a scrivere al produttore e chiedere info : novamobili@novamobili.it
Neanche il sito purtoppo parla dei materiali.
Ciao!
Lacedemone

#7
lacedemone ha scritto: si ..i trucili di legno si dovrebbero vedere nei campioni.
:-)

prova a scrivere al produttore e chiedere info : novamobili@novamobili.it
Neanche il sito purtoppo parla dei materiali.
Ciao!
ho scritto! se si degnano di rispondermi vi faccio sapere!

#10
non l'ho anora preso! :lol: :lol: :lol:
Sono a bolletta sparata! :evil:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#11
io ho preso una cameretta novamobili 4 anni fa:ho già fatto un trasloco ma la cameretta è ancora bella . Io le ante le ho fatte laminato bianco mentre la struttura è laminato effetto faggio. I cassetti scorrono bene, le cerniere tengono che è una meraviglia. certo non si può paragonare al massello ma mi ritengo soddisfatta dell'acquisto. ciao e buona scelta :wink:
P.S. i campioni che hai visto credo siano solo dimostrativi per farti vedere i colori o "l'effetto legno"
l'ottimismo è il sale della vita!

#12
fiore ha scritto: P.S. i campioni che hai visto credo siano solo dimostrativi per farti vedere i colori o "l'effetto legno"
PENSO che stia proprio lì la fregatura.... effetto legno?!?!?!? 1000 euro per un letto che c'ha l'effetto..... fregatura!!
tra l'effetto e il massello nel mezzo c'è taaaanta roba!
sta novamobili....... nn mi convince!

#14
per ill egno massello credo che ormai per averlo devi andare dal falegname e farti fare l'armadio che vuoi..... vedo mio papà che è falegname e ogni tanto aiuta il suo amico che ha una falegnameria e ormai i clienti chiedono mobili in impiallicciato.... costa meno e ha una buona durata! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#15
tanto di cappello all'impiallacciato..... :) non chiedo certo il massello ma se riuscissi a trovare un rivenditore grattarola.... mica male.
cmq tornando al discorso NOVAMOBILI, nn riesco a capire che KASPITA dii materialaccio sia.... la commessa era ignorante e la ditta nn risponde alla mia eMAIL e tutto mi puuzza ancor di più.

magari se mi riponde quello matto.... alematte... come si chiama ( :wink: ) magari ci illumina tutti!