La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore trittico in armonia con pelle testa di moro

#1
Immagine
Finalmente il letto è arrivato ed è bellissimo!!! Abbiamo scelto il modello Japo della Tisettanta in pelle colore testa di moro.
La nostra camera da letto è ora così composta:
letto Japo = testa di moro, (farò le fotografie x aggiornare l'album)
Immagine
armadio = laccato bianco (non ottico )
Immagine

como' e comodini = noce con inserti in radica
Immagine
Immagine
come potete constatare, il comò è veramente ENORME, pertanto anche se mi dispiace un sacco perchè amo questi mobili, stavamo valutando l'idea di sostituirli con altro.....tipo un settimino che si sviluppi in altezza e non in orizzontale, ma la domanda sorge spontanea, in quale essenza?
Qual'è secondo voi un abbinamento che non appesantisca la camera e crei armonia anche con il parquet? Io il wengè lo scarterei a priori xchè ho paura che renda tutto un po' cupo.....Il marito vuole in ogni caso i comodini con cassetto (almeno uno) e su questo mi sa tanto che è irremovibile.... PS: Abbiamo anche finalmente appeso i quadri in camera pertanto ora l'ambiente è un pò piu' caldo che in queste fotografie!!!
Idee? Consigli?
Ultima modifica di prova il 05/06/07 14:44, modificato 1 volta in totale.

#3
secondo me il rovere moro ci starebbe bene..
conta che se prendi un settimanale lungo e alto non ti riempie come quello che hai ora..
altri colori non me ne vengono in mente.. anche perchè dopo rischi di metterne insieme troppi...

al limite puoi provare con qualcosa di bianco..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
printina ha scritto:secondo me il rovere moro ci starebbe bene..
conta che se prendi un settimanale lungo e alto non ti riempie come quello che hai ora..
altri colori non me ne vengono in mente.. anche perchè dopo rischi di metterne insieme troppi...

al limite puoi provare con qualcosa di bianco..
grazie Printi! il problema con il bianco è che non sarà mai uguale a quello dell'armadio (laccato opaco) e xtanto lo escludevo. Le maniglie dell'armadio si pensava di cambiarle prendendole tutte con effetto acciaio satinato (come le maniglie della porta) per non far risaltare l'inserto in legno....rovere moro...tu dici che non farebbe troppo scuro?

#5
Se ti può essere d'aiuto....io ho scelto letto, comò e comodini tutti rovere moro per dare uniformità e poi l'armadio laccato avorio (quindi "quasi" bianco :wink: ) per non appesantire la stanza.
Mi ha consigliato il mobiliere....ha detto che si può osare con i colori scuri sui mobili bassi (tipo letto, comodini ecc.) e mantenere colori chiari sui mobili più ad altezza occhi per non appesantire le stanze....io ho seguito lo stesso principio anche in soggiorno con divano e tavolo scuri e mobile libreria chiaro... :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#6
prova ha scritto:
printina ha scritto:secondo me il rovere moro ci starebbe bene..
conta che se prendi un settimanale lungo e alto non ti riempie come quello che hai ora..
altri colori non me ne vengono in mente.. anche perchè dopo rischi di metterne insieme troppi...

al limite puoi provare con qualcosa di bianco..
grazie Printi! il problema con il bianco è che non sarà mai uguale a quello dell'armadio (laccato opaco) e xtanto lo escludevo. Le maniglie dell'armadio si pensava di cambiarle prendendole tutte con effetto acciaio satinato (come le maniglie della porta) per non far risaltare l'inserto in legno....rovere moro...tu dici che non farebbe troppo scuro?
io son di parte.. ho tutto rovere moro in camera.. tranne i pannelli centrali dell'armadio che sono di vetro bianco..
e ho pure le pareti rosa/violaceo..

secondo me non appesantisci.. anche perchè hai le pareti chiare e le tende pure..

se no puoi osare con struttura rovere moro e frontali in foglia argento (se ti piace il genere) se metti le maniglie colo acciaio le potresti richiamare così..
ma io starei più sul rovere moro..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
Prova.., io qualcosa invece cambierei.. :oops: ..detto spassionatamente (spero non averti urtato..!)..
E invece cosa pensi di un settimino, leggero, verticale.., tipo il Chiave di violino Molteni..? :roll:
Immagine

#8
che peccato togliere como' ecomodini che già possiedi!!! mi piacevano tanto sai? 8)
i comodino in rovere moro non mi disturbano affatto..certo dipende dal modello, ma potrebbero rivelarsi la scelta giusta. è il comoì che mi lascia perplessa..potrebbe risultare pesante...pero' se scegli uno o due settimini smilzi eviti questo rischio :wink:

#9
lot ha scritto:Prova.., io qualcosa invece cambierei.. :oops: ..detto spassionatamente (spero non averti urtato..!)..
E invece cosa pensi di un settimino, leggero, verticale.., tipo il Chiave di violino Molteni..? :roll:
Immagine
urtato? e per quale motivo?!?!? :shock: Tutti i vs consigli sono ben accetti e, anche se non lo sapete mi avete aiutato tutti moltissimo nell'affinare il gusto e le scelte!!! :D Tu pertanto staccheresti ancora con un legno se ho capito bene...il settimino che hai postato è molto bello in effetti...ed anche ora che ho noce/pelle/laccato non mi disturba l'effetto visivo....provo a proporlo alla dolce metà, lui sarebbe per il tutto scuro.
Grazie mille Lot sei sempre molto genitile!!!

