La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DISPOSIZIONE MOBILI

#1
Ciao a tutti! Sono in crisi..non so come disporre i mobili della mia camera da letto nuova..vi spiego.Le pareti sono lunghe 3.30 e 4.40.
La porta é sulla parete di 4.40, entro e a dx avrei le prese per il letto matr., a dx sulla parete da 3.30 ho la porta finestra. Mi rimane la parete di fronte al letto da 4.40 m e poi l'altra da 3.30.
In questi spazi devo farci stare armadio capiente (min.3 m) cassettone e tv (per le prese dell'antenna non c'é problema ne ho dovunque!!!).
Come arredamento mi piacerebbe un cassettone in arte povera e il resto moderno, magari laccato bianco opaco per l'armadio, per i comodini o in arte povera o bianchi, per il letto sono in alto mare. Il fatto é che se metto l'armadio davanto al letto, devo farlo per forza con le ante scorrevoli, mentre io le preferivo battenti. Poi mi piaceva fare una sorta di armadio a ponte e mettere in mezzo il cassettone, ma essendo proprio davanti al letto, poi non passo piu' e non riesco neanche ad aprire i cassetti...insomma qualcuno mi puo' aiutare...per piacere??!!!! :cry:

#2
come sempre...per capire meglio rilancio con un: non è che hai delle immagini? foto, piantina, ... :D

#6
ma non riesco ad aprire il sito, ci mette una vita!
ho uno scanner della piantina, posso metterlo in allegato da qualche parte??

#9
qualcosa del genere? :roll:

non è il massimo aprire la porta e trovarsi l'armadio di fronte, ma purtroppo non m'è riuscito niente di meglio :oops: :oops:

Immagine

#11
e lasciare l'armadio sulla parete corta come la piantina di paky, ma il letto come lo ha messo man?
mi sembra che entrando sia meglio vedere il letto di fronte, però l'armadio subito a destra da un senso di chiusura maggiore rispetto che a sinistra...

non ho pensato al resto per cui è comunque da studiare...

#14
grazie ragazzi del vostro prezioso aiuto!
Avevo pensato anche io alle varie soluzioni proposte da voi..l'armadio ad angolo l'avevo scartata appunto perchè entrare e vedere l'armadio non mi piace (la camera è in fondo a un corridoio e tenendo aperta la porta dal soggiorno vedrei proprio l'armadio) è vero che mi hanno proposto dei terminali da20/30 ma non mi piace lo stesso..e poi forse l'armadio ad angolo non lo si sfrutta come quello lineare (questa è solo una mia impressione).
Per quanto riguarda l'armadio sulla parete della..avevo valutato questa ipotesi in fase di attacchi...ora sarei un po' incasinata a mettere il letto su un'altra parete, per via delle prese, e poi il fatto è che sulla parete della porta mi rimane un armadio solo di 3 metri, quando dall'altra parte potrei metterne uno piu' grande.
Mi piace l'idea dell'armadio lungo tutto quanto la parete e del como' sulla parete corta, ma poi mi sono detta: "neanche una sedia per appoggiare i vestiti??" Allora potrei farlo un pezzo piu' corto, nell'angolo infilare una poltroncina e poi il como' sulla parete corta.
Oppure ancora (visto sull'opuscolo mobili sangiacomo) mettere su tutta la parete lunga armadio e como'/settimanale in un'unica composizione..
Per quanto riguarda la tv, ho fatto mettere pree ovunque, proprio perchè ero indecisa, ma tutte sulla parete da 4.40m(non quella della porta) e una sulla parete da 3.30.
Rimando a voi la parola!!
grazie mille

#15
io avevo disposto l'armadio ad angolo perchè avendo letto e armadio l'uno di fronte all'altro ti rimane veramente pochissimo spazio per il passaggio... :roll:

ma quella porta potresti eventualmente farla scorrevole? :)