La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Caccaro

#1
Ciao,
volevo riportavi quanto mi è successo con il mio armadio Caccaro:

ordinato ai primi di maggio un armadio con due ante battenti natural wood, due ante scorrevoli vetro e due ante battenti natural wood.
Ieri mi chiama il mobiliere che vende Caccaro e mi dice che in ditta si sono accorti che mettere battenti accanto a scorrevoli non si può fare perchè ci sarebbero problemi nell'apertura dell'anta scorrevole più interna (il mio deve essere stato il primo armadio misto che hanno fatto dato che nel catalogo era scritto che si poteva fare).

Per ovviare al problema devono mettere due inserti ai lati delle ante scorrevoli per distanziarle da quelle battenti. La cosa non mi è piaciuta molto ma dato che era l'unico modo per farli ho accettato. Il bello è arrivato quando mi hanno chiesto 190 EURO per farlo!!!
Anche li ho cercato di tirare un pò ma dato che non sono brava in queste cose mi hanno fatto lo sconto di 40 euro.

Ho avvertito quindi il mio ragazzo che ha chiamato subito e ha preteso l'armadio al prezzo originale con tutte le modifiche per farlo funzionare bene!

Ma vi pare possibile questo comportamento??
Se si sono accorti di questo problema avrebbero dovuto risolverlo a loro spese, e poi magari mettere in catalogo la maggiorazione per i prossimi armadi fatti in questo modo.

Spero adesso che esteticamente venga bene perchè se lo avessi saputo subito forse avrei scelto un altro armadio.

Ciao a tutti
genny

#2
Ciao Genny...Ma l'armadio era stato già ordinato? Se è così secondo me devi pretendere che facciano le modifiche del caso a LORO spese, non a spese tue. A me era successa la stessa cosa con la casa di prima: avevo ordinato un armadio ad ante scorrevoli della Jesse, ante in legno con profili alluminio; dopo qualche giorno il mobiliere mi ha chiamato dicendomi che la Jesse non accettava più ordini di quella tipologia di ante perché aveva notato tendevano ad imbarcarsi, e che avrebbero inserito una parte centrale in vetro per rendere tutto più stabile. A parte che a me l'effetto piaceva, ma non mi hanno fatto pagare assolutamente nulla in più, anzi mi hanno pure chiesto scusa per l'equivoco!

Re: Armadio Caccaro

#3
genny ha scritto:Ciao,
volevo riportavi quanto mi è successo con il mio armadio Caccaro:

ordinato ai primi di maggio un armadio con due ante battenti natural wood, due ante scorrevoli vetro e due ante battenti natural wood.
Ieri mi chiama il mobiliere che vende Caccaro e mi dice che in ditta si sono accorti che mettere battenti accanto a scorrevoli non si può fare perchè ci sarebbero problemi nell'apertura dell'anta scorrevole più interna (il mio deve essere stato il primo armadio misto che hanno fatto dato che nel catalogo era scritto che si poteva fare).

Per ovviare al problema devono mettere due inserti ai lati delle ante scorrevoli per distanziarle da quelle battenti. La cosa non mi è piaciuta molto ma dato che era l'unico modo per farli ho accettato. Il bello è arrivato quando mi hanno chiesto 190 EURO per farlo!!!
Anche li ho cercato di tirare un pò ma dato che non sono brava in queste cose mi hanno fatto lo sconto di 40 euro.

Ho avvertito quindi il mio ragazzo che ha chiamato subito e ha preteso l'armadio al prezzo originale con tutte le modifiche per farlo funzionare bene!

Ma vi pare possibile questo comportamento??
Se si sono accorti di questo problema avrebbero dovuto risolverlo a loro spese, e poi magari mettere in catalogo la maggiorazione per i prossimi armadi fatti in questo modo.

Spero adesso che esteticamente venga bene perchè se lo avessi saputo subito forse avrei scelto un altro armadio.

Ciao a tutti

Che pellai!
Se devono fare delle modifiche per farlo aprire che le facciano pure, ma che chiedano anche degli € è fuori dal mondo!
Ha ragione il tuo ragazzo.

#4
Oggi mi ha chiamato il negozio dicendomi che forse è meglio che andiamo di persona a discutere della cosa dato che il nuovo progetto della Caccaro non li convinceva perchè sembrava solo un tamponamento: ci credo, il mio ragazzo gli ha espressamente chiesto ironicamente cosa sarebbe successo se una volta fatto non gli fosse piaciuto!
Comunque in ogni caso ci rifiutiamo di pagare qualsiasi cosa in più.

Sono un pò delusa perchè pensavo che la Caccaro fosse una ditta seria, invece mi sembra da incompetenti scrivere una cosa sul catalogo senza neanche sapere se sia fattibile sul piano tecnico. E comunque poi chiedere al cliente di pagare per questo!!!
Sono in dubbio se disdire del tutto l'ordine.
genny

#5
genny ha scritto:Oggi mi ha chiamato il negozio dicendomi che forse è meglio che andiamo di persona a discutere della cosa dato che il nuovo progetto della Caccaro non li convinceva perchè sembrava solo un tamponamento: ci credo, il mio ragazzo gli ha espressamente chiesto ironicamente cosa sarebbe successo se una volta fatto non gli fosse piaciuto!
Comunque in ogni caso ci rifiutiamo di pagare qualsiasi cosa in più.

Sono un pò delusa perchè pensavo che la Caccaro fosse una ditta seria, invece mi sembra da incompetenti scrivere una cosa sul catalogo senza neanche sapere se sia fattibile sul piano tecnico. E comunque poi chiedere al cliente di pagare per questo!!!
Sono in dubbio se disdire del tutto l'ordine.
Attenta a non confodere la serietà della ditta con la serietà del mobiliere che ti ha venduto l'armadio. Io con caccaro mi sono trovato bene ed anche con il mobiliere. Nel caso senti direttamente la caccaro per capire dove sta l'errore e chi ci sta mrciando sopra.

Ciao