#10
CHICA ha scritto:Se ti può essere d'aiuto....io ho scelto letto, comò e comodini tutti rovere moro per dare uniformità e poi l'armadio laccato avorio (quindi "quasi" bianco :wink: ) per non appesantire la stanza.
Mi ha consigliato il mobiliere....ha detto che si può osare con i colori scuri sui mobili bassi (tipo letto, comodini ecc.) e mantenere colori chiari sui mobili più ad altezza occhi per non appesantire le stanze....io ho seguito lo stesso principio anche in soggiorno con divano e tavolo scuri e mobile libreria chiaro... :wink:
Grazie Chica, sicuramente il consiglio del tuo mobiliere è azzeccatissimo è che pensavo di trovare soluzioni alternative al rovere moro / wengè anche se mi par di capire che a parte Lot, la maggioranza vota per lo scuro...

#11
printina ha scritto:
prova ha scritto:
printina ha scritto:secondo me il rovere moro ci starebbe bene..
conta che se prendi un settimanale lungo e alto non ti riempie come quello che hai ora..
altri colori non me ne vengono in mente.. anche perchè dopo rischi di metterne insieme troppi...

al limite puoi provare con qualcosa di bianco..
grazie Printi! il problema con il bianco è che non sarà mai uguale a quello dell'armadio (laccato opaco) e xtanto lo escludevo. Le maniglie dell'armadio si pensava di cambiarle prendendole tutte con effetto acciaio satinato (come le maniglie della porta) per non far risaltare l'inserto in legno....rovere moro...tu dici che non farebbe troppo scuro?
io son di parte.. ho tutto rovere moro in camera.. tranne i pannelli centrali dell'armadio che sono di vetro bianco..
e ho pure le pareti rosa/violaceo..

secondo me non appesantisci.. anche perchè hai le pareti chiare e le tende pure..

se no puoi osare con struttura rovere moro e frontali in foglia argento (se ti piace il genere) se metti le maniglie colo acciaio le potresti richiamare così..
ma io starei più sul rovere moro..
Non credo che il marito sia così estroso per la foglia argento :lol: :lol: anche se devo dire che ho visto un modello con solo l'inserto in foglia argento che non mi dispiaceva affatto, xò la foto è in rovere grigio che qui non c'azzecca nulla, chissa in rovere moro con lo stesso inserto...muble muble ottimo spunto per pensarci sopra Grazie!!!
Immagine

#12
Robina ha scritto:che peccato togliere como' ecomodini che già possiedi!!! mi piacevano tanto sai? 8)
i comodino in rovere moro non mi disturbano affatto..certo dipende dal modello, ma potrebbero rivelarsi la scelta giusta. è il comoì che mi lascia perplessa..potrebbe risultare pesante...pero' se scegli uno o due settimini smilzi eviti questo rischio :wink:
Robi, anche a me piacciono molto, sono "veri mobili" non so se riesco a rendere l'idea di quello che mi trasmettono...infatti siamo molto combattuti è che il comò ruba tantissimo spazio.....si, il comò scuro anche a me pare "troppo", sicuramente se la scelta cadrà sul wengè/rovere moro sarà un settimino...

#13
prova ha scritto:
printina ha scritto:
prova ha scritto: grazie Printi! il problema con il bianco è che non sarà mai uguale a quello dell'armadio (laccato opaco) e xtanto lo escludevo. Le maniglie dell'armadio si pensava di cambiarle prendendole tutte con effetto acciaio satinato (come le maniglie della porta) per non far risaltare l'inserto in legno....rovere moro...tu dici che non farebbe troppo scuro?
io son di parte.. ho tutto rovere moro in camera.. tranne i pannelli centrali dell'armadio che sono di vetro bianco..
e ho pure le pareti rosa/violaceo..

secondo me non appesantisci.. anche perchè hai le pareti chiare e le tende pure..

se no puoi osare con struttura rovere moro e frontali in foglia argento (se ti piace il genere) se metti le maniglie colo acciaio le potresti richiamare così..
ma io starei più sul rovere moro..
Non credo che il marito sia così estroso per la foglia argento :lol: :lol: anche se devo dire che ho visto un modello con solo l'inserto in foglia argento che non mi dispiaceva affatto, xò la foto è in rovere grigio che qui non c'azzecca nulla, chissa in rovere moro con lo stesso inserto...muble muble ottimo spunto per pensarci sopra Grazie!!!
Immagine
alla faccia del cambiare genere! :shock:
questo è futuristico!!! :shock: :lol: :lol:
bella l'idea degli inserti.. ma magari qualcosa di un po più dolce.. :roll: :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
printina ha scritto:
Immagine
alla faccia del cambiare genere! :shock:
questo è futuristico!!! :shock: :lol: :lol:
bella l'idea degli inserti.. ma magari qualcosa di un po più dolce.. :roll: :wink:[/quote]

:lol: :lol: in che senso di piu' dolce? tipo come